Ogni mese le librerie si arricchiscono di nuovi romanzi, adatti ai gusti di tutti i lettori. Se sei alla ricerca di titoli da leggere per trascorrere le tue giornate in compagnia di storie straordinarie, in questo articolo troverai i libri in uscita a maggio da non perdere.

A seguire un aprile davvero molto ricco di titoli imperdibili, come la nuova edizione di Non mi uccidere di Chiara Palazzolo e Crush di Tracy Wolff, c’è un maggio altrettanto colmo di grandi novità, che porta in tutte le librerie italiane una moltitudine di nuovi romanzi. Per non lasciarti sfuggire le migliori novità letterarie, abbiamo stilato per te una breve lista contenente i cinque migliori libri in uscita.

Libri in uscita a maggio 2021

Da L’uomo del bosco di Mirko Zilahy a Ophelia di Alice Pagani, i titoli in arrivo nelle librerie fisiche e online nel mese di maggio abbracciano diversi generi, dai romanzi thriller fino alla narrativa contemporanea.

Sei pronto a scoprire i libri in uscita a maggio 2021 da non lasciarti scappare?

Ophelia di Alice Pagani

Disponibile in tutte le librerie dal 4 maggio, edito da Mondadori Electa, il romanzo d’esordio di Alice Pagani, attrice protagonista della serie televisiva Baby e del film uscito il 21 aprile in esclusiva digitale, “Non mi uccidere“. Di genere Narrativa contemporaneaOphelia è una favola aspra e affascinante che dà vita a un racconto di formazione che porta tra le pagine il personaggio di Ophelia. Il mondo in cui quest’ultima ha trovato il suo nascondiglio è molto più grande di ciò che la circonda e così decide di andarsene per provare a seguire quella luce che le è sembrato di vedere alla fine dell’oscurità in cui vive, ritrovandosi con il bagliore dei suoi sogni stretto tra le dita.

Offerta
Ophelia
  • Pagani, Alice (Author)

Scopri qui tutto su Ophelia di Alice Pagani.

L’uomo del bosco di Mirko Zilahy 

Disponibile in tutte le librerie dal 6 maggio, edito da Longanesi, il nuovo romanzo di Mirko ZilahyL’uomo del bosco. Di genere thriller, questo romanzo racconta le vicende del professor John Glynn, uno scienziato al lavoro su una sonda in grado di prevedere qualsiasi tipologia di terremoto in anticipo. Noto in tutto il mondo, nessuno è a conoscenza del fatto che ciò ha scatenato quello che lo ha portato alla fama è avvenuto trent’anni prima, il giorno in cui suo padre, etico delle scienze geologiche degli anni 80, è scomparso insieme alla sua squadra a causa dell’esplosione di una miniera. Quando John e la sua famiglia si trasferiscono a Civita di Bagnoreggio, una serie di eventi portano il protagonista a dover fare i conti con il suo passato, perché in quel bosco dove ha trascorso la sua infanzia si nasconde il più terrificante dei segreti.

Offerta
L'uomo del bosco
  • Zilahy, Mirko (Author)

La sorella Perduta di Lucinda Riley

Disponibile in tutte le librerie dall’11 maggio, edito da Giunti, il nuovo romanzo di Lucinda RileyLa sorella Perduta (Le Sette Sorelle Vol. 7). Di genere rosaLa Sorella Perduta è il settimo capitolo della saga divenuta un bestseller internazionale e segue le vicende di Maia, Ally, CeCe, Star, Electra e Tiggy, sei sorelle che hanno fatto un’incredibile viaggio per scoprire le proprie origini. All’appello, però, manca ancora una sorella e, quando l’avvocato Georg Hoffman dà loro finalmente una pista, le sorelle si trovano ad attraversare il mondo intero, dalla Nuova Zelanda al Canada passando per la Francia, per ritrovare quest’ultima e far sì che sia presente alla commemorazione per la morte di Pa’ Salt. Ciò che le sorelle non sanno, però, è che la persona che stanno cercando in realtà non ha alcuna voglia di essere trovata.

Offerta

I guardiani del faro di Emma Stonex

Disponibile in tutte le librerie dal 18 maggio, edito da Mondadori, il romanzo di Emma Stonex ispirato a fatti realmente accaduti, definito come uno dei cinque libri più imperdibili dell’anno da USA Today. Di genere narrativa contemporanea, I guardiani del faro comincia in Inghilterra, nel 1972, dove un gruppo di nuovi custodi prendere il posto del primo guardiano e dei suoi assistenti, svaniti misteriosamente nel nulla. Tra le pagine del romanzo ci spostiamo poi a vent’anni più tardi, quando le donne dei tre uomini scomparsi vivono ancora tentando ogni giorno di andare avanti, seppur non abbiamo ancora trovato le risposte che cercavano. Separate per tutti quegli anni, le donne si riuniscono quando uno scrittore le contatta, desideroso di scrivere un romanzo su quanto avvenuto e attraverso i loro racconti, quest’ultimo cerca di comprendere cosa si nasconde davvero dietro il mistero di tanti anni prima.

Offerta
I guardiani del faro
  • Stonex, Emma (Author)

Loveless di Alice Oseman 

Disponibile in tutte le librerie dal 18 maggio, edito da Mondadori, il romanzo di Alice OsemanLoveless. Di genere Narrativa per ragazziLoveless è una storia di accettazione e identità che racconta le vicende di Georgia, una ragazza romantica, innamorata delle storie d’amore. Nonostante la sua passione per le fanfiction, i libri e le commedie romantiche, Georgia non ha mai avuto nemmeno una vera cotta, ma sa che un giorno la persona giusta arriverà anche per lei, come le dicono sempre i suoi migliori amici, Jason e Pip, ed è convinta che quel giorno combaci con l’inizio dell’università. Quando, però, le cose cominciano ad andare diversamente da come aveva previsto, Georgia inizia a chiedersi perché per lei l’amore sembri così complicato, e di conseguenza, a mettere in dubbio tutto ciò in cui ha sempre creduto.

Offerta
Loveless
  • Oseman, Alice (Author)

Scopri qui anche i migliori ebook da leggere a maggio su Kindle e i migliori audiolibri da ascoltare a maggio su Amazon Audible.