Guarda in streaming su Netflix la quarta stagione de La Casa di Carta (titolo originale: La Casa de Papel). Data di uscita 3 aprile 2020. Scopri trama e trailer.

La Casa di Carta 4 in streaming su Netflix

La Casa di Carta è la serie Netflix di maggior successo, nonché la serie TV del momento, attesissima da milioni di fan: dopo il grande successo delle prime tre stagioni (LCDP 3 è stata resa disponibile il 19 luglio 2019), arriva su Netflix La Casa di Carta – Quarta Parte.

Più che definirle “stagioni” è più corretto parlare di “parti”: LCDP 3 e LCDP 4 sono state girate insieme per un totale di 16 episodi: 8 inseriti nella terza parte e 8 nella quarta.

Come confermato durante la diciottesima edizione del Festival internazionale del Cinema di Almeria, è certo che ci sarà anche una quinta stagione de La Casa di Papel.

La serie non in lingua inglese più vista della storia su Netflix ha come protagonista Il Professore e la sua banda reclutata per due grandi colpi: quello alla Zecca Nazionale spagnola di Madrid e alla Banca di Spagna.

La Casa di Carta 4: data di uscita in Italia

Gli 8 episodi de La Casa di Carta – Quarta Parte sono stati resi disponibili su Netflix Italia dalle ore 9 del 3 aprile 2020.

La Casa di Carta 4 trailer

Ecco il trailer ufficiale della quarta stagione de La Casa di Carta pubblicato da Netflix Italia il 5 marzo 2020 alle ore 17.00:

La Casa di Carta 4: TITOLI episodi

La quarta parte è composta da 8 episodi. Ecco i titoli:

  1. GAME OVER
  2. IL MATRIMONIO DI BERLINO
  3. LEZIONE DI ANATOMIA
  4. PASO DOBLE
  5. 5 MINUTI PRIMA
  6. NO TECNICO
  7. COLPO ALLA TENDA
  8. IL PIANO PARIGI

La Casa di Carta 4: trama **SPOILER**

La Casa di Carta 3 è terminata con una frase del Professore in cui dichiarava che “non è più una rapina, ma una guerra”. Il finale – apertissimo – ha confermato all’istante l’arrivo di una quarta stagione.

La Casa di Carta Parte 4 inizia nel caos: il Professore è convinto che Lisbona sia stata giustiziata, Rio e Tokio hanno distrutto un carro armato e Nairobi lotta tra la vita e la morte. La banda sta affrontando uno dei momenti più difficili di sempre e la presenza di un nemico tra i suoi stessi ranghi ostacola seriamente la riuscita del colpo.

Ecco un veloce recap de LCDP3:

La Casa di Carta 4: ANTICIPAZIONI

Álex Pina commenta la trama de LCDP4

Ad ottobre 2019 Álex Pina, produttore e showrunner della Casa di Carta, ha dichiarato che nella quarta stagione ci sarà un rallentamento dell’azione e un maggior approfondimento psicologico ed emotivo dei personaggi, queste le sue parole:

“In questa quarta stagione, ciò che ci riproponiamo di fare è fermarci per un po’. Ridurre la velocità in modo da poter assaporare in modo drammatico le vicissitudini di alcuni personaggi e poi colpire di nuovo a metà stagione. È una stagione molto speciale e con bombe molto potenti“.

Lisbona anticipa alcuni dettagli

Ad anticipare inoltre qualche dettaglio in più sulla trama della quarta stagione è l’attrice Itziar Ituño, che nella serie interpreta il personaggio di Lisbona (nella prima e seconda stagione era l’ispettore Raquel Murillo, passata poi alla banda con l’alias di Lisbona).

“Le cose non andranno bene, nella quarta stagione avranno [la banda n.d.r.] un grande nemico all’interno della banca e non sarà facile”.

Le supposizioni dei fan sulla trama

Dalle supposizioni fatte dagli utenti in rete, molti sostengono che l’ostaggio donna inquadrato spessissimo negli episodi finali della 3a parte (in particolare nella puntata in cui la banda recupera un orsetto di peluche lasciato all’esterno dalla polizia), avrà un ruolo chiave.

Si parla anche di Tatiana, la fidanzata di Berlino (morto nella seconda stagione), nonché conoscitrice del piano (come raccontano i numerosi flashback della terza stagione).

Dove vedere la serie: La Casa di Carta

Se ti stai chiedendo quante stagioni ha La Casa de Papel (questo il titolo originale della serie), sappi che sono 4: le prime tre stagioni sono disponibili in streaming su Netflix Italia. La quarta stagione invece, deve ancora uscire.

Le puntate de La Casa di Carta 1, La Casa di Carta 2 e La Casa di Carta 3 sono disponibili in streaming su Netflix Italia. La prima parte de La Casa di Carta è arrivata in Italia, su Netflix, il 20 Dicembre 2017. La seconda parte è stata resa disponibile il 6 Aprile 2018. La terza il 19 luglio 2019.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma leggi il nostro articolo dedicato a prezzi abbonamenti Netflix.

La Casa di Carta 4 cast: attori e personaggi

Álvaro Morte (Il Professore), Úrsula Corberó (Tokio), Pedro Alonso (Berlino), Alba Flores (Nairobi), Itziar Ituño (Lisbona), Miguel Herrán (Rio), Esther Acebo (Stoccolma), Jaime Lorente (Denver), Darko Peric (Helsinki), Luka Peros (Marsiglia), Hovik Keuchkerian (Bogotá) e Rodrigo de la Serna (Palermo). Najwa Nimri (Ispettore Sierra), Fernando Cayo (Colonnello Tamayo), Juan Fernández (Colonnello Prieto), Fernando Soto (Angel) e Mario de la Rosa (Suárez) danno vita al corpo di polizia che cercherà di distruggere la Resistenza. Nel cast anche Pep Munné (Governatore), Enrique Arce (Arturo Román), Kiti Manver (Mariví) e José Manuel Poga (Gandía).

Di cosa parla La Casa di Papel **SPOILER**

La Casa de Papel è una serie TV spagnola che, nelle prime due stagioni, vede 8 persone reclutate da Il Professore per una rapina alla zecca nazionale spagnola di Madrid: lo scopo è quello di stampare circa 2,4 miliardi di euro con la collaborazione degli ostaggi.

A ciascun componente della band, affinché non vengano resi nomi i veri nomi, viene dato un nome di una città: Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo.

Prima di irrompere alla zecca di stato, la band – insieme a Il Professore – studia e pianifica il piano, per 5 mesi, in una tenuta nelle campagne di Toledo.

Con un ingegnoso espediente riescono a entrare nella zecca: da quel momento ha ufficialmente inizio la rapina. Negoziatore della polizia l’ispettore Raquel Murillo, una donna con problemi di natura sia personale sia professionale.

Le prime due stagioni seguono l’andamento della rapina dove lo scandire del tempo si calcola in ore dall’inizio del colpo.

Dopo aver portato a termine (e con successo) il colpo, la banda – privata di Berlino morto per consentire ai compagni di scappare – si divide. La terza stagione è incentrata sul salvataggio di Rìo, catturato dalle autorità di Panama dopo un’intercettazione avvenuta in seguito ad un contatto telefonico con Tokio.

La donna si mette in contatto con Il Professore che riunisce la banda per escogitare un nuovo piano e provare a liberare Rìo.

La banda, composta anche da nuovi innesti, riesce abilmente ad entrare nella Banca di Spagna, a far liberare Rìo e ad estrarre oro e documenti segreti del governo spagnolo dall’inespugnabile caveau.

La terza stagione termina con la morte di Nairobi (ma tanti si domandano: è morta sul serio?) e la banda ancora rinchiusa nella Banca sotto-attacco dalla Polizia che ha causato la morte di uno del gruppo.

Tokyo è la voce narrante di tutta la storia.