L’intoccabile è il libro autobiografico di Marisa Merico che porta tra le pagine il suo passato, raccontando la discesa negli inferi che ha vissuto quando era soltanto un’adolescente e si è ritrovata a essere parte dell’impero di armi, droga e riciclaggio di denaro di suo padre, boss internazionale della ’ndrangheta.

Dopo essere stata condannata a dieci anni di prigione per il suo coinvolgimento, successivamente ridotti a quattro, Marisa Merico ha deciso di dar voce alla sua storia e, dalle sue parole, è nata anche la prima fiction italiana Amazon Original, Bang Bang Baby.

L’intoccabile di Marisa Merico

L’intoccabile di Marisa Merico è disponibile dal 10 maggio 2022 in tutte le librerie italiane, in formato fisico ed ebook, edito da Sperling & Kupfer. Se vuoi acquistare la tua copia del libro, ecco dove puoi trovarlo:

Offerta
L'intoccabile
  • Merico, Marisa (Author)

La trama de L’intoccabile

Marisa Merico è un’adolescente quando nel 1988 lascia sua madre e la Gran Bretagna per raggiungere il padre in Italia. Emilio Di Giovine è uno dei padrini mafiosi più famosi e spietati di quel periodo, ma per sua figlia è l’uomo più amorevole, sofisticato e potente del mondo. Arrivata a Milano, la giovane non ha idea di essere piombata nel cuore di un impero fatto di droga, armi e riciclaggio di denaro. Marisa sa che suo padre farebbe qualsiasi cosa per lei, ma non si aspetta quanto lui le chiederà in cambio. All’inizio Emilio la protegge dalle operazioni di famiglia e la sommerge di attenzioni e regali. Ma presto la tentazione di trasformarla in una nuova recluta prende il sopravvento e Marisa viene trascinata sempre più a fondo nel regime sinistro e brutale del clan, assistendo a cose di cui ha troppa paura per crederle vere. Quando decide di fuggire con un fidato affiliato del clan, suo padre decide che è pronta per essere iniziata alla vera natura dell’azienda di famiglia. Ambientato in una Milano livida e feroce, ritratto di un mondo arcaico, spietato, profumato di soldi e potere, un viaggio sconvolgente nel pozzo nero della ’ndrangheta – dal pestaggio di chi ha «osato» parlare a una donna, alla corruzione di giudici e polizia – ripercorso con gli occhi di una protagonista. La straordinaria storia di Marisa ha ispirato la serie tv italiana Amazon, Bang Bang Baby.

Bang Bang Baby in streaming

Bang Bang Baby è disponibile su Prime Video  con i primi 5 episodi. I 5 episodi conclusivi saranno disponibili dal 19 maggio.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

L’hashtag ufficiale della serie è #BangBangBaby.