Lo scrittore esordiente Matteo Mancini è arrivato in tutte le librerie italiane con un romanzo Young Adult in grado di sorprendere anche gli adulti, intitolato Non dirlo a Oliver.

Attivo nel mondo dell’intrattenimento dal 1992Matteo Mancini ha cominciato lavorando in TV, sul grande e piccolo schermo, e vestendo anche i panni del conduttore della TV dei ragazzi. È proprio attorno a questi ultimi che ruota tutto il lavoro di Matteo, grande appassionato di scrittura e del genere teen, che ha dato vita anche alla web series di successo per ragazzi Cabin 12006 di MSC Crociere, compagnia di navigazione per la quale lavora come responsabile dell’intrattenimento dei ragazzi.

Non dirlo a Oliver di Matteo Mancini

Non dirlo a Oliver di Matteo Mancini è disponibile in tutte le librerie dal 10 maggio 2022, edito da De Agostini.

Se vuoi acquistare la tua copia del libro di Matteo Mancini, ecco dove puoi trovarlo:

Offerta
Non dirlo a Oliver
  • Mancini, Matteo (Author)

La copertina di Non Dirlo a Oliver

PIATTO COVER OLIVER.indd

L’annuncio di Matteo Mancini su Instagram

Ecco il post condiviso da Matteo Mancini su Instagram per annunciare l’uscita del suo libro:

La sinossi di Non dirlo a Oliver

Qual è il segreto più intimo che nascondi?

Non è vero che non so mantenere i segreti. Ne custodisco uno da tre mesi,
senza farne parola ad anima viva. L’ho scoperto una sera, per caso.
Ho pensato di raccontare tutto a Emma, ma poi non ce l’ho fatta.
Perciò ho tenuto il segreto per me. Quello che non avevo considerato è che certi segreti
pesano come macigni e sembrano trascinarti giù con loro. 

Oliver è ricco e affascinante, e la sua vita, nel meraviglioso quartiere di Cologny, a Ginevra, appare perfetta. Club esclusivi e macchine costose sono all’ordine del giorno per uno come lui. Ma se c’è una cosa che a Oliver non riesce è quella di tenere un segreto. Per questo forse gli amici non gli raccontano tutto. Quello che non immagina, però, è che la realtà che lo circonda sia costruita su un instabile castello di bugie. A Oliver basta aprire la porta sbagliata, nel momento sbagliato, per innescare un domino di imprevisti che finirebbe col seppellire il suo miglior amico Samuel sotto lo scandalo più pruriginoso che il quartiere di Cologny abbia mai affrontato. Oliver non può rivelare l’identità di Samuel. Ma dopo ciò che ha visto, tenere la bocca chiusa non è facile, specialmente se la sua attenzione è catalizzata da Sofia, la misteriosa ragazza dallo sguardo malinconico che osserva fare jogging al mattino. Con lei Oliver vorrebbe finalmente aprirsi ed essere sincero, ma… non conosce Sofia. E se anche lei, proprio come il resto del mondo, gli stesse nascondendo qualcosa? Tra feste in piscina e corse in auto, amicizie sbagliate e amori passionali, Oliver cercherà di trovare l’unica voce sincera a cui dare ascolto.