Guarda in streaming su Netflix la quinta stagione de La Casa di Carta (titolo originale La Casa de Papel). Ecco trama, trailer ufficiale e cast. La Casa di Carta 5 è divisa in due volumi: il Volume 1 disponibile dal 3 settembre 2021 e il Volume 2 disponibile dal 3 dicembre 2021. 

L’amatissima serie TV spagnola è tornata con la sua quinta e ultima stagione, la cui uscita è stata annunciata il 17 novembre 2019 direttamente dal regista e produttore Jesus Colmenar e da Pedro Alonso, attore che interpreta il personaggio di Berlino, durante il loro panel al Festival del Cinema di Almeria (Spagna). 

Di genere drammatico azione, La Casa di Carta (titolo originale La Casa de Papel) è stata ideata da Álex Pina.

La Casa di Carta 5 data di uscita

La Casa di Carta 5 è divisa in due volumi: il Volume 1 è disponibile su Netflix dal 3 settembre 2021, il Volume 2 dal 3 dicembre 2021.  

È più di una battaglia. È una guerra. La Resistenza sta per tornare. – Netflix Italia

La Casa di Carta 5 trama

La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra.

Di seguito la sinossi del Volume 2 de La Casa di Carta 5:

Tokyo (Úrsula Corberó) è morta. Il nemico è ancora in agguato all’interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre. Affrontando l’ora più buia e la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l’oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commette l’errore più grande della sua vita.

La Casa di Carta 5 trailer

Ecco il trailer del Volume 1 de La Casa di Carta 5:

https://www.youtube.com/watch?v=qGea4lI5EkI

Ecco il trailer del Volume 2 de La Casa di Carta 5:

La Casa di Carta 5 cast

La Casa di Carta 5 vede protagonista la banda del Professore, più tre new entry: Miguel Angel Silvestre, Patrick Criado e José Manuel Seda. Scopri qui tutto sui nuovi personaggi de La Casa di Carta 5. Ti ricordiamo che il cast è composto da:

  • Úrsula Coberó è Tokyo
  • Álvaro Morte è Il Professore
  • Pedro Alonso è Berlíno
  • Miguel Herrán è Rio
  • Jaime Lorente è Denver
  • Esther Acebo è Stoccolma
  • Itziar Ituño è Lisbona
  • Enrique Arce è Arturo
  • Darko Peric è Helsinki
  • Hovik Keuchkerian è Bogotá
  • Luka Peros è Marsiglia
  • Belén Cuesta è Manila
  • Rodrigo de la Serna è Palermo
  • José Manuel Poga è Gandía
  • Najwa Nimri è l’Ispettrice Sierra
  • Fernando Cayo è il Colonnello Tamayo

Jesus Colmenar parla de La Casa di Carta 5

Queste le parole di Colmenar sulla quinta stagione:

“Se non avessimo trovato una ragione valida, e non avessimo potuto ‘correggere’ la storia per poter raccontare ancora qualcosa, non saremmo sicuramente tornati. La quarta stagione sarà piuttosto dura per gli spettatori, ma possiamo dire con tranquillità che ci sarà anche una quinta”

Dove vedere la serie: La Casa di Carta

La Casa di Carta, titolo originale La Casa de Papel, è una serie TV spagnola dal successo straordinario, e vede come protagonisti Il Professore e la sua banda, reclutata per mettere in atto due rapine di grosso calibro: una alla Zecca Nazionale di Madrid, e una alla Banca di Spagna. A tutti i componenti della banda è assegnato un soprannome, per far si che i veri nomi non vengano mai svelati, che consiste nel nome di una città: Berlino, Tokyo, Rio, Denver, Nairobi, Palermo, Mosca…

La serie è composta da 5 stagioni: La Casa di Carta 1, La Casa di Carta 2 e La Casa di Carta 3La Casa di Carta 4 e La Casa di Carta 5 disponibili in streaming su Netflix Italia.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Di cosa parla la Casa di Carta **SPOILER**

TRAMA STAGIONI 1 E 2

Le prime due stagioni della serie vedono 8 persone reclutate da Il Professore per una rapina alla zecca nazionale spagnola di Madrid: lo scopo è quello di stampare circa 2,4 miliardi di euro con la collaborazione degli ostaggi, e poi fuggire.

Prima di irrompere alla zecca di stato, la banda viene istruita per 5 mesi da Il Professore, che ha studiato e pianificato il colpo in ogni minimo dettaglio, compresi possibili errori ed imprevisti.

Con un ingegnoso espediente la banda riesce entrare nella zecca: inizia la rapina. Negoziatore della polizia l’ispettore Raquel Murillo, una donna con problemi di natura sia personale sia professionale.

Le prime due stagioni seguono l’andamento della rapina dove lo scandire del tempo si calcola in ore dall’inizio del colpo.

Dopo aver portato a termine (e con successo) il colpo, la banda – privata di Berlino morto per consentire ai compagni di scappare – si divide.

TRAMA STAGIONE 3

La terza stagione è incentrata sul salvataggio di Rìo, che in seguito ad un contatto telefonico con Tokio. è stato catturato dalle autorità di Panama in seguito ad un’intercettazione.

Tokyo, coinvolta in una relazione amorosa con il ragazzo, si mette in contatto con Il Professore che riunisce la banda per escogitare un nuovo piano e provare a liberare Rìo.

La banda, a cui si sono aggiunti nel corso della storia nuovi personaggi, riesce abilmente ad entrare nella Banca di Spagna, a liberare Rìo e ad estrarre oro e documenti segreti del governo spagnolo dall’inespugnabile caveau.

La terza stagione termina con la morte di Nairobi (ma tanti si domandano: è morta sul serio?) e la banda ancora rinchiusa nella Banca sotto-attacco dalla Polizia che ha causato la morte di uno del gruppo.

Tokyo è la voce narrante di tutta la storia.

TRAMA STAGIONE 4

La vita di tutti corre sul filo del rasoio, mentre il piano del Professore inizia a disfarsi e la banda deve difendersi da nemici dentro e fuori la Banca di Spagna.