Federico Cesari è un attore italiano nato a Roma il 5 marzo del 1997. E’ famoso soprattutto per il suo ruolo di Martino Rametta nella web-serie SKAM ITALIA, remake della serie norvegese Skam, e per quello di Daniele nella nuova serie Netflix Tutto Chiede Salvezza.

La carriera di Federico è iniziata prestissimo: all’età di 10 anni ha ottenuto un ruolo nel film di Pupi Avati La cena per farli conoscere e due anni dopo è entrato nel cast della quarta stagione di una delle serie TV italiane più seguite in assoluto, I Cesaroni. Da quel momento Federico ha sempre recitato, ma si è anche dedicato alla sua altra passione, la medicina, iscrivendosi alla Facoltà di Medicina di Roma.

La sua popolarità è cresciuta quando l’attore ha vestito i panni di Martino Rametta, uno dei protagonisti della webserie SKAM ITALIA. La seconda stagione è infatti incentrata sul suo personaggio e sulla sua storia d’amore con Niccolò Fares (interpretato da Rocco Fasano). La loro coppia, a cui i fan hanno assegnato il nome Rames, è diventata una delle coppie più amate delle serie TV.

Nel 2022 è il protagonista di Tutto chiede Salvezza, la serie Netflix liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020.

CURIOSITÀ

Federico Cesari e Ludovica Martino, attrice che interpreta una delle protagoniste di SKAM ITALIA, Eva, avevano già recitato insieme nell’undicesima stagione di Don Matteo nel 2017.

Guarda Federico Cesari in Skam Italia e Tutto Chiede Salvezza

Skam ItaliaTutto chiede salvezza sono entrambe disponibili in streaming su Netflix.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Filmografia di Federico Cesari

Federico Cesari ha recitato in diverse serie TV e film:

SERIE TV:

FILM:

  • La cena per farli conoscere (2007)
  • Il figlio più piccolo (2008)
  • Non c’è campo (2017)
  • Come in cielo così in terra (2020)
  • Anni da Cane (2021)

Nel 2020 l’attore ha prestato la voce per il film Disney L’Unico e Insuperabile Ivan in streaming su Disney+.

Federico Cesari su Instagram

Segui Federico Cesari anche sui social. ecco il link al suo profilo Instagram ufficiale: