Vai a Team World Shop

SKAM Italia: in arrivo la quarta stagione della serie!

Tutto sulla quarta stagione di SKAM ITALIA, remake della web serie norvegese SKAM. Leggi qui tutte le info su SKAM 4: data di uscita, trailer ed episodi.

La data di uscita di SKAM 4 non è stata ancora resa nota, ma ciò che oggi fa felici i numerosi fan della web serie è proprio il fatto che ci sarà una quarta stagione.

La conferma ufficiale è arrivata direttamente dal profilo Facebook dell’attore Massimo Reale dove, in un post, ha condiviso alcuni scatti dal set accompagnati dalla didascalia “Skam 4”. In una foto è contenuto anche un piccolo spoiler: su uno schermo si scorge infatti il personaggio di Sana, interpretata da Beatrice Bruschi. E’ quindi molto probabile che SKAM Italia 4 sarà incentrata proprio su di lei.

Skam in Italia: dalla cancellazione alla 4 stagione

SKAM Italia, remake della serie norvegese SKAM, è stata trasmessa in Italia da marzo 2018 al 7 giugno 2019 –  data dell’ultimo episodio della terza stagione. Ad agosto 2019 TIMVision, piattaforma streaming di Tim, aveva annunciato la cancellazione della produzione di nuove stagioni di SKAM.

L’annuncio era stato ufficializzato – con molto rammarico – dal regista e sceneggiatore Ludovico Bessegato attraverso una storia su Instagram e una lunga intervista sulla Stampa: “voglio che sappiate che sia io che Cross Productions che gli attori abbiamo veramente fatto tutto quello che potevamo fino all’ultimo. Oltre ogni immaginazione”, erano state le sue parole.

Le ali dell’immaginazione possono portarti ovunque. E così è stato.

Il 5 novembre 2019 arriva su Facebook la conferma che la lucina rossa della telecamera si è riaccesa su SKAM ITALIA.

INCONTRA GLI ATTORI DI SKAM A MILANO

Ti ricordiamo che il 30 novembre e il 1 dicembre si terrà a Milano, Share The Love Con, la prima convention dedicata interamente al mondo di SKAM. Ospiti dell’evento da SKAM ITALIA, Beatrice Bruschi, Rocco Fasano, Federico Cesari, Nicholas Zerbini, Pietro Turano e Greta Ragusa. Dalle altre versioni di SKAM: Thomas Hayes, Maxence Danet-Fauvel, Lukas von Horbatschewsky e Robin Migné.

Scopri come incontrare gli attori a Milano qui

SKAM ITALIA 4 data di uscita

La data di uscita della quarta stagione di SKAM ITALIA non è stata ancora resa nota. Essendo le riprese già in corso, potrebbe arrivare già nella prima metà del 2020.

SKAM ITALIA 4 si farà: le foto dal set

Massimo Reale Skam 4

Ecco il post pubblicato dall’attore su Facebook

SKAM ITALIA 4 trailer

Appena verranno distribuiti i primi materiali sulla nuova stagione, trailer in primis, troverai tutto anche all’interno di questa news.

SKAM ITALIA 4 trama

Ad oggi si ipotizza che la quarta stagione sarà incentrata sul personaggio di Sana Allagui interpretata dall’attrice Beatrice Bruschi.

Sana è una ragazza musulmana, amica di Eva, Eleonora, Fede e Silvia; si distingue per la sua decisione ed intraprendenza, ma è continuamente giudicata dai suoi coetanei a scuola per la sua religione. Nella seconda stagione stringe un’amicizia con Martino e grazie a lei il ragazzo conosce il suo futuro fidanzato Niccolò.

Leggi qui le trame delle prime tre stagioni di SKAM ITALIA

La storia di SKAM è partita dalla Norvegia

In Norvegia non è stata fatta alcuna promozione a SKAM. L’intento della produzione era quello di farla scoprire: se si creava il passaparola, allora significava che avevano fatto centro. E così è stato.
Il primo episodio originale, trasmesso per la prima volta a settembre 2015, è stato uno degli episodi più visti di qualsiasi serie sul servizio di streaming NRK TV di NRK.

La terza stagione, in onda alla fine del 2016, ha battuto tutti i record sullo streaming su NRK TV e in Norvegia. SKAM e poi approdato anche in Danimarca e Svezia, ottenendo anche lì un successo senza precedenti. E’ stata proprio la terza serie a far varcare i confini a SKAM: lo show è diventato virale tanto da spingere gli stessi fan a fornire i sottotitoli in diverse lingue, affinché un numero sempre maggiore di giovani potesse godere dello spettacolo.