La spiaggia è uno dei posti preferiti dai lettori in cui tuffarsi tra le pagine di storie appassionanti, lasciandosi cullare dal rumore delle onde, dal calore sole sulla pelle e dalla tranquillità che è solita caratterizzare le giornate al mare.

Se anche tu ami trascorrere il tempo sotto l’ombrellone leggendo e sei alla ricerca di nuovi titoli  da leggere sul tuo Amazon Kindle, allora sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una serie di consigli che fa proprio al caso tuo!

10 libri da leggere in spiaggia sul tuo Amazon Kindle

Da Il Piccolo Principe a My Policeman: Storia di un amore impossibile, di seguito trovi una selezione dei dieci migliori Kindle da leggere durante le tue giornate in spiaggia. Tutti i titoli che trovi qui sotto sono accompagnati dalla sinossi ufficiale e dal link diretto ad Amazon.

My policeman. Storia di un amore impossibile di Bethan Roberts

Il primo libro che vogliamo consigliarti di leggere sotto l’ombrellone è My Policeman di Bethan Roberts. Questo libro, che porta tra le pagine una storia appassionante, ha ispirato il film My Policeman con protagonisti Harry Styles ed Emma Corrin, in uscita su Prime Video il 4 novembre: leggere il romanzo questa estate è il modo migliore per prepararsi all’uscita di questo attesissimo titolo!

TRAMA

«Dopo appena due giorni a godere delle possibilità offerte da Venezia, dissi: ‘Dovremmo venire a vivere qui’. E la risposta di Tom fu: ‘Dovremmo andare sulla luna’. Ma sulle sue labbra c’era un sorriso.»

Marion e Patrick: così simili nella loro presunzione romantica di ottenere ciò che desiderano. Per entrambi, l’oggetto del desiderio si chiama Tom Burgess, un giovane uomo dal fascino irresistibile e imperscrutabile. Tom è il fratello maggiore della migliore amica di Marion. Si conoscono da adolescenti e per lei è amore a prima vista. Di lì a poco, Tom parte per il servizio militare e poi per l’accademia di polizia, ma Marion è decisa ad aspettarlo, a conquistarlo, sperando in una proposta di matrimonio. Quando finalmente arriva, lei è al settimo cielo, incurante dei segnali che dovrebbero metterla in guardia. Convinta che il suo amore basterà per entrambi. Ignara che Tom ha un’altra vita. Patrick è un artista e lavora come curatore al museo di Brighton. Anche per lui Tom è stato un colpo di fulmine, una folle beatitudine per cui sarebbe disposto a rischiare tutto. Ma nell’Inghilterra di fine anni Cinquanta, in cui l’omosessualità è condannata dalla società e dalla legge, il matrimonio resta per Tom un nascondiglio sicuro. E così, Marion e Patrick dovranno dividersi l’amore di Tom, fino a quando uno di loro non resisterà più. E le loro tre vite saranno spezzate. Liberamente ispirata alla vicenda dello scrittore E. M. Forster e raccontata magnificamente attraverso i punti di vista alternati di Marion e Patrick, una storia struggente di amori impossibili e speranze deluse.

Piccole donne e Piccole donne crescono di Louisa May Alcott

Per gli amanti dei classici invece, consigliamo Piccole donnePiccole donne crescono di Louisa May Alcott: una storia intramontabile che ha affascinato diverse generazioni, e che ha visto numerose trasposizioni sul piccolo e grande schermo. Perfetta da essere letta ovunque e in qualsiasi momento, anche in spiaggia!

TRAMA:

Conosciamo la famiglia March in un momento critico: ha subito rovesci economici e il padre è stato chiamato a partecipare alla guerra di Secessione; così le quattro figlie e la mamma restano sole ad affrontare piccoli e grandi problemi. La capricciosa Amy, la vivace Meg, la delicata Beth e soprattutto la ribelle e impulsiva Jo compongono un quartetto in cui diverse generazioni di lettrici si sono identificate e si identificano. Piccole donne crescono racconta la prima giovinezza delle quattro protagoniste, tra sogni, speranze e tanti progetti da realizzare. Due classici della letteratura giovanile, nei quali non è centrale l’attesa del principe azzurro ma una ricerca di valori morali, affetti solidi e sinceri e realizzazione personale, sia tra le gioie della serenità familiare, sia nell’espressione e nel riconoscimento del proprio talento.

Questo volume, edito da Newton Compton Editori, è disponibile anche alla lettura gratuita con Kindle Unlimitedgratis per trenta giorni per tutti i nuovi iscritti.

Iscriviti qui a Kindle Unlimited

Scopri qui tutto su Kindle Unlimited.

Quel treno per Inverness di Giovanni Arena

Che tu sia in viaggio oppure nella spiaggia vicino casa, il primo romanzo di Giovanni Arena, il noto travel creator, è senza alcun dubbio una lettura da non lasciarsi scappare sotto l’ombrellone! Disponibile dal 28 giugno, questo romanzo, che porta il lettore in giro per l’Europa attraverso il viaggio e le storie dei tre protagonisti, è intitolato Quel treno per Inverness.

TRAMA

Se viaggia, Giovanni lo fa in treno, guardando fuori dal finestrino. E più il paesaggio scorre veloce, più i suoi pensieri sono liberi di fluire: si arrampicano tra i tetti delle case, si distendono tra sconfinate pianure, giocano con le luci dei lampioni, respirano tra i tramonti. La loro è una corsa incessante quasi necessaria per Giovanni, è il suo modo per distaccarsi da un passato doloroso, quello che emerge a ogni fermata in stazione, quando il viaggio si placa per pochi istanti. Lì, sulla banchina, come pendolari in attesa del prossimo treno, paure e fragilità lo osservano fuori dai vetri impolverati: c’è anche la sua decennale battaglia con l’acne, quella che ha fatto della sua pelle una tela graffiata da segni (troppo) profondi.

Se viaggia, Giovanni lo fa con una di quelle vecchie macchinette usa e getta, pronta a immortalare gli istanti che vuole rendere eterni. Se l’avesse avuta in tasca, avrebbe fotografato anche l’incontro con Stefano perché, quando l’ha guardato negli occhi, ha provato le stesse emozioni di quando osserva il mondo dal finestrino di un treno in corsa. Ma è solo quando Giovanni conosce Enea, un amico di Stefano che è quasi un fratello per lui, che i tre decideranno di partire per un viaggio che segnerà le loro vite per sempre. Un viaggio che inizieranno in tre ma da cui torneranno in due.

Quel treno per Inverness racconta con delicatezza e candore una storia di formazione, di amicizia e d’amore. Un romanzo su un viaggio che attraversa tutta l’Europa: da Bologna a Rovaniemi, in Finlandia, passando per i paesaggi incantati della Svizzera, quelli austeri della Germania e le città fatate della Scandinavia. Un romanzo su un viaggio inaspettato, spontaneo come tutte le cose più importanti della vita. Un romanzo capace di toccare l’animo di chi si sente abbandonato, escluso e deluso, di chi ha bisogno di protezione e di libertà, e di un sogno da inseguire in capo al mondo.

Quel treno per Inverness
  • Arena, Giovanni (Author)

Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry 

Nella nostra lista dei libri da leggere quest’anno in spiaggia su Kindle non può certo mancare uno dei libri più amati e venduti di sempre: Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry. Perfetto per chi cerca una lettura senza tempo, in grado di far sognare grandi e piccini!

TRAMA:

Il Piccolo Principe è la storia dell’incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un buffo ometto vestito da principe che è arrivato sulla Terra dallo spazio. Ma c’è molto di più di una semplice amicizia in questo libro surreale, filosofico e magico.
C’è la saggezza di chi guarda le cose con occhi puri, la voce dei sentimenti che parla la lingua universale, e una sincera e naturale voglia di autenticità.
Perché la bellezza, quando non è filtrata dai pregiudizi, riesce ad arrivare fino al cuore dei bambini, ma anche a quello degli adulti che hanno perso la capacità di ascoltare davvero.

Il Piccolo Principe (eNewton Classici)
  • Saint-Exupéry, Antoine de (Author)

L’estate nei tuoi occhi di Jenny Han

Un titolo decisamente perfetto per le giornate in spiaggia, ambientato proprio nel periodo estivo, è senza alcun dubbio L’estate nei tuoi occhi, il primo capitolo della trilogia di Jenny Han (autrice della serie letteraria To All the Boys I’ve Loved Before), conosciuta in Italia come The Summer Trilogy. Da questo volume prende il nome la serie TV tratta dalla trilogia e disponibile in streaming su Prime Video, L’estate nei tuoi occhi.

TRAMA

Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L’inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad. Loro sono gli amici con i quali è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello che ti fa battere il cuore. Questa estate però sarà un’estate speciale, perché sta per accadere quello che Belly sogna da sempre, e che sembrava non sarebbe mai accaduto…

Le relazioni pericolose di Rachel Suissa e Wendy Thévin

Per quanto riguarda le novità in uscita nel corso dell’estate, consigliamo anche Le relazioni pericolose di Rachel Suissa e Wendy Thévin, il libro che ha ispirato l’omonimo film disponibile su Netflix a luglio. Puoi leggere Le relazioni pericolose sul tuo Kindle dal 5 luglio 2022.

TRAMA

Célène, diciassettenne all’ultimo anno delle superiori, lascia Parigi, gli amici e il fidanzato Pierre per seguire il padre, depresso dopo la morte dell’amata moglie, a Biarritz. Idealista com’è, è sicura che riuscirà a sfidare per un intero anno le insidie di un amore a distanza. Terminata la scuola, poi, potrà ricongiungersi con il suo ragazzo e finalmente vivere insieme.

Una volta approdata al nuovo liceo, però, Célène è costretta a confrontarsi con un mondo a cui non è abituata, governato da un’élite di studenti. A guidarla Tristan Badiola, un affascinante quanto ombroso campione di surf, e l’algida Vanessa Merteuil, un’influencer molto popolare.

Immersa suo malgrado in un mondo dominato da social network, desiderio di celebrità e finzione, Célène rischierà di veder vacillare l’uno dopo l’altro i suoi principi per poi scoprire di essere solo l’oggetto di una scommessa crudele…

Le relazioni pericolose
  • Suissa, Rachel (Author)

Fuoco e Sangue di George R.R. Martin

Vista l’imminente uscita di House of The Dragon, la serie prequel di Game Of Thrones disponibile su Sky dal 22 agosto, ti consigliamo anche di usare il tuo tempo sotto l’ombrellone per recuperare il libro a cui si ispira: Fuoco e Sangue di George R.R. Martin.

TRAMA

L’emozionante storia dei Targaryen prende vita in questa opera magistrale dall’autore de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, che ha ispirato la serie HBO “Game of Thrones”.

Secoli prima degli eventi de Il Trono di Spade, Casa Targaryen – l’unica famiglia di signori dei draghi a sopravvivere al Disastro di Valyria – si stabilì a Roccia del Drago. Con Fuoco e Sangue ha così inizio la loro storia sotto il leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, per proseguire narrando le generazioni di Targaryen che hanno combattuto per difendere quell’iconico scranno, fino alla guerra civile che quasi dilaniò per sempre la loro dinastia.

In questo avvincente primo volume della loro storia, narrata dalla penna di un antico maestro della Cittadella, finalmente i frammenti e gli accenni che riecheggiavano nel ciclo epico Il Trono di Spade sono svelati in tutta l’ampiezza di un portentoso affresco: com’è stato forgiato il Trono di Spade? Perché era così micidiale visitare Valyria dopo il Disastro? Quali sono stati i peggiori crimini di Maegor il Crudele? Cosa scoprì Alysanne la Buona recandosi alla Barriera? Che cosa è veramente successo durante la Danza dei Draghi? Sono solo alcune delle domande cui viene data risposta in questa cronaca fondamentale del continente occidentale.

Finalmente anche il grande mondo fantasy di George R.R. Martin ha il suo legendarium, un compendio inesauribile di episodi e dettagli che riecheggia Il Silmarillion di J.R.R. Tolkien e Storia della decadenza e caduta dell’Impero Romano di Gibbon, un banchetto fastoso per tutti gli appassionati e un potente specchio delle grandezze e miserie della natura umana, nei bassifondi della carestia o assisa su un trono, nel fango d’una battaglia o sul dorso d’un drago.

Fuoco e sangue
  • Martin, George R.R. (Author)

IT di Stephen King

Se sei un amante del genere horror e sei alla ricerca di un romanzo che sappia darti più di qualche brivido, e allo stesso tempo lasciarti qualcosa, allora ti consigliamo IT di Stephen King. Un classico intramontabile del genere, che ha ispirato anche l’omonimo film e l’omonima miniserie televisiva!

TRAMA

In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano la famiglia e il proprio lavoro per tornare a combatterlo. E l’incubo ricomincia. Un viaggio illuminante lungo l’oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell’infanzia a quelli della maturità.

It (versione italiana)
  • King, Stephen (Author)

L’intoccabile di Marisa Merico

Per coloro che hanno amato la prima fiction italiana Amazon Original, Bang Bang Baby, e amano i libri che portano tra le pagine storie vere, consigliamo L’intoccabile, il libro scritto da Marisa Merico, figlia di Emilio Di Giovine, ex-boss della ‘ndrangeta.

TRAMA

Marisa Merico è un’adolescente quando nel 1988 lascia sua madre e la Gran Bretagna per raggiungere il padre in Italia. Emilio Di Giovine è uno dei padrini mafiosi più famosi e spietati di quel periodo, ma per sua figlia è l’uomo più amorevole, sofisticato e potente del mondo. Arrivata a Milano, la giovane non ha idea di essere piombata nel cuore di un impero fatto di droga, armi e riciclaggio di denaro. Marisa sa che suo padre farebbe qualsiasi cosa per lei, ma non si aspetta quanto lui le chiederà in cambio. All’inizio Emilio la protegge dalle operazioni di famiglia e la sommerge di attenzioni e regali. Ma presto la tentazione di trasformarla in una nuova recluta prende il sopravvento e Marisa viene trascinata sempre più a fondo nel regime sinistro e brutale del clan, assistendo a cose di cui ha troppa paura per crederle vere. Quando decide di fuggire con un fidato affiliato del clan, suo padre decide che è pronta per essere iniziata alla vera natura dell’azienda di famiglia. Ambientato in una Milano livida e feroce, ritratto di un mondo arcaico, spietato, profumato di soldi e potere, un viaggio sconvolgente nel pozzo nero della ’ndrangheta – dal pestaggio di chi ha «osato» parlare a una donna, alla corruzione di giudici e polizia – ripercorso con gli occhi di una protagonista. La straordinaria storia di Marisa ha ispirato la serie tv italiana Amazon, Bang Bang Baby.

L'intoccabile
  • Merico, Marisa (Author)

La psicologa di B. A. Paris

Infine, per gli amanti dei thriller psicologici consigliamo un romanzo disponibile nelle librerie fisiche e virtuali dal 21 giugno: La psicologa di B.A. Paris, autrice de La coppia perfetta.

TRAMA

Una comunità esclusiva ed elusiva.
Una morte del passato.
Una donna determinata a conoscere la verità.

Una casa in una di quelle strade chiuse dove tutti si conoscono e le facciate sono così curate da sembrare uscite da una rivista di architettura. Alice ancora non ci crede di essere riuscita ad acquistarla a un prezzo tanto vantaggioso. Ed è solo dopo essersi trasferita che scopre il perché: la precedente proprietaria è stata uccisa due anni fa, proprio in quella casa. Dapprima turbata da quella rivelazione, a poco a poco Alice inizia a interessarsi sempre di più alla storia della donna, una psicologa sua coetanea, e non perde occasione di chiedere informazioni ai vicini. Con suo grande sconcerto, però, tutte le persone che fino a quel momento l’avevano accolta con calore e gentilezza si chiudono in un silenzio ostinato. Quasi che quella vicenda fosse una ferita ancora aperta. Come se ciò non bastasse, Alice comincia a notare delle stranezze – finestre aperte che era sicura di aver chiuso, oggetti spostati di pochi centimetri – e in lei si fa sempre più forte la sensazione di essere osservata. E si rende conto che c’è qualcosa di oscuro nascosto tra le pieghe di quella comunità apparentemente perfetta e che frugare nei segreti degli altri potrebbe rivelarsi fatale…

Doveva essere un sogno, invece si è trasformato in un incubo… 

La psicologa
  • Paris, B. A. (Author)

Se non sei ancora in possesso di un Amazon Kindle, ma non vuoi perderti l’occasione di leggere i titoli che trovi qui sopra sul famoso e-Reader devi sapere che ne esistono quattro modelli differenti:

Nome prodotto
Kindle, ora con luce frontale integrata - Con pubblicità - Nero
Kindle Oasis - Ora con tonalità della luce regolabile - Resistente all’acqua, 8 GB, Wi-Fi, Grafite
Kindle Paperwhite (8 GB) - Ora con schermo da 6,8’’ e tonalità della luce regolabile, senza pubblicità
Kindle Paperwhite Signature Edition (32 GB) - Ora con uno schermo da 6,8’’, ricarica wireless e luce frontale con regolazione automatica, senza pubblicità
Immagine
Kindle, ora con luce frontale integrata - Con pubblicità - Nero
Kindle Oasis - Ora con tonalità della luce regolabile - Resistente all’acqua, 8 GB, Wi-Fi, Grafite
Kindle Paperwhite (8 GB) - Ora con schermo da 6,8’’ e tonalità della luce regolabile, senza pubblicità
Kindle Paperwhite Signature Edition (32 GB) - Ora con uno schermo da 6,8’’, ricarica wireless e luce frontale con regolazione automatica, senza pubblicità
Prezzo
79,99 EUR
249,99 EUR
149,99 EUR
189,99 EUR
Disponibili con Prime
Nome prodotto
Kindle, ora con luce frontale integrata - Con pubblicità - Nero
Immagine
Kindle, ora con luce frontale integrata - Con pubblicità - Nero
Prezzo
79,99 EUR
Disponibili con Prime
Nome prodotto
Kindle Oasis - Ora con tonalità della luce regolabile - Resistente all’acqua, 8 GB, Wi-Fi, Grafite
Immagine
Kindle Oasis - Ora con tonalità della luce regolabile - Resistente all’acqua, 8 GB, Wi-Fi, Grafite
Prezzo
249,99 EUR
Disponibili con Prime
Nome prodotto
Kindle Paperwhite (8 GB) - Ora con schermo da 6,8’’ e tonalità della luce regolabile, senza pubblicità
Immagine
Kindle Paperwhite (8 GB) - Ora con schermo da 6,8’’ e tonalità della luce regolabile, senza pubblicità
Prezzo
149,99 EUR
Disponibili con Prime
Nome prodotto
Kindle Paperwhite Signature Edition (32 GB) - Ora con uno schermo da 6,8’’, ricarica wireless e luce frontale con regolazione automatica, senza pubblicità
Immagine
Kindle Paperwhite Signature Edition (32 GB) - Ora con uno schermo da 6,8’’, ricarica wireless e luce frontale con regolazione automatica, senza pubblicità
Prezzo
189,99 EUR
Disponibili con Prime

Scopri qui anche i migliori audiolibri da ascoltare in spiaggia.