Veleno. Una storia vera – Pablo Trincia. Tutto sul libro da cui è tratta la docuserie true-crime italiana Amazon ExclusiveVeleno“, in streaming su Prime Video dal 25 maggio. Ecco la sinossi e dove acquistare il libro.

Veleno. Una storia vera è il primo libro del giornalista e autore televisivo Pablo Trincia, pubblicato per la prima volta nel 2019. Il libro racconta il caso de “I diavoli della Bassa Modenese” e ha vinto la 56esima edizione del Premio Estense, il premio annuale giornalistico-letterario. Nel 2021, Veleno. Una storia vera ha ispirato la nuova docuserie italiana di genere true crime, composta da cinque episodi, disponibile su Prime Video e intitolata “Veleno“.

Sempre sul tema trattato nel libro, Pablo Trincia ha creato anche, insieme ad Alessia Rafanelli, un podcast in otto puntate.

Veleno. Una storia vera di Pablo Trincia

Veleno. Una storia vera di Pablo Trincia è arrivato nelle librerie italiane nel 2019, edito da Einaudi nella collana Stile Libero Extra.

Se vuoi acquistare la tua copia di Veleno. Una storia vera di Pablo Trincia, ecco dove puoi trovarla:

Offerta
Veleno. Una storia vera
  • Trincia, Pablo (Author)

La trama di Veleno. Una storia vera di Pablo Trincia

Veleno. Una storia vera porta tra le pagine una vicenda giudiziaria che è stata in grado di distruggere molte famiglie, in un racconto non romanzato. Ambientato in due paesi della Bassa Modenese, alla fine degli anni ’90, il libro racconta le vicende di sedici bambini portati via dalle loro case per essere condotti in località protette, in quanto le loro famiglie sono accusate di far parte de “I diavoli della Bassa Modenese”, ovvero una setta di pedofili satanisti. A raccontare questa terribile vicenda sono proprio i bambini, unici testimoni delle mostruosità compiute dai loro cari. Quando finalmente la realtà viene alla luce, si rivela altrettanto terribile.

Dove vedere la docuserie Veleno

Se ti piacerebbe vedere la docuserie ispirata al libro di Pablo Trincia, devi sapere che Veleno è disponibile in streaming su Prime Video dal 25 maggio 2021.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

2020-03-10