Il colosso dell’e-commerce, Amazon mette a disposizione dei suoi utenti numerosi servizi che vanno ad abbracciare tutte le loro possibili esigenze. Tra questi troviamo anche Amazon Audible, pensato per coloro che amano ascoltare podcast e audio-letture ovunque si trovino. Se vuoi scoprire cos’è e come funziona Amazon Audible, continua a leggere.

Gli audiolibri sono un’esperienza di lettura completamente diversa rispetto a quella classica, che permette di vivere la magia di un buon libro in qualsiasi momento, anche mentre si è impegnati a fare altro. Se ami questo modo di vivere la lettura, oppure ti piacerebbe approcciarti agli audiolibri, in questo articolo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno su una delle piattaforme dedicate agli audiolibri più famose: Amazon Audible.

Cos’è Amazon Audible

Audible è la piattaforma di Amazon dedicata ai podcast, le trasmissioni radio online a puntate, e agli audiolibri, ovvero le registrazioni audio che contengono un libro letto ad alta voce da uno o più persone. Dietro la voce che racconta la storia tramite l’audiolibro, spesso si nascondono autori, personaggi dello spettacolo o della cultura.

L’audiolibro è un’ottima alternativa alla lettura classica, che può far assaporare un buon libro anche a chi ha poco tempo da dedicare alla lettura, ascoltando la storia ovunque si trovi, grazie a una semplice applicazione e un paio di cuffie.

Insomma, grazie agli audiolibri puoi vivere le storie dei tuoi personaggi preferiti anche mentre sei in palestra, stai cucinando o in qualsiasi altro momento della giornata in cui sei impegnato e non puoi metterti seduto a sfogliare le pagine di un buon libro.

È proprio questa l’opportunità offerta da Audible che, tramite l’applicazione gratuita disponibile sia su Android che su iOS, ti permette di portare i tuoi libri e i tuoi podcast ovunque, senza nemmeno il bisogno di una connessione a Internet! Audible infatti, è utilizzabile anche off-line così da non lasciarti mai senza i tuoi podcast e le tue storie preferite, non importa dove ti trovi. Scopri qui come scaricare gli audiolibri da Amazon Audible.

Come funziona Audible

Cominciare a utilizzare Audible e tuffarsi nell’ascolto delle tue storie preferite è davvero molto semplice, basta seguire pochi semplici passaggi:

  • Sottoscrivi un abbonamento alla piattaforma cliccando sul pulsante che trovi qui sotto:

    ISCRIVITI QUI AD AMAZON AUDIBLE

  • Scarica l’applicazione (disponibile gratuitamente su qualsiasi dispositivo)
  • Accedi alla piattaforma con l’account con il quale hai sottoscritto un abbonamento ad Amazon Audible
  • Scegli tra i sessantamila titoli con accesso illimitato, senza costi aggiuntivi

Puoi trovare i titoli di tuo interesse dall’home page dell’applicazione oppure aiutandoti con la barra di ricerca. Una volta trovato il podcast o l’audiolibro che desideri ascoltare ti basta cliccare sulla copertina e premere play per immergerti in una nuova storia.

E se vuoi ascoltare i tuoi audiolibri preferiti direttamente dal tuo computer, scopri qui come ascoltare Audible su Mac e come ascoltare Audible su PC.

A differenza di Prime Video e Prime Reading, Audible ha un prezzo separato rispetto all’abbonamento Prime. Il prezzo dell’abbonamento ad Audible che ti permette di avere accesso gratuitamente a più di sessantamila titoli tra podcast e audiolibri senza alcun costo aggiuntivo e limiti d’ascolto è di 9,99 euro al mese. I primi 30 giorni sono gratis per tutti i nuovi iscritti al servizio. Al termine del periodo di prova, Audible si rinnova automaticamente, ma è possibile disattivare il servizio in qualsiasi momento.

Scopri qui quanto costa Amazon Audible.

Inoltre, Amazon Audible mette a disposizione gratuitamente per tutti i primi episodi dei podcast presenti sulla piattaforma.