Ogni mese gli amanti della lettura possono godere di tante nuove uscite interessanti, che portano in libreria storie alle quali appassionarsi e personaggi indimenticabili. Dopo un gennaio e un febbraio ricchi di novità letterarie, anche marzo 2021 porterà in libreria tanti nuovi titoli da non lasciarsi assolutamente scappare. Se sei alla ricerca di nuovi libri da leggere, in questo articolo troverai tutte le novità in arrivo a marzo 2021 da non perdere.

Gennaio e febbraio sono stati mesi davvero interessanti per il mondo della letteratura e hanno portato in libreria titoli incredibilmente interessanti come Assedio e Tempesta di Leigh Bardugo, Fate. The Winx Saga. Il destino delle fate di Ava Corrigan e The Good Lord Bird: La storia di John Brown. A confermare un 2021 ricco a livello letterario è anche il mese di marzo, che vede tante novità approdare nelle librerie fisiche e online italiane.

Libri in uscita a marzo 2021

I libri in arrivo nelle librerie italiane a marzo 2021 sono davvero numerosi, e abbracciano tutti i generi letterari per venire incontro ai gusti di tutti i lettori. Per aiutarti a non lasciarti scappare i titoli più interessanti del mese abbiamo voluto stilare per te una lista dei libri da non perdere in uscita a marzo 2021.

Da Volevo solo sfiorare il cielo di Silvia Ciompi a Max90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo di Max Pezzali, continua a leggere per scoprire quali sono i migliori titoli in uscita a marzo 2021.

Nessun luogo è sicuro di Patricia Gibney

Disponibile in tutte le librerie dal 4 marzo 2021, edito da Newton Compton Editori, il nuovo libro di Patricia Gibney, autrice del romanzo best-sellerL’ospite inatteso“, intitolato Nessun luogo è sicuro.

Di genere thrillerNessun luogo è sicuro di Patricia Gibney segue le vicende della detective Lottie Parker, chiamata a indagare sul ritrovamento del corpo insanguinato di una donna in una bara aperta, che non può essere lì da molto. Così Lottie si mette al lavoro per risolvere il caso, convinta che l’identità della donna trovata morta sia quella di Elizabeth Byrne, scomparsa qualche giorno prima. Ma mentre indaga, altre donne cominciano a scomparire, nello stesso modo in cui era accaduto dieci anni prima, e Lottie teme che dietro queste sparizioni ci sia un serial killer. Quest’ultimo, però, potrebbe essere più vicino di quanto lei creda e Lottie potrebbe persino essere la sua prossima vittima.

[Acquista Nessun luogo è sicuro di Patricia Gibney su IBS]

[Acquista Nessun luogo è sicuro di Patricia Gibney su Mondadori Store]

[Acquista Nessun luogo è sicuro di Patricia Gibney su La Feltrinelli]

Offerta
Nessun luogo è sicuro
  • Gibney, Patricia (Author)

Volevo solo sfiorare il cielo di Silvia Ciompi

Disponibile in tutte le librerie dal 9 marzo 2021, edito da Sperling & Kupfer, il nuovo romanzo di Silvia Ciompi, intitolato Volevo solo sfiorare il cielo.

Di genere romance, Volevo solo sfiorare il cielo di Silvia Ciompi segue le vicende di Clelia che, in seguito alla morte di sua madre, ha smesso di vivere, trovando nel silenzio l’unico compagno dei suoi giorni. La musica, tanto amata dalla donna, è bandita, e quando la nonna di Clelia le consegna il regalo di sua madre, in un primo momento non vuole saperne nulla: quest’ultima, infatti, le ha comprato uno scantinato nel quale allestire una web radio. Ma nonostante tutto, la curiosità ha la meglio e, nello scantinato comprato da sua madre, Clelia conosce Lorenzo, con il quale è subito guerra aperta, almeno finché le cose non cominciano a cambiare e tra i due nasce un sentimento che somiglia tanto all’amore. Grazie al regalo di sua madre e a Lorenzo, senza neanche accorgersene Clelia torna a vivere, ma i segreti che entrambi nascondono potrebbero essere un problema per la loro storia.

[Acquista Volevo solo sfiorare il cielo di Silvia Ciompi su IBS]

[Acquista Volevo solo sfiorare il cielo di Silvia Ciompi su Mondadori Store]

[Acquista Volevo solo sfiorare il cielo di Silvia Ciompi su La Feltrinelli]

Offerta
Volevo solo sfiorare il cielo
  • Ciompi, Silvia (Author)

Quello che tu non vedi di Julia Walton 

Disponibile in libreria dal 9 marzo 2021, edito da Sperling & Kupfer, il romanzo di genere Young Adult Quello che tu non vedi, da cui è stato tratto anche l’omonimo film in arrivo su Prime Video il 15 marzo 2021. Scopri qui tutto sul film Quello che tu non vedi.

Il romanzo segue le vicende di Adam, un ragazzo che convive con allucinazioni visive e riesce a condurre una vita normale grazie a un farmaco sperimentale che gli permette di celare la sua malattia al mondo. Tutta la sua vita cambia quando incontra Maya, una ragazza che gli fa desiderare ancor di più di essere normale, ma nel momento in cui il farmaco smette di funzionare, le cose si fanno improvvisamente più complicate.

[Acquista Quello che tu non vedi di Julia Walton su IBS]

[Acquista Quello che tu non vedi di Julia Walton su La Feltrinelli]

[Acquista Quello che tu non vedi di Julia Walton su Mondadori Store]

Scopri qui tutto su Quello che tu non vedi di Julia Walton.

365 giorni senza di te – Seconda parte di Anna Bells Campani e Raffaella Di Girolamo

Disponibile in tutte le librerie dal 16 marzo 2021 la seconda parte del libro di Anna Bells Campani e Raffaella Di Girolamo365 giorni senza di te, edito da Sperling & Kupfer.

Il romanzo, di genere romance, è il sequel del libro 365 giorni senza di te, uscito a gennaio 2021 e divenuto subito un best-seller. Il libro torna a raccontare la storia ispirata alla nota serie di successo DayDreamer.

[Acquista 365 giorni senza di te – Seconda parte di Anna Bells Campani e Raffaella Di Girolamo di Silvia Ciompi su IBS]

[Acquista 365 giorni senza di te – Seconda parte di Anna Bells Campani e Raffaella Di Girolamo su La Feltrinelli]

Aurora Burning di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Disponibile in libreria dal 16 marzo 2021, edito da MondadoriAurora Burning, il libro scritto da Amie Kaufman e Jay Kristoff, autori della serie Illuminae File.

Il romanzo vede Ty e gli altri membri della Squadra 312 pronti a intervenire per salvare la situazione, e  sconfiggere la forza oscura e antica che minaccia l’esistenza di ogni razza senziente che vive nella galassia. Una serie di distrazioni, però, rischiano di distogliere la loro attenzione dalla missione, come il branco di gemp che vuole catturarli per aggiudicarsi la taglia messa sulla loro testa, e molte altre che si mettono sulla loro strada, portandoli a fare i conti con metà della galassia sulle loro tracce. Quando, però, l’Hadfield viene recuperato, è tempo per la Squadra 312 di uscire allo scoperto, perché nella scatola nera contenuta nel vascello scomparso duecento anni prima, che ha lasciato Auri come unica sopravvissuta, potrebbe esserci il segreto per salvare tutti. Ma prima, Auri deve imparare a gestire i suoi poteri.

[Acquista Aurora Burning di Amie Kaufman e Jay Kristoff su IBS]

[Acquista Aurora Burning di Amie Kaufman e Jay Kristoff su Mondadori Store]

[Acquista Aurora Burning di Amie Kaufman e Jay Kristoff su La Feltrinelli]

Max90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo di Max Pezzali

Terminiamo la nostra lista di consigli sui migliori libri in uscita a marzo 2021 con Max90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo di Max Pezzali, disponibile in libreria dal 30 marzo 2021.

In questo libro, Max Pezzali porta il lettore negli anni ’90, un decennio che l’artista ha saputo rendere immortale con le sue canzoni. Tra racconti di quegli anni, espressioni e icone che possiamo ritrovare nei suoi brani, Max Pezzali racconta un periodo indimenticabile, svelando il significato di alcuni elementi presenti nelle sue canzoni, come ad esempio la maglietta nera di Non Me la Menare. Ad accompagnare il suo racconto, in quella che si presenta come un’autobiografia unica e ironica, una prefazione di Lodo Guenzi e una nota di Mauro Repetto.

[Acquista Max90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo su IBS]

[Acquista Max90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo su La Feltrinelli]

[Acquista Max90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo su Mondadori Store]

Scopri qui tutto su Max90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo di Max Pezzali.

 

Ora che conosci i migliori libri in uscita a marzo, scopri qui anche le migliori novità letterarie del 2021, i migliori libri da leggere su Kindle a marzo e i migliori audiolibri da ascoltare a marzo.