Alice Mangione è un’autrice comica, attrice e YouTuber italiana nata a Bergamo il 3 agosto 1984.

Dopo il debutto al fianco di Maccio Capatonda nel programma Mai dire Martedì, nel 2022 Alice Mangione torna al fianco di quest’ultimo nel cast di LOL: Chi Ride è Fuori, il comedy show di successo di Prime Video, condotto da Fedez e Frank Matano.

Alice Mangione biografia

Nata a Bergamo nel 1984 e ora residente a Milano, Alice Mangione debutta sul piccolo schermo nel programma Mai dire Martedì in onda su Italia1 all’età di soli 22 anni, affiancata da Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda.

Oltre a questa prima esperienza in TV, Alice Mangione arriva anche sul grande schermo, prendendo parte al film del 2009 diretto da Luca Lucini Oggi Sposi, alla commedia di Davide Marengo del 2014 Un fidanzato per mia moglie, dove interpreta il ruolo di Anna, e a Trilogy Room 237.

Grazie al suo canale YouTube e in particolare ai video in cui Alice interpreta il ruolo di Alyce Make Up, nel 2013 arriva anche nel programma La prova dell’Otto, in onda su MTV e condotto da Caterina Guzzanti. Nello stesso anno, Alice comincia una relazione con Gianmarco Pozzoli.

Un anno più tardi si aggiudica un posto all’interno del programma di Enrico Bertolino, in onda su Rai3 in seconda serata, Glob – Diversamente Italiani ed arriva poi anche su DeejayTV nei panni della presentatrice di Quelli degli anni ’80.

Nel 2016 dà vita a  The Pozzolis Family insieme a Gianmarco Pozzoli e tre anni più tardi, nel 2019, i due convolano a nozze e danno vita al loro primo spettacolo teatrale, intitolato A-LIVE! – Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!.

Nel 2022, invece, Alice approda su Prime Video nei panni di uno dei concorrenti di della seconda edizione di LOL: Chi Ride è Fuori, uscita il 24 febbraio 2022. Insieme a lei, in questa divertente avventura, suo marito e altri otto volti molto apprezzati dal pubblico: Corrado Guzzanti, Virginia Raffaele, Maccio Capatonda, Diana Del Bufalo, Mago Forest, Tess Masazza, Maria Di Biase e Max Angioni.

Prova Prime Video gratis per 30 giorni

Alice Mangione curiosità

Ecco alcune curiosità su Alice Mangione:

  • Il progetto The Pozzolis Family è stato votato come Miglior Sito per Genitori e Bambini ai Macchianera Internet Awards 2019
  • Ha vinto il Festival del Cabaret di Milano nel 2009
  • Ha due figli, Giosuè e Olivia Tosca

The Pozzolis Family profili social

Se non vuoi perderti nessuna novità su Alice Mangione e The Pozzolis Family, ecco dove puoi trovarli sui social: