Alice Pagani è un’attrice italiana nata ad Ascoli Piceno il 19 febbraio del 1998. È conosciuta principalmente per il suo ruolo di Ludovica nella serie Netflix BABY e per il ruolo della protagonista nel film Non mi uccidere.

La carriera di Alice è iniziata da giovanissima, quando all’età di 12 anni ha iniziato a posare per alcuni fotografi sia di Milano che di Roma. Da lì è iniziata la sua carriera di modella, che si è poi trasformata anche in carriera di attrice. La sua popolarità è cresciuta notevolmente quando ha assunto il ruolo di protagonista nella serie TV originale Netflix italiana BABY, dove interpreta Ludovica.

Alice Pagani biografia

Alice nasce ad Ascoli Piceno il 19 febbraio 1998. All’età di 12 anni inizia ad intraprendere la carriera di modella posando per fotografi di San Benedetto del Tronto, Roma e Milano. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Ascoli Piceno, all’età di 17 anni si trasferisce a Roma dove inizia a frequentare corsi di recitazione.

Il suo esordio sul grande schermo arriva nel 2016, ottenendo un ruolo del film Il permesso. Negli anni successivi recita in film come Classe Z e Loro 1 e 2 di Paolo Sorrentino. Per questo ultimo ruolo vince il Ciak D’Oro nella categoria Rivelazione dell’anno.

Nel 2018 ottiene anche il ruolo di protagonista nella serie TV italiana BABY, al fianco di Benedetta Porcaroli.

Nel 2020 è protagonista della cover di Marie Claire Italia e viene scelta come volto della campagna di Giorgio Armani per le fragranze In Love With You e Stronger With You di Emporio Armani.

Nel 2020 inizia le riprese del nuovo film di Andrea De Sica dal titolo Non mi uccidere, film di cui è protagonista al fianco di Rocco Fasano, che esce in digitale l’anno successivo. Il 16 aprile del 2021 è uscito anche un brano di Chadia Rodriguez che vede la partecipazione di Alice, “Non mi uccidere” e, sempre nello stesso anno, il suo primo libro, Ophelia.

Offerta
Ophelia
  • Pagani, Alice (Autore)

Alice Pagani vita privata

Alice Pagani è legata sentimentalmente a Dark Pyrex, uno dei membri della Dark Polo Gang. 

Guarda Alice Pagani in Non mi uccidere

Alice Pagani è protagonista insieme a Rocco Fasano del film Non mi uccidere, che sarà disponibile su Netflix, in tutto il mondo, dal 21 febbraio 2022.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Scopri qui tutto su Non mi uccidere.

La nostra intervista ad Alice Pagani e Rocco Fasano

Alice Pagani filmografia

CINEMA:

  • Il permesso – 48 ore fuori (2016)
  • Classe Z (2017)
  • Loro (2018)
  • Ricordi? (2018)
  • La rosa velenosa (The Poison Rose) (2019)
  • Non mi uccidere (2021)

SERIE TV:

  • Baby (2018-2020)

Alice Pagani sui social

Segui Alice Pagani sui social, ecco i link al suo profilo Instagram ufficiale: