Rocco Fasano è un attore, musicista e modello italiano nato a Potenza il 21 febbraio 1993. È conosciuto principalmente per il suo ruolo di Niccolò Fares nell’amata serie SKAM ITALIA, remake della norvegese Skam e per quello del protagonista nel film Non mi uccidere.

Una delle grandi passioni di Rocco è la Musica: si è infatti diplomato in conservatorio in pianoforte e canto corale. Possiede inoltre una perfetta padronanza della lingua inglese.

La popolarità di Rocco è cresciuta da quando ha vestito i panni di Niccolò Fares, uno dei protagonisti della serie SKAM ITALIA. L’attore fa il suo ingresso nella serie dalla seconda stagione, di cui è co-protagonista insieme a Federico Cesari, ed interpreta il suo ragazzo. La loro coppia, a cui i fan hanno assegnato il nome Rames, è sicuramente una delle più amate delle serie TV italiane.

Biografia Rocco Fasano

Rocco nasce a Potenza il 21 febbraio del 1993. Attualmente vive a Roma, dove frequenta la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza.

Ha studiato recitazione e dizione alla Smile Academy di Potenza, frequentato corsi di recitazione intensivi, e si è diplomato al Conservatorio Gesualdo da Venosa , specializzandosi in pianoforte, teoria e solfeggio, canto corale e storia della musica.

La sua carriera di attore inizia nel 2014, quando recita nel film Tender Eyes.  Nel 2015 entra a far parte del cast di La Sorpresa, diretto da Ivan Polidoro, è protagonista anche di due corti, La differenza e Aperion, e recita anche nel film Il ragazzo di giudecca. Da qui al 2018 fa diverse apparizioni in cortometraggi e film italiani.

Nel 2018 ottiene il ruolo di co-protagonista nella serie SKAM Italia, remake della webserie norvegese. Rocco interpreta il ruolo di Niccolò Fares accanto a Federico Cesari.

Nel 2021 Rocco è anche protagonista del film italiano Non mi uccidere, un teen drama dalle tinte horror diretto da Andrea De Sica, uscito in digitale il 21 aprile 2021.

Curiosità

Rocco è protagonista del video ufficiale del singolo di Gazzelle “Belva“.

Filmografia di Rocco Fasano

Ecco i titoli ai quali ha preso parte Rocco Fasano:

CINEMA

  • Tender Eyes (2014)
  • La sorpresa (2015)
  • Il ragazzo della Giudecca (2015)
  • A Mors (2016)
  • Terapia di coppia per amanti (2017)

TELEVISIONE

  • Hundred to Go (2016)
  • Skam Italia (2018 – in corso)
  • La mitomane (2019 – in corso)
  • Non mi uccidere (2021)
  • Hotel Portofino (2022)

Guarda Rocco Fasano in Non mi uccidere

Rocco Fasano è protagonista insieme ad Alice Pagani del film Non mi uccidere, che sarà disponibile su Netflix, in tutto il mondo, dal 21 febbraio 2022.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Scopri qui tutto su Non mi uccidere.

La nostra intervista a Rocco Fasano e Alice Pagani

Rocco Fasano su Instagram

Segui Rocco Fasano anche sui social. ecco il link al suo profilo Instagram ufficiale: