Ogni mese Amazon Audible propone ai suoi iscritti tante novità, per permettere loro di trovare sempre nuove storie da ascoltare ovunque e in qualsiasi momento. Se ami gli audiolibri e ti piacerebbe scoprire nuovi titoli in grado di catturarti, in questo articolo troverai i migliori da ascoltare a marzo su Amazon Audible.

Grazie agli audiolibri la lettura si è trasformata per venire incontro anche a coloro che non hanno tempo per sedersi e tuffarsi tra le pagine di una storia, e a chi ama lasciarsi trasportare dalla voce di un narratore, in grado di dare la giusta intonazione al racconto. Per rendere ancora più facile l’approccio a questa tipologia di lettura sono nate alcune piattaforme che consentono di portare le proprie storie preferite sempre con sé e di ascoltarle dal proprio dispositivo mobile, come Amazon Audible. Se hai sottoscritto un abbonamento a quest’ultimo, oppure sei in procinto di farlo, continua a leggere per scoprire quali sono i migliori audiolibri da ascoltare a marzo 2021 su Amazon Audible.

Audiolibri da ascoltare a marzo

Da Oggi Faccio Azzurro di Daria Bignardi a Ci vediamo presto di Lucrezia Scali, sono davvero numerosi gli audiolibri che approderanno su Amazon Audible nel mese di marzo, disponibili gratuitamente e senza limiti per tutti gli iscritti.

Se non sei ancora iscritto, ma non vuoi perderti tutti i titoli che trovi qui sotto, in arrivo sulla piattaforma nel mese di marzo 2021, ti ricordiamo che per tutti i nuovi utenti Amazon Audible è gratis per un mese.

Iscriviti qui ad amazon AUDIBLE

Oggi faccio Azzurro di Daria Bignardi

Cominciamo la nostra lista di consigli sui migliori audiolibri da ascoltare a marzo 2021 su Amazon Audible con Oggi faccio Azzurro di Daria Bignardi, disponibile sulla piattaforma dall’8 marzo.

In questo libro l’autrice esplora il rapporto con il dolore raccontando la storia di Galla, una donna che dopo essere stata lasciata dal marito senza alcuna spiegazione, da un momento all’altro, passa le sue giornate sul divano, senza più voglia di vivere. Ormai, Galla esce di casa solamente per vedere la sua psicanalista e per andare in carcere. Quando Galla fa il suo primo viaggio da sola e si trova a visitare la mostra di Gabriele Münter, una pittrice tedesca, viene ipnotizzata dalle sue opere colme di dolore e Gabriele entra nella sua vita, parlandole, prendendola in giro e raccontandole la sua storia d’amore con Kandinskij che somiglia tanto a quella che Galla ha avuto con il suo, ormai, ex marito. E mentre parla con lei, Anna conosce altri due pazienti della sua psicanalista e questo incontro potrebbe significare un cambiamento nella vita di tutte e tre le persone coinvolte.

Il deserto degli spettri di Giulio Leoni

Disponibile su Amazon Audible dal 10 marzoIl deserto degli spettri, scritto da Giulio Leoni e letto da Omar Maestroni.

Questo romanzo, di genere fantasy, è una lettura adatta dai tredici anni in su e segue le vicende di tre ragazzi che, durante un’immersione, scoprono un misterioso oggetto rimasto per migliaia di anni sul fondo del Tirreno. Questo ritrovamento porta i ragazzi a scoprire una lettera scritta da Scipione Emiliano al Senato, e a trasformare quella che sembrava essere solamente una vacanza in un’insidiosa caccia al tesoro.

Il romanzo dell’anno di Giorgio Biferali

Disponibile su Amazon Audible dall’11 marzo 2021Il romanzo dell’anno scritto da Giorgio Biferali e letto da Federico Viola.

Di genere narrativa, questo romanzo segue le vicende di Niccolò e Livia, che la notte di capodanno si trovano a litigare per l’ultima volta: dopo il loro litigio, infatti, Livia scappa e un terribile incidente la fa finire in coma. Niccolò si reca ogni giorno in ospedale per andare a trovarla e, con il passare del tempo al suo fianco, il ragazzo comincia a perdere la voglia di lavorare e vivere. Così, un giorno, Niccolò ha un’idea: scrivere una lettera a Livia per raccontarle ciò che sta accadendo. Nella lettera, Niccolò le racconta ogni cosa, e mentre lo fa si rende conto che scrivere è l’unico modo esistente in grado di salvarlo dalle paure e da tutto ciò che lo spaventa e che, per l’ennesima volta, Livia sembra essere per lui l’unica fonte di risposte.

Malaparte di Rita Monaldi & Francesco Sorti

Disponibile su Amazon Audible dal 12 marzo 2021Malaparte scritto da Rita Monaldi & Francesco Sorti e letto da Alessandro Budroni.

2020-03-10

Di genere fiction, questo romanzo è ambientato nel 1939, sull’Isola di Capri. Con la Seconda guerra mondiale alle porte, durante un party, lo scrittore Curzio Malaparte, enfant terrible del fascismo e rubacuori, vene accusato dell’omicidio di una poetessa inglese, avvenuto quattro anni prima. Malaparte decide di scappare, e con l’aiuto di pochi amici fidati cerca di scoprire chi c’è dietro quell’infondata accusa, facendo appello alle sue doti, a una ragazza dai talenti inaspettati e a un giornalista americano, nonché futuro capo dello spionaggio militare USA in Europa. E mentre, tra una pagina e l’altra, il protagonista lotta per avere salva la vita, l’autore accompagna il lettore a una scoperta sconvolgente.

Ci vediamo presto di Lucrezia Scali

Terminiamo la nostra lista dei migliori audiolibri da ascoltare a marzo 2021 su Amazon Audible con un titolo disponibile dal 13 marzo: Ci vediamo presto, scritto da Lucrezia Scali e letto da Jesus Emiliano Coltorti e Mattea Serpelloni.

Questo romanzo di genere romance segue le vicende di Isabel e Andreas: una coppia che sembrava vivere una storia da favola,  che però ha preso una piega diversa dopo la scelta fatta da Isabel. Adesso, a ricordarle di quell’amore e di ciò a cui ha rinunciato c’è sua figlia, mentre nella vita di Andreas è comparso un muro invalicabile che gli impedisce di innamorarsi (e soffrire) ancora. Un giorno, però, il profilo Facebook di Isabel torna attivo e Andreas decide di riprenderla a qualsiasi costo, anche se non sa che ora lei nasconde un segreto così grande che potrebbe mettere ogni cosa in discussione.

 

Ora che conosci i migliori audiolibri da ascoltare a marzo su Amazon Audible scopri qui anche i i migliori libri da leggere su Kindle a marzo e i libri in uscita a marzo da non perdere.