Se sei un amante della lettura e ti piacerebbe trascorrere le tue giornate al mare in compagnia di un buon libro, sei nel posto giusto. In questo articolo troverai una lista di consigli contenente i 10 libri da leggere in spiaggia sul tuo Amazon Kindle.

L’Amazon Kindle è l’e-Reader targato Amazon che consente di portare migliaia di libri sempre con sé, in un oggetto leggero e di piccoli dimensioni. Grazie alla leggerezza e alla comodità di avere a disposizione numerosi titoli in poco spazio, Amazon Kindle è una delle alternative più gettonate dai lettori in vacanza. Che i romanzi nella tua libreria, infatti, abbiano 10, 100 o 1000 pagine non importa: potrai portarli ovunque senza preoccuparti del loro peso.

10 libri da leggere in spiaggia sul tuo Amazon Kindle

Da The calculating stars di Mary Robinette Kowal a Free di E. L. James, i libri digitali da leggere in spiaggia sul tuo Amazon Kindle sono davvero numerosi. Per aiutarti a trascorrere le tue giornate sotto l’ombrellone in compagnia di storie indimenticabili, qui sotto abbiamo selezionato per te 10 titoli, tra i quali puoi trovare nuove uscite, romanzi indimenticabiligrandi classici. Tutti i titoli che trovi qui sotto sono accompagnati dalla sinossi ufficiale e dal link diretto ad Amazon.

Sei pronto a scoprire i 10 libri da leggere in spiaggia sul tuo Amazon Kindle?

The calculating stars di Mary Robinette Kowal

Cominciamo la nostra lista di consigli sui migliori libri da leggere in spiaggia sul tuo Amazon Kindle con un titolo disponibile in tutte le librerie fisiche e online dal 15 giugno 2021: The calculating stars di Mary Robinette Kowal.

The Calculating Stars
  • Kowal, Mary Robinette (Author)

TRAMA:

UNA FREDDA MATTINA di primavera del 1952: un gigantesco meteorite precipita sulla Terra e cancella buona parte della costa orientale degli Stati Uniti, compresa la città di Washington. Lo sconvolgimento climatico che ne segue renderà presto il pianeta inabitabile per l’uomo, proprio come successo milioni di anni prima, all’epoca dell’estinzione dei dinosauri. L’unica soluzione è lasciare il vecchio mondo, prima che sia troppo tardi. È così che il programma spaziale mondiale subisce una rapida accelerazione, e in molti vengono coinvolti.

Tra questi, Elma York: la sua esperienza come pilota militare e matematica fa sì che venga reclutata nell’International Aerospace Coalition, che sta cercando di portare l’uomo sulla Luna. Come lei molte altre donne, scienziate e pilote di grande abilità, alle quali però si chiede solo di occuparsi dei calcoli. Ciò a cui Elma aspira è invece salire su una navicella spaziale. Perché solo gli uomini possono farlo? La sua determinazione a diventare la prima Donna Astronauta spazzerà via molte delle assurde convenzioni sociali del tempo.

After di Anna Todd

Passiamo ora a un best-seller mondiale adatto a tutti gli amanti delle storie d’amore che vogliono soffrire, emozionarsi e innamorarsi tra le pagine di un libro: After di Anna Todd.

After
  • Todd, Anna (Author)

TRAMA:

Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa pensa di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice. Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è più come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui nella sua stanza, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà una passione incontrollabile che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l’amore?

Free di E. L. James

Un altro libro perfetto per tutti gli amanti delle storie d’amore è Free di E. L. James, il terzo capitolo della saga di Cinquanta sfumature raccontata da Christian Grey, disponibile in tutte le librerie dal 1 giugno 2021.

TRAMA:

Siamo lieti di invitarvi al matrimonio del decennio, quando Christian Grey farà di Anastasia Steele sua moglie. Ma saprà essere un buon marito? Suo padre non ne è sicuro, suo fratello vuole organizzare una festa di addio al celibato indimenticabile e la sua fidanzata certamente non giurerà di obbedirgli.
Il matrimonio porta con sé le sue sfide: la loro passione reciproca arde più calda e profonda che mai, ma lo spirito ribelle di Ana continua a risvegliare le paure più oscure di Christian e mette alla prova il suo bisogno di controllo. Mentre emergono pericolosamente vecchie rivalità e risentimenti, un errore di valutazione minaccia di distruggerli per sempre.
Christian sarà in grado di superare gli incubi della sua infanzia e i tormenti della sua giovinezza e salvarsi? E una volta scoperta la verità sulle sue origini, troverà la capacità di perdonare e di accettare l’amore incondizionato di Ana? Riuscirà Christian a essere finalmente libero?

Piccole donne e Piccole donne crescono di Louisa May Alcott

Per gli amanti dei classici invece, consigliamo Piccole donnePiccole donne crescono di Louisa May Alcott: una storia intramontabile che ha affascinato diverse generazioni, e che ha visto diverse trasposizioni sul piccolo e grande schermo.

TRAMA:

Conosciamo la famiglia March in un momento critico: ha subito rovesci economici e il padre è stato chiamato a partecipare alla guerra di Secessione; così le quattro figlie e la mamma restano sole ad affrontare piccoli e grandi problemi. La capricciosa Amy, la vivace Meg, la delicata Beth e soprattutto la ribelle e impulsiva Jo compongono un quartetto in cui diverse generazioni di lettrici si sono identificate e si identificano. Piccole donne crescono racconta la prima giovinezza delle quattro protagoniste, tra sogni, speranze e tanti progetti da realizzare. Due classici della letteratura giovanile, nei quali non è centrale l’attesa del principe azzurro ma una ricerca di valori morali, affetti solidi e sinceri e realizzazione personale, sia tra le gioie della serenità familiare, sia nell’espressione e nel riconoscimento del proprio talento.

Questo volume, edito da Newton Compton Editori, è disponibile anche alla lettura gratuita con Kindle Unlimitedgratis per trenta giorni per tutti i nuovi iscritti.

Iscriviti qui a Kindle Unlimited

Scopri qui tutto su Kindle Unlimited.

Sei Quattro di Hideo Yokoyama  

Per gli amanti del genere giallo, consigliamo un titolo che in Giappone, al suo esordio, ha venduto un milione di copie in meno di una settimana: Sei Quattro di Hideo Yokoyama.

Sei Quattro
  • Yokoyama, Hideo (Author)

TRAMA:

Mikami Yoshinobu, il capo ufficio stampa della polizia regionale, è devastato: sua figlia Ayumi è scappata di casa, a soli sedici anni, e da tre mesi è introvabile. Quando Mikami viene chiamato all’obitorio per identificare un corpo di ragazza – che non è la figlia -, dolorosi ricordi si fanno strada nella sua mente. E lo riportano al 1989, il sessantaquattresimo e ultimo anno dell’era Shōwa, e a un problematico caso che la polizia all’epoca non era riuscita a risolvere. Una bambina era stata rapita e uccisa, nonostante il pagamento del riscatto richiesto. I colpevoli mai trovati. L’impopolare caso Sei Quattro da anni ormai aveva steso un’ombra sulla credibilità del dipartimento e delle istituzioni. Piccoli fuochi si accendono nella memoria di Mikami, forse un’anomalia nelle procedure, forse comportamenti non chiari dei colleghi… In modo inesorabile, la maledizione del caso Sei Quattro riprende.

Ophelia di Alice Pagani

Tra i libri di nuova uscita ti consigliamo anche il romanzo d’esordio di Alice Pagani, attrice italiana nota per aver interpretato il ruolo di Ludovica nella serie Netflix BABY e quello di Mirta nel film di Andrea De Sica, Non mi uccidere: Ophelia.

Ophelia
  • Pagani, Alice (Author)

TRAMA:

Il mondo in cui Ophelia ha trovato rifugio è molto più grande della penombra della stanza in cui trascorre le giornate, provando a indovinare la realtà oltre «l’intermittenza delle tapparelle». Il mondo di Ophelia è molto più grande dei campi attraversati di corsa per arrivare fino alle vecchie case sospese sopra il dirupo, dalle cui finestre si affaccia la gente sopravvissuta ai terremoti; oppure fino alla fermata dell’autobus che scivolando lento sulla «strada del sale» oltrepassa il confine della campagna mal coltivata. Il mondo di Ophelia è più grande del mare. Così, ascoltando il suono delle onde che «intonano il battito cardiaco del pianeta», un giorno Ophelia decide di andarsene. Di provare a inseguire quel bagliore che le è sembrato d’intravedere in fondo al pozzo d’ombra in cui vive la sua vita. Una corsa più lunga delle altre, al termine della quale Ophelia si ritroverà, non senza aver dovuto seppellire molte lacrime, a racchiudere tra le mani la luce accecante dei suoi sogni.

Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry 

Nella nostra lista dei libri da leggere quest’anno in spiaggia su Kindle non può certo mancare uno dei libri più amati e venduti di sempre: Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry.

Il Piccolo Principe (eNewton Classici)
  • Saint-Exupéry, Antoine de (Author)

TRAMA:

Il Piccolo Principe è la storia dell’incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un buffo ometto vestito da principe che è arrivato sulla Terra dallo spazio. Ma c’è molto di più di una semplice amicizia in questo libro surreale, filosofico e magico.
C’è la saggezza di chi guarda le cose con occhi puri, la voce dei sentimenti che parla la lingua universale, e una sincera e naturale voglia di autenticità.
Perché la bellezza, quando non è filtrata dai pregiudizi, riesce ad arrivare fino al cuore dei bambini, ma anche a quello degli adulti che hanno perso la capacità di ascoltare davvero.

La torre del corvo di Ann Leckie

Per quanto riguarda le novità letterarie non possiamo che consigliarti il primo romanzo fantasy dell’autrice bestseller della trilogia Impero del Radch, Ann Leckie, disponibile in tutte le librerie dal 1 giugno 2021: La Torre del corvo.

La torre del corvo
  • Leckie, Ann (Author)

TRAMA:

PER SECOLI, Iraden è stata protetta dal Corvo, un dio che domina il territorio dall’alto di una torre nella cittadina portuale di Vastai. La sua volontà emana attraverso il Fittavolo, che con il suo tributo di sangue ne tiene in vita il potere. Sotto lo sguardo attento del Corvo, Vastai fiorisce, arricchendosi con i dazi che riscuote dalle navi di passaggio per lo stretto del Mare Interno.

Ma il Corvo si sta indebolendo. Il Fittavolo è scomparso e al suo posto ora siede un usurpatore, mentre ai confini si stanno radunando truppe straniere che hanno stretto alleanze con nuove divinità.

È in questo momento di pericolo che un dio – uno dei leggendari e temutissimi Antichi – vede giungere Eolo, al seguito di Mawat, erede del vero Fittavolo. E comincia a parlare, raccontando una storia che potrebbe aiutare Eolo e Mawat a fare giustizia. Così, mentre assiste il suo signore, Eolo scopre che la Torre del Corvo nasconde un segreto. Nelle sue fondamenta è celata una vicenda oscura che attende solo di essere svelata e di mettere in moto una catena di eventi che potrebbe distruggere Iraden per sempre.

Later di Stephen King

Per gli amanti del genere horror, la lettura che consigliamo è Later di Stephen King, approdato in tutte le librerie nel marzo del 2021.

Later: Versione italiana
  • King, Stephen (Author)

TRAMA:

Jamie Conklin ha proprio l’aria di un bambino del tutto normale, ma ci sono due cose che lo rendono invece molto speciale: è figlio di una madre single, Tia, che di mestiere fa l’agente letterario, e soprattutto ha un dono soprannaturale. Un dono che la mamma gli impone di tenere segreto, perché gli altri non capirebbero. Un dono che lui non ha chiesto e che il più delle volte non avrebbe voluto. Ma questo lo scoprirà solo molto tempo dopo. Perché la prima volta che decide di usarlo è ancora troppo piccolo per discernere, e lo fa per consolare un amico. E quando poi è costretto a usarlo lo fa per aiutare la mamma, lo fa per amore. Finché arriva quella dannata volta, in cui tutto cambia, e lui è già un ragazzino, che non crede più alle favole. Jamie intuisce già, o forse ne è addirittura consapevole, che bene e male non sono due entità distinte, che alla luce si accompagnano sempre le tenebre. Eppure sceglie, sceglie la verità e la salvezza. Ma verità e salvezza, scoprirà tempo dopo, hanno un prezzo. Altissimo.

L’Ickabog di J.K. Rowling

Terminiamo la nostra lista di consigli sui libri da leggere in spiaggia sul tuo Amazon Kindle con L’Ickabog di J.K. Rowling, adatto ai bambini dai sei anni in su: perfetto per leggere in spiaggia, in compagnia dei più piccoli!

L'Ickabog
  • Rowling, J.K. (Author)

TRAMA:

C’era una volta un regno chiamato Cornucopia. Una minuscola nazione ricca e prospera, famosa per i suoi formaggi, gli ottimi vini, i dolci deliziosi e le salsicce succulente. Sul trono siede un sovrano benevolo, Re Teo il Temerario, le cui giornate trascorrono pigre, tra banchetti sontuosi e battute di caccia, con la fida compagnia dei suoi lord, Scaracchino e Flappone.

Tutto è perfetto… O quasi. Secondo la leggenda, infatti, un terribile mostro è in agguato nelle Paludi del Nord. Ogni persona di buonsenso sa che l’Ickabog è solo una leggenda inventata per spaventare i bambini. Ma le leggende sono strane e a volte prendono una vita propria…Quando questo accade, toccherà a due giovani amici, Robi e Margherita, affrontare un’incredibile avventura e svelare una volta per tutte dove si nasconde il vero mostro. Solo così speranza e felicità potranno tornare a Cornucopia.

 

Se non sei ancora in possesso di un Amazon Kindle, ma non vuoi perderti l’occasione di leggere i titoli che trovi qui sopra sul famoso e-Reader devi sapere che ne esistono quattro modelli differenti:

Nome prodotto
Kindle, ora con luce frontale integrata - Con pubblicità - Nero
Kindle Paperwhite, resistente all'acqua, schermo ad alta risoluzione da 6", 8 GB, con pubblicità (generazione precedente - 10ª)
Kindle Oasis - Ora con tonalità della luce regolabile - Resistente all’acqua, 8 GB, Wi-Fi, Grafite
Nuovo Kindle Paperwhite (8 GB) - Ora con schermo da 6,8’’ e tonalità della luce regolabile, senza pubblicità
Ti presentiamo Kindle Paperwhite Signature Edition (32 GB) - Ora con uno schermo da 6,8’’, ricarica wireless e luce frontale con regolazione automatica, senza pubblicità
Immagine
Kindle, ora con luce frontale integrata - Con pubblicità - Nero
Kindle Paperwhite, resistente all'acqua, schermo ad alta risoluzione da 6", 8 GB, con pubblicità (generazione precedente - 10ª)
Kindle Oasis - Ora con tonalità della luce regolabile - Resistente all’acqua, 8 GB, Wi-Fi, Grafite
Nuovo Kindle Paperwhite (8 GB) - Ora con schermo da 6,8’’ e tonalità della luce regolabile, senza pubblicità
Ti presentiamo Kindle Paperwhite Signature Edition (32 GB) - Ora con uno schermo da 6,8’’, ricarica wireless e luce frontale con regolazione automatica, senza pubblicità
Prezzo
79,99 EUR
Prezzo non disponibile
249,99 EUR
149,99 EUR
189,99 EUR
Disponibili con Prime
-
Nome prodotto
Kindle, ora con luce frontale integrata - Con pubblicità - Nero
Immagine
Kindle, ora con luce frontale integrata - Con pubblicità - Nero
Prezzo
79,99 EUR
Disponibili con Prime
Nome prodotto
Kindle Paperwhite, resistente all'acqua, schermo ad alta risoluzione da 6", 8 GB, con pubblicità (generazione precedente - 10ª)
Immagine
Kindle Paperwhite, resistente all'acqua, schermo ad alta risoluzione da 6", 8 GB, con pubblicità (generazione precedente - 10ª)
Prezzo
Prezzo non disponibile
Disponibili con Prime
-
Nome prodotto
Kindle Oasis - Ora con tonalità della luce regolabile - Resistente all’acqua, 8 GB, Wi-Fi, Grafite
Immagine
Kindle Oasis - Ora con tonalità della luce regolabile - Resistente all’acqua, 8 GB, Wi-Fi, Grafite
Prezzo
249,99 EUR
Disponibili con Prime
Nome prodotto
Nuovo Kindle Paperwhite (8 GB) - Ora con schermo da 6,8’’ e tonalità della luce regolabile, senza pubblicità
Immagine
Nuovo Kindle Paperwhite (8 GB) - Ora con schermo da 6,8’’ e tonalità della luce regolabile, senza pubblicità
Prezzo
149,99 EUR
Disponibili con Prime
Nome prodotto
Ti presentiamo Kindle Paperwhite Signature Edition (32 GB) - Ora con uno schermo da 6,8’’, ricarica wireless e luce frontale con regolazione automatica, senza pubblicità
Immagine
Ti presentiamo Kindle Paperwhite Signature Edition (32 GB) - Ora con uno schermo da 6,8’’, ricarica wireless e luce frontale con regolazione automatica, senza pubblicità
Prezzo
189,99 EUR
Disponibili con Prime

Scopri qui anche i migliori audiolibri da ascoltare in spiaggia.