Ci sono giorni in cui, per un motivo o per un altro, uscire di casa è l’ultimo dei nostri desideri. Per quanto, infatti, uscire e trascorrere del tempo all’aria aperta, nei centri commerciali, nei ristoranti, in spiaggia e così via possa essere divertente, ogni tanto abbiamo bisogno di passare delle giornate tra le mura della nostra casa, magari concedendoci del tempo per noi stessi e per le nostre passioni.

Se sei alla ricerca di titoli da guardare in questo tipo di giornate, per lasciarti accompagnare da storie appassionanti e intraprendere viaggi straordinari senza alzarti dal divano, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai sei serie TV che fanno al caso tuo, perfette peri giorni in cui non hai voglia di uscire.

Serie TV da vedere quando non si ha voglia di uscire

Da Stranger Things a Obi-Wan Kenobi, qui sotto abbiamo raccolto per te alcune serie TV, disponibili su Disney+, Prime Video, Sky e Netflix, con le quali trascorrere le giornate in cui hai voglia di restare a casa. Tutti i titoli da noi consigliati in questo articolo sono accompagnati dal trailer, dalla sinossi ufficiale e dalla piattaforma di appartenenza.

Stranger Things

La prima serie TV che vogliamo consigliarti, perfetta da guardare nei giorni in cui non si ha voglia di uscire, è Stranger Things. Tra le serie originali Netflix più amate in tutto il mondo, Stranger Things è ambientata negli anni ’80 e porta sul piccolo schermo la storia di un gruppo di giovani amici alle prese con i pericoli provenienti dal Sottosopra e non solo: per un viaggio indietro nel tempo e in una realtà spaventosa ma incredibilmente appassionante!

TRAMA

Novantanove volte su cento i minori scomparsi sono con un genitore o un parente. E la centesima volta?

Stranger Things è una dichiarazione d’amore per i classici degli anni ’80 sul soprannaturale. Quando un ragazzino scompare nel nulla, i suoi amici, la famiglia e la polizia locale si mettono alla ricerca di indizi, ma vengono presto coinvolti in una trama misteriosa, con esperimenti top secret, terrificanti poteri soprannaturali e una ragazzina molto particolare.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Scopri l’offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Scopri qui tutto sulla quarta stagione di Stranger Things.

The Boys

Per gli amanti dei supereroi il titolo perfetto da guardare in streaming quando non si ha voglia di uscire è senza alcun dubbio The Boys, la serie TV tratta dal fumetto best-seller del New York Times di Garth Ennis e Darick Robertson. Di genere satirico, la serie è disponibile su Prime Video ed è il titolo perfetto per chi vuole trascorrere una super giornata (o più!) davanti alla TV!

TRAMA

THE BOYS è uno sguardo irriverente a ciò che succede quando i supereroi, che sono popolari come le celebrità, influenti come i politici e venerati come dei, abusano dei loro superpoteri invece di utilizzarli a fin di bene. Quando i The Boys si lanciano in una missione eroica per svelare la verità riguardo ai “Sette” sostenuti dalla Vought, inizia una lotta tra senza poteri e superpotenti.

Scopri qui tutto sulla terza stagione di The Boys.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Blocco 181

Per quanto riguarda le serie TV made in Italy ti consigliamo una novità di casa Sky: Blocco 181. Prima in-house Sky Studios italiana, Blocco 181 ci trasporta, episodio dopo episodio, in un viaggio appassionante tra le comunità multietniche della periferia di Milano. Nel cast troviamo anche il noto rapper e produttore discografico italiano, Salmo.

TRAMA

Il Blocco 181 è quello che Milano non dà a vedere. Un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang. Tra pistole e colpi di machete si fa spazio però l’amore di un triangolo intimo e passionale. Ci sono Bea, sensuale e indomita pandillera, Ludo, borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi, tenebroso e protettivo ragazzo del Blocco. La loro relazione è sesso, amicizia e appartenenza reciproca a una nuova famiglia. Quella che li porterà a scalare insieme le gerarchie del sistema criminale, lungo lo scontro tra Blocco e latinos.

Per poter vedere Blocco 181 è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Blocco 181 in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Obi-Wan Kenobi

Passiamo poi a una serie targata Lucasfilm che ha debuttato su Disney+ il 27 maggio, Obi-Wan Kenobi. La serie, che riunisce i personaggi più amati di Star Wars, racconta come Obi-Wan si è trasformato dall’eroe guerriero dei prequel al Maestro Jedi dall’atteggiamento zen della trilogia originale: se ami il noto franchise creato da George LucasObi-Wan Kenobi è il titolo perfetto con il quale trascorrere le tue giornate in casa!

TRAMA

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Bang Bang Baby

Torniamo su Prime Video per consigliarti un’altra produzione italiana che merita di diritto un posto in questa lista, in quanto non solo ci porta indietro nel tempo, fino agli anni ’80, ma ci consente anche di vivere un’avventura davvero incredibile: Bang Bang Baby. Accolta positivamente sia dal pubblico che dalla critica, questa serie di genere crime si ispira alla vera storia di Marisa Merico, figlia dell’ex-boss della ‘ndrangeta, narrata nel libro autobiografico L’intoccabile.

TRAMA 

Bang Bang Baby è un crime drama in dieci puntate ambientato nel 1986 e racconta la storia di Alice, adolescente di 16 anni che vive in una cittadina del Nord Italia. La sua vita di teenager cambia all’improvviso quando scopre che il padre che credeva morto in realtà è ancora vivo. È l’inizio di una discesa agli inferi, per Alice, che per amore del padre si tuffa nel pericoloso mondo della malavita, facendosi sedurre dal fascino del crimine. Quando cercherà di tirarsene fuori, forse sarà troppo tardi…

How I Met Your Father

L’ultima serie TV con la quale trascorrere le tue giornate in casa è How I met Your Father, sequel di How I met your mother. Composta da 10 episodi della durata di 30 minuti circa, How I Met Your Father è perfetta per chi cerca un titolo da cominciare e finire nell’arco della giornata, che sia anche leggero e divertente!

TRAMA

In un futuro prossimo, Sophie sta raccontando a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre: una storia che riporta lo spettatore nel 2021, dove Sophie e il suo affiatato gruppo di amici stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell’era delle app di incontri e delle possibilità senza limiti.

Ora che sai quali serie TV guardare quando non hai voglia di uscire, scopri qui anche i migliori film da guardare in streaming quando si è tristi.