Grande successo per la prima edizione di ITATube, la convention indipendente dedicata al mondo di YouTube che ha portato a Milano 50 tra i più famosi YouTubers Italiani ed Internazionali per un evento sold out in entrambe le giornate di Sabato e Domenica. Oltre 3.200 ragazzi provenienti da ogni angolo del pianeta e presenti all’Alcatraz di Milano in occasione dell’evento più atteso della primavera italiana.

Leggi anche: TUTTO su ITATube

Leggi la lettera di Vittoria, una delle organizzatrici di ITATube:

Cari ITAtubers,
direi che è ora di tirare un po’ le somme su questa prima edizione di ITAtube. Prima di tutto ci teniamo davvero a ringraziare tantissimo tutti i nostri ospiti e tutti voi che siete intervenuti e avete contribuito a rendere questo evento qualcosa di unico.
Ci dispiace molto se non siete riusciti a vivere la giornata di sabato come avreste voluto, tenete presente che i meet non erano garantiti, il tempo a disposizione era limitato e anche all’estero le file sono infinite, specialmente per quei 2 o 3 gruppetti di Youtubers che attirano un sacco di attenzioni. Abbiamo fatto il massimo.
Siamo due ragazze giovani, piene di entusiasmo e determinate a imparare dai nostri errori. Non ci sentiamo certo impeccabili e abbiamo cercato di porre rimedio nella giornata di domenica ad alcune situazione che sabato non hanno funzionato come avremmo voluto, nostro malgrado. Abbiamo ricevuto complimenti da quasi tutti gli ospiti. La manager di Tyler ha detto che è la convention meglio organizzata alla quale abbiano mai partecipato e Tyler e Troye si sono praticamente auto-invitati per il prossimo anno.
Critiche ce ne saranno sempre, alcune giuste altre un po’ ingenerose, ha comunque un peso la valutazione di persone che viaggiano il mondo e partecipano di consueto a eventi ben più rinomati del nostro. Un ringraziamento sincero va anche ai partner che hanno lavorato con noi al progetto. Grazie ai media partner RTL 102.5 e skuola.net che hanno creduto sin da questa prima edizione all’evento e che ci han permesso di farci conoscere attraverso la loro rete e le loro piattaforme ad un pubblico ancora più ampio.
E’ nostra intenzione portare avanti il tutto anche nelle prossime settimane pubblicando contenuti filmati durante i due giorni di convention e, come già avrete intuito, ci impegneremo al massimo per portare avanti ITAtube anche nei prossimi anni rendendolo un evento itinerante che possa viaggiare per l’Italia e non svolgersi sempre nella stessa città.
Con i consigli di tutti cercheremo sin da ora di migliorare e modificare alcune cose rendendo il programma sempre più ricco e la vostra esperienza sempre più positiva.
Grazie di tutto.
Vittoria.
Ps. Davvero noi non sapevamo nulla di Connor Franta. E’ arrivato a Milano per un viaggio in Italia con gli altri, non per partecipare alla convention. Io stessa ho saputo della sua presenza a ITAtube circa 2 ore dopo del suo arrivo all’Alcatraz, mentre ero impegnata nel panel “Come Organizzare ITAtube”. Chi era presente avrà notato la mia faccia :’)
Pps. Le foto scattate dal nostro fotografo verranno caricate tutte