L’universo cinematografico Marvel è davvero molto vasto e dal 2008 porta sullo schermo moltissime storie appassionanti con protagonisti esseri dotati di superpoteri. Tra i tanti personaggi spiccano anche tantissime eroine, che hanno saputo far appassionare gli spettatori con il loro coraggio, la loro forza e i loro incredibili poteri sempre impiegati dalla parte del bene.

In questo articolo vogliamo dedicarci proprio alla figura della supereroina, parlandoti delle migliori eroine dei film Marvel. Sei pronto a scoprirle tutte?

Le supereroine dei film Marvel

Le eroine presentate nei film Marvel sono diverse, ma in questo articolo vogliamo concentrarci in particolar modo su cinque di loroCaptain Marvel, Wanda Maximoff, Wasp, Vedova Nera e Gamora.

Captain Marvel

Cominciamo la nostra lista delle migliori supereroine dei film Marvel con Carol Danvers, conosciuta con il nome di Captain Marvel. Quest’ultima è la protagonista del primo film della Marvel che vede una supereroina al centro della narrazione, ed è la più forte tra i supereroi presentati dall’MCU. Dotata di poteri straordinari e di una forza sovraumana, entrambi ottenuti in seguito alla fusione del suo DNA con quello di un alieno proveniente dal pianeta Hala, Captain Marvel è in grado di volare e di emettere scariche di fotoni dalle mani.

Interpretata da Brie LarsonCaptain Marvel è comparsa per la prima volta nell’omonimo film del 2019, Captain Marvel, ed è presente in Avengers: Endgame del 2019.

Wanda Maximoff/Scarlett

Continuiamo a parlare delle migliori supereroine dei film Marvel con un personaggio molto complesso, ma proprio per questo incredibilmente affascinante: Wanda Maximoff (Scarlet). Nata inizialmente come cattiva, Wanda Maximoff passa presto dalla parte dei buoni, anche grazie alla sua relazione con Visione e entra a far parte del gruppo dei Vendicatori nella lotta contro il male. Scarlet è dotata di poteri straordinari che la vedono in grado di alternare le probabilità e di distorcere la realtà spazio temporale.

Interpretata da Elizabeth OlsenWanda Maximoff ha fatto il suo debutto nell’MCU nei titoli di cosa di Captain America: The Winter Soldier del 2014 e la ritroviamo anche nei seguenti film: Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia. Inoltre è protagonista di un episodio della docu-serie Marvel Studios: Legends e della serie WandaVision, entrambi in streaming su Disney+.

Jane Foster/Potente Thor

Passiamo poi a un personaggio un po’ diverso da quelli citati qui sopra e che abbiamo avuto modo di vedere prima nei panni di una semplice umana e poi di una supereroina pronta a rischiare la sua stessa vita pur di fare la cosa giusta e salvare la persona che ama: Jane Foster, ovvero la Potente Thor.

Interpretata da Natalie PortmanJane Foster fa il suo esordio nel film del 2011 Thor, ma la sua trasformazione in supereroina avviene nel film del 2022, Thor: Love and Thunder.

Vedova Nera 

Penultima protagonista del nostro articolo dedicato alle migliori supereroine dell’universo Marvel è Natasha Romanoff, conosciuta con il nome di Vedova Nera. Dotata di poteri che le permettono di affrontare e sconfiggere superumani, esperta di armi, ha un passato da assassina al KGB, per il quale tenta ogni giorni di riscattarsi combattendo contro il male, e anche per questo rientra sicuramente tra le preferite dagli spettatori. A lei è dedicato il primo film della fase quattro dell’MCUBlack Widow.

Interpretata da Scarlett Johansson,  Vedova Nera fa la sua prima comparsa sul grande schermo nel film del 2010, Iron Man e torna poi nei seguenti film: The Avengers, Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming, Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War, Captain Marvel, Avengers: Endgame e Spider-Man: Far from Home.

Gamora

Terminiamo questo articolo sulle migliori supereroine dei film Marvel con Gamora, figlia adottiva di Thanos e membro dei Guardiani della Galassia. Inizialmente sviluppata come un personaggio appartenente alla sfera dei cattivi, in seguito all’omicidio dei suoi genitori che l’ha portata a lavorare per Thanos, Gamora ha il potere della guarigione e altre capacità che gli sono state date proprio da Thanos.

Interpretata da Zoe SaldanaGamora fa la sua prima apparizione nel film del 2014 Guardiani della Galassia e torna sul grande schermo nei film Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

I film Marvel in streaming

I film appartenenti all’universo Marvel, fatta eccezione per alcuni titoli, sono tutti disponibili in streaming su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Ora che conosci quali sono le migliori supereroine dei film Marvel, scopri qui anche come guardare i film dell’MCU in ordinei migliori supereroi dei film Marvel e i migliori cattivi Marvel.