Guarda in streaming su Netflix la quarta stagione di SKAM ITALIA. Data di uscita 15 maggio 2020. Ecco trama e trailer ufficiale di una delle webserie più amate d’Italia.

La quarta stagione della serie TV italiana SKAM ITALIA è disponibile in contemporanea su Netflix e TIMVISION da oggi, venerdì 15 maggio 2020. I nuovi 10 episodi sono incentrati sul personaggio di Sana, interpretato dall’attrice Beatrice Bruschi.

Potrebbe anche interessarti sapere perché la serie TV si chiama SKAM: significato.

Guarda Skam Italia in streaming su Netflix

Sul catalogo di Netflix Italia sono disponibili gli episodi della prima stagione di SKAM, della seconda stagione di SKAM e della terza stagione di SKAM, e dal 15 maggio anche SKAM 4.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix, ti invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato: Netflix e prezzi abbonamenti.

SKAM ITALIA 4 data di uscita

La data di uscita della quarta stagione di SKAM ITALIA è fissata per il 15 maggio 2020 sia su Netflix che su TIMVISION.

Se hai piacere di condividere con i tuoi amici l’abbonamento Premium a Netflix – che ti permette di guardare i contenuti su 4 schermi in Ultra HD – e pagare solo 4€ a testa al mese, ti proponiamo di utilizzare Together Price, la piattaforma che ti aiuta nella gestione di spese di gruppo, in modo semplice e senza alcun costo di registrazione.

SKAM ITALIA 4 episodi

La quarta stagione della versione italiana di SKAM è composta da 10 episodi.

Skam Italia 4: addio alle clip

Rispetto alle precedenti stagioni, le puntate della quarta non sono state anticipate da clip. Ecco la conferma della produzione «C’è stato un lungo confronto sul tema tra Cross Productions, Timvision e Netflix che notoriamente rilascia tutti gli episodi contemporaneamente. L’emergenza del Coronavirus ha però rallentato le lavorazioni e ha in qualche modo costretto tutti noi a ripensare il meccanismo di rilascio, anche per evitare l’effetto straniante che il rilascio della clip giornaliera avrebbe avuto in un contesto in cui le scuole in realtà sono chiuse e la socialità è azzerata».

SKAM ITALIA 4 trama

La quarta stagione è incentrata sul personaggio di Sana Allagui interpretata dall’attrice Beatrice Bruschi. Ecco la sinossi ufficiale di SKAM ITALIA 4 pubblicata da Netflix Italia:

“La quarta stagione ha per protagonista Sana, una ragazza italiana di seconda generazione musulmana praticante. L’equilibrio costruito nel tempo tra i suoi valori e quelli della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, rischia di vacillare per un incontro inaspettato: quello con un amico del fratello con il quale nasce un’intesa improvvisa.”

2020-03-10

Leggi qui le trame delle prime tre stagioni di SKAM ITALIA

SKAM ITALIA 4 trailer

Il 24 aprile 2020 Netflix Italia ha pubblicato il trailer ufficiale della quarta stagione di SKAM:

Il 17 aprile 2020 Netflix Italia ha condiviso il primo teaser trailer ufficiale della serie:

Skam Italia: dalla cancellazione alla 4 stagione

SKAM Italia, remake della serie norvegese SKAM, è stata trasmessa in Italia da marzo 2018 al 7 giugno 2019 –  data dell’ultimo episodio della terza stagione. Ad agosto 2019 TIMVision, piattaforma streaming di Tim, aveva annunciato la cancellazione della produzione di nuove stagioni di SKAM.

L’annuncio era stato ufficializzato – con molto rammarico – dal regista e sceneggiatore Ludovico Bessegato attraverso una storia su Instagram e una lunga intervista sulla Stampa: “voglio che sappiate che sia io che Cross Productions che gli attori abbiamo veramente fatto tutto quello che potevamo fino all’ultimo. Oltre ogni immaginazione”, erano state le sue parole.

Le ali dell’immaginazione possono portarti ovunque. E così è stato.

Il 5 novembre 2019 è arrivata su Facebook la conferma che la lucina rossa della telecamera si è riaccesa su SKAM ITALIA.

Le prime foto dal set di SKAM 4

La conferma ufficiale è arrivata direttamente dal profilo Facebook dell’attore Massimo Reale dove, in un post, ha condiviso alcuni scatti dal set accompagnati dalla didascalia “Skam 4”. In una foto è contenuto anche un piccolo spoiler: su uno schermo si scorge infatti il personaggio di Sana, interpretata da Beatrice Bruschi: SKAM Italia 4 sarà infatti incentrata proprio su di lei.

Massimo Reale Skam 4

Ecco il post pubblicato dall’attore su Facebook

Ecco il post pubblicato da Netflix Italia e ripreso dai profili Instagram ufficiali degli attori della serie:

La storia di SKAM è partita dalla Norvegia

In Norvegia non è stata fatta alcuna promozione a SKAM. L’intento della produzione era quello di farla scoprire: se si creava il passaparola, allora significava che avevano fatto centro. E così è stato.
Il primo episodio originale, trasmesso per la prima volta a settembre 2015, è stato uno degli episodi più visti di qualsiasi serie sul servizio di streaming NRK TV di NRK.

La terza stagione, in onda alla fine del 2016, ha battuto tutti i record sullo streaming su NRK TV e in Norvegia. SKAM e poi approdato anche in Danimarca e Svezia, ottenendo anche lì un successo senza precedenti. E’ stata proprio la terza serie a far varcare i confini a SKAM: lo show è diventato virale tanto da spingere gli stessi fan a fornire i sottotitoli in diverse lingue, affinché un numero sempre maggiore di giovani potesse godere dello spettacolo.