Vai a Team World Shop

Tutto sulla quarta stagione de La Casa di Papel: trama e trailer ufficiale

Scopri tutto sulla quarta stagione della serie TV La Casa de Papel in onda su Netflix Italia. Ecco la trama e il trailer ufficiale.

Guarda in streaming su Netflix la quarta stagione de La Casa di Carta (La Casa de Papel nell’originale spagnolo). La data di uscita de LCDP 4 è fissata per il 2020.

La serie TV del momento, dopo aver riconfermato il successo di pubblico e critica con la terza parte – resa disponibile su Netflix il 19 luglio 2019 – ha già una quarta stagione, girata insieme alla 3a (sono stati girati 16 episodi: 8 inseriti nella terza parte e 8 nella quarta).

La serie non in lingua inglese più vista della storia su Netflix ha come protagonista Il Professore e la sua banda reclutata per due grandi colpi: quello alla Zecca Nazionale spagnola di Madrid e alla Banca di Spagna.

E’ quasi certo che ci sarà anche una quinta stagione de La Casa di Papel.

La Casa di Carta 4 uscita in Italia

Se ti stai chiedendo quando esce La Casa di Carta 4, sappi che al momento non è stata ancora ufficializzata una data di uscita che, come avvenuto per la terza parte, sarà uguale per tutti i Paesi.

E’ probabile che LCDP 4 arriverà su Netflix nell’Estate 2020.

A che ora esce La Casa di Carta 4

Gli 8 episodi de La Casa di Carta – terza parte, sono stati resi disponibili su Netflix alle ore 9 del 19 luglio 2019. E’ probabile (ma non certo) che lo stesso avvenga, in termini di orario, anche per la quarta parte.

La Casa di Carta 4 trailer

Sono attualmente in corso le riprese della quarta parte della serie, pertanto il trailer ufficiale non è ancora disponibile.

La Casa di Carta 4 episodi

La quarta parte sarà composta da 8 episodi.

La Casa di Carta 4 trama **SPOILER**

Ad anticipare qualche dettaglio sulla trama della quarta stagione è l’attrice Itziar Ituño, che nella serie interpreta il personaggio di Lisbona (nella prima e seconda stagione era l’ispettore Raquel Murillo, passata poi alla banda con l’alias di Lisbona).

“Le cose non andranno bene, nella quarta stagione avranno [la banda n.d.r.] un grande nemico all’interno della banca e non sarà facile”.

Dalle supposizioni fatte dagli utenti in rete, molti sostengono che l’ostaggio donna inquadrato spessissimo negli episodi finali della 3a parte (in particolare nella puntata in cui la banda recupera un orsetto di peluche lasciato all’esterno dalla polizia), avrà un ruolo chiave.

Si parla anche di Tatiana, la fidanzata di Berlino (morto nella seconda stagione), nonché conoscitrice del piano (come raccontano i numerosi flashback della terza stagione).

La Casa di Carta 3 è terminata con una frase del Professore in cui dichiarava che “non è più una rapina, ma una guerra”. Il finale – apertissimo – ha confermato all’istante l’arrivo di una quarta stagione.

La quarta stagione inizierà dunque direttamente all’interno della Banca Nazionale di Spagna, dove la banda è intenta a fondere l’oro e a rispondere al drammatico attacco della Polizia che ha portato alla (quasi certa) morte di uno dei personaggi chiave della serie.

Dove vedere la serie: La Casa di Carta

Se ti stai chiedendo quante stagioni ha La Casa de Papel (questo il titolo originale della serie), sappi che sono 4: le prime tre stagioni sono disponibili in streaming su Netflix Italia. La quarta stagione invece, deve ancora uscire.

Le puntate de La Casa di Carta 1, La Casa di Carta 2 e La Casa di Carta 3 sono disponibili in streaming su Netflix Italia. La prima parte de La Casa di Carta è arrivata in Italia, su Netflix, il 20 Dicembre 2017. La seconda parte è stata resa disponibile il 6 Aprile 2018. La terza il 19 luglio 2019.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, qui trovi tutte le risposte alle tue domande.

La Casa di Carta 4 cast: attori e personaggi

Ecco i protagonisti della serie 4 stagione:

Alvaro Morte (Il Professore)
Ursula Corberó (Silene Oliveira / Tokyo)
Jaime Lorente (Daniel Ramos / Denver)
Miguel Herran (Aníbal Cortés / Rio)
Darko Peric (Yashin Dasáyev / Helsinki)
Esther Acebo (Stoccolma)
Rodrigo de la Serna (Palermo)
Itziar Ituño (Lisbona)
Hovik Keuchkerian (Bogotà)
Luka Peros (Marsiglia)
Najwa Nimri (Alicia)
Fernando Cayo (Tamayo)

Ancora non è noto se subentreranno nuovi personaggi.

Di cosa parla La Casa di Papel **SPOILER**

La Casa de Papel è una serie TV spagnola che, nelle prime due stagioni, vede 8 persone reclutate da Il Professore per una rapina alla zecca nazionale spagnola di Madrid: lo scopo è quello di stampare circa 2,4 miliardi di euro con la collaborazione degli ostaggi.

A ciascun componente della band, affinché non vengano resi nomi i veri nomi, viene dato un nome di una città: Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo.

Prima di irrompere alla zecca di stato, la band – insieme a Il Professore – studia e pianifica il piano, per 5 mesi, in una tenuta nelle campagne di Toledo.

Con un ingegnoso espediente riescono a entrare nella zecca: da quel momento ha ufficialmente inizio la rapina. Negoziatore della polizia l’ispettore Raquel Murillo, una donna con problemi di natura sia personale sia professionale.

Le prime due stagioni seguono l’andamento della rapina dove lo scandire del tempo si calcola in ore dall’inizio del colpo.

Dopo aver portato a termine (e con successo) il colpo, la banda – privata di Berlino morto per consentire ai compagni di scappare – si divide. La terza stagione è incentrata sul salvataggio di Rìo, catturato dalle autorità di Panama dopo un’intercettazione avvenuta in seguito ad un contatto telefonico con Tokio.

La donna si mette in contatto con Il Professore che riunisce la banda per escogitare un nuovo piano e provare a liberare Rìo.

La banda, composta anche da nuovi innesti, riesce abilmente ad entrare nella Banca di Spagna, a far liberare Rìo e ad estrarre oro e documenti segreti del governo spagnolo dall’inespugnabile caveau.

La terza stagione termina con la morte di Nairobi (ma tanti si domandano: è morta sul serio?) e la banda ancora rinchiusa nella Banca sotto-attacco dalla Polizia che ha causato la morte di uno del gruppo.

Tokyo è la voce narrante di tutta la storia.