Jaime Lorente è un attore spagnolo nato a Murcia, il 12 dicembre 1991. È noto al pubblico di tutto il mondo per i suoi ruoli nelle serie Netflix di successo, La Casa di Carta e Élite.

Jaime si è approcciato alla recitazione sin da giovane, diplomandosi alla scuola di arte drammatica di Murcia, nella Spagna meridionale. Il suo primo ruolo in televisione è stato nella telenovela Il Segreto, nel 2016, mentre il primo ruolo al cinema, arrivato nello stesso anno, è stato nel film Historias románticas (un poco) cabronas. 

Dopo i suoi ruoli di successo ne La Casa di Carta e Élite che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, nel 2020 Jaime è protagonista della serie televisiva Amazon Original El Cid (scopri qui tutto sulla prima stagioni di El Cid).

Jaime Lorente: biografia

Jaime Lorente López nasce a Murcia, nella Spagna Meridionale, il 12 dicembre 1991. Appassionato di recitazione sin da giovanissimo, Jaime si diploma alla Scuola di arte drammatica della sua città, e nel frattempo si dedica anche alla scherma e alla danza contemporanea.

Nel 2013 viaggia in America, in tournéé con La venganza de las mujeres e nel 2016 arriva il suo primo ruolo in televisione: quello nella telenovela Il Segreto. Nello stesso anno, l’attore spagnolo debutta anche al cinema nel film Historias románticas (un poco) cabronas, ma è nel 2017, un anno dopo il suo debutto sul grande e piccolo schermo, che Jaime raggiunge la fama mondiale grazie al ruolo di Denver nella serie Netflix di successo La Casa di Carta, presto in arrivo con l’ultima stagione (scopri qui tutto sulla quinta e ultima stagione de La Casa di Carta) dove conosce anche la sua attuale fidanzata, María Pedraza. 

L’anno successivo, inoltre, Jaime entra a far parte del cast di un’altra serie Netflix, Elite, in cui interpreta il ruolo di Nano.

Nel 2020, Jaime Lorente viene scelto per il ruolo di protagonista nella serie Amazon Original El Cid, uscito il 18 dicembre 2020 su Prime Video e rinnovato per una seconda stagione, disponibile sulla piattaforma streaming dal 15 luglio.

Prova Prime Video gratis per 30 giorni

Jaime Lorente: curiosità

Jaime Lorente: filmografia

Ecco la filmografia completa di Jaime Lorente:

CINEMA:

  • Historias románticas (un poco) cabronas – 2016,
  • Tutti lo sanno – 2018
  • Gun City – 2018
  • Chi porteresti su un’isola deserta? (¿A quién te llevarías a una isla desierta?) – 2019

TELEVISIONE:

  • Il segreto – 2016
  • La casa di carta – 2017, in corso
  • Élite – 2018, 2019
  • El Cid – 2020

Jaime Lorente: sui social

Se non vuoi perderti nessuna novità su Jaime Lorente, ecco dove puoi trovarlo sui social: