Ogni mese Amazon Audible porta sulla sua piattaforma tanti nuovi titoli, in grado di soddisfare i gusti di tutti gli utenti. Se hai sottoscritto un abbonamento mensile al servizio, stai usufruendo del periodo d’uso gratuito, oppure hai intenzione di farlo, in questo articolo troverai i migliori audiolibri da ascoltare a maggio, in uscita su Amazon Audible nel corso del mese.

Per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti, nel corso del tempo il colosso dell’e-commerce ha dato vita a diversi servizi di intrattenimento, tra cui Amazon Audible, ovvero la piattaforma dedicata ai podcastagli audiolibri, tutti fruibili senza alcun costo aggiuntivo sottoscrivendo un abbonamento mensile. Ricco di titoli impedibili, tra cui libri letti da attori famosi, ogni mese il catalogo di Amazon Audible si amplia con tante novità da non lasciarsi assolutamente scappare per trascorrere qualche ora in compagnia di una storia straordinaria, raccontata dalla voce di un narratore in grado di trasportarci tra le pagine del libro.

Audiolibri da ascoltare a maggio

Da Splendi come vita di Maria Grazia Calandrone, candidato al Premio Strega 2021 (scopri qui i 12 titoli candidati per la LXXIV edizione del Premio Strega) a Il morso della vipera di Alice Basso, sono numerosi i titoli in uscita nel corso del mese di maggio sul catalogo di Amazon Audible.

Per aiutarti a non perderti i migliori audiolibri in uscita, abbiamo stilato per te una breve lista contenente 5 titoli da non lasciarti scappare. Sei pronto a scoprirli tutti?

Ti ricordiamo, però, che se non sei ancora iscritto alla piattaforma, per poter ascoltare tutti gli audiolibri in arrivo a maggio su Amazon Audible è necessario sottoscrivere un abbonamento. L’abbonamento ad Amazon Audible è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.

Iscriviti qui ad amazon AUDIBLE

Splendi come vita di Maria Grazia Calandrone

Disponibile su Amazon Audible dal 4 maggio, il libro candidato al Premio Strega 2021, Splendi come vita di Maria Grazia Calandrone, letto da Maria Grazia Calandrone.

Splendi come vita è una lettera d’amore alla madre adottiva, e porta tra le pagine la storia di una perdita raccontata da una bambina che è stata adottata e che ama con tutta sé stessa sua madre. Nel corso delle pagine ci troviamo di fronte a una distanza incommensurabile che le tiene lontane, causata da svariati equivoci, e la bambina si trasforma in un’adulta che riesce a vedere sua madre non solo come tale ma anche come una donna, riuscendo per questo ad amarla ancora di più.

Splendi come vita
  • Maria Grazia Calandrone (Author) - Maria Grazia Calandrone (Narrator)

L’ultimo traghetto di Domingo Villar

Disponibile su Amazon Audible dall’11 maggio, L’ultimo traghetto di Domingo Villar, letto da Federico Zanandrea.

L’ultimo traghetto di Domingo Villar racconta le vicende dell’ispettore Leo Caldas, alle prese con un caso di sparizione: quello di Mónica Andrade, la figlia del noto cardiochirurgo con cui l’ispettore (insieme a mezza città), sembra sentirsi in debito. Per risolvere il caso, facendosi coinvolgere da esso pagina dopo pagina, l’ispettore entra nella vita della ragazza, arrivando al villaggio nel quale quest’ultima viveva e dove si trova un mondo isolato e antico, collegata alla città da un traghetto, sul quale lei era solita viaggiare ogni giorno.

L'ultimo traghetto
  • Domingo Villar (Author) - Federico Zanandrea (Narrator)

Klara e il sole di Kazuo Ishiguro

Disponibile su Amazon Audible dal 12 maggioKlara e il sole dell’autore vincitore del premio Nobel per la letteratura Kazuo Ishiguro, letto da Chiara Leoncini.

Klara e il sole di Kazuo Ishiguro racconta le vicende di Klara, un robot umanoide di generazione B2 ad alimentazione solare, che attende di essere acquistata da un piccolo amico al quale si ripromette di tenere compagnia, desiderosa di proteggerlo dalla tristezza e dalla malattia, imparando tutte le stanze racchiuse nel suo cuore umano. Mentre aspetta, Klara osserva ciò che si trova fuori dalla vetrina con meraviglia e stupore, insieme ai suoi amici, anch’essi Amici Artificiali in attesa di trovare il proprio umano. Quando Josie, una ragazzina vivace e sensibile di quattordici anni, la sceglie, Klara sente subito di appartenerle e per aiutare la sua nuova amica ad affrontare il dolore che la affligge, è pronta a qualsiasi cosa. Quando la malattia della ragazzina peggiora, Klara sa che deve intercedere per lei con colui da cui ogni nutrimento discende, anche se questo richiede dei sacrifici.

2020-03-10

Il morso della vipera di Alice Basso 

Disponibile su Amazon Audible dal 18 maggioIl morso della vipera di Alice Basso, letto da Alice Basso.

Il morso della vipera di Alice Basso segue le vicende di Anita, una dattilografa che si occupa di battere a macchina le storie di Saturnalia, la nota rivista di gialli americani. Nonostante non ci sia niente di più distante dal suo mondo Anita, che da anni diffida dei libri e dei giornali perché questi non fanno che compiacere il regime, si lascia affascinare dalle pagine di Hammett e Chandler, tradotte da Sebastiano Satta Ascona, un affascinante scrittore, e dalla verità che queste portano nero su bianco. E mentre batte a macchina i racconti, questi sembrano insegnarle qualcosa, perché quando una donna viene arrestata per aver accusato un eroe di guerra di essere un assassino, Anita le crede e fa affidamento all’intuizione che le hanno insegnato i detective incontrati tra le pagine, per indagare e rendere giustizia alla donna.

La via del male di Robert Galbraith

Disponibile su Amazon Audible dal 25 maggioLa via del male: Le indagini di Cormoran Strike di Robert Galbraith (pseudonimo di J.K. Rowling), letto da Andrea Mete.

La via del male di Robert Galbraith è l’ultimo romanzo della serie noir scritta dall’autrice di Harry Potter e porta tra le pagine le vicende dell’investigatore privato Cormoran Strike, che si trova a fare i conti con un pacco misterioso, consegnato a Robin Ellacott e contenente la gamba di una donna. Anche se la cosa non lo sorprende, l’investigatore Strike è preoccupato, perché consapevole che solamente quattro persone, provenienti dal suo passato, potrebbero fare una cosa del genere. Quando la polizia si concentra su un sospettato in particolare, l’ispettore sa che quell’uomo è innocente e tocca a lui, insieme a Robin, scoprire chi degli altri tre è davvero il colpevole.

 

Ora che conosci quali sono i migliori audiolibri da ascoltare a maggio su Amazon Audible, scopri qui anche i migliori libri in uscita a maggio e i migliori ebook da leggere su Kindle a maggio.