Se hai sottoscritto un abbonamento ad Amazon Audible, stai usufruendo della prova gratuita oppure sei in procinto di farlo e ti piacerebbe trovare audiolibri da ascoltare in spiaggia, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai i titoli di cinque audiolibri da ascoltare al mare, disponibili nel catalogo di Amazon Audible.

Uno dei luoghi preferiti dai lettori in cui tuffarsi in una storia straordinaria, accompagnati da personaggi incredibili, è senza dubbio la spiaggia: il posto ideale in cui rilassarsi sotto il sole e lasciarsi trasportare dalle parole dell’autore. Tra le diverse alternative scelte dai lettori per vivere una storia sotto l’ombrellone troviamo la lettura digitale, i libri cartacei e gli audiolibri. In questo articolo vogliamo concentrarci in particolar modo su questi ultimi e consigliarti alcuni titoli da ascoltare in spiaggia con il tuo abbonamento ad Amazon Audible.

Migliori audiolibri da ascoltare in spiaggia

Da Figlie del mare di Mary Linn Bracht a Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne, gli audiolibri da ascoltare in spiaggia, disponibili sul catalogo di Amazon Audible, sono davvero numerosi. Per aiutarti a trovare il titolo perfetto con il quale trascorrere le tue giornate al mare, qui sotto abbiamo selezionato per te cinque titoli, tutti fruibili ovunque e in modo completamente gratuito sulla piattaforma di Amazon dedicata ai podcast e agli audiolibri.

Ti ricordiamo, però, che per poter avere accesso al catalogo e ascoltare gli audiolibri che trovi qui sotto è necessario sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Audible, gratis per un mese per tutti i nuovi iscritti.

ISCRIVITI QUI AD AMAZON AUDIBLE

Continua a leggere per scoprire i cinque migliori audiolibri da ascoltare in spiaggia.

Figlie del mare di Mary Linn Bracht

Cominciamo la nostra lista di consigli sui migliori audiolibri da ascoltare in spiaggia con Figlie del mare di Mary Linn Bracht. Letto da Elisa GiorgioFiglie del mare è ambientato in Corea, nel 1943 e racconta le vicende di Hana, una ragazza di sedici anni per cui saper immergersi nelle acque del mare è un dono, un rito trasmesso di madre in figlia riguardante un’attività vietata agli uomini. Tutti i sogni di Hana, però, si infrangono nel preciso momento in cui, per salvare sua sorella Emi, viene deportata in Manciuria, ostaggio dei soldati giapponesi e tenuta prigioniera in una casa chiusa comandata dall’esercito. Tanti anni dopo, nel 2011, la guerra è ormai finita ed Emi non è ancora riuscita a far pace con quanto accaduto, legata a quella sorella che, anche durante la prigionia, sognava di tornare in libertà.

Figlie del mare
  • Mary Linn Bracht (Author) - Elisa Giorgio (Narrator)

Tenebre e ossa di Leigh Bardugo

Passiamo poi a un libro da leggere in spiaggia, perfetto per gli amanti del genere fantasyTenebre e Ossa. Scritto da Leigh Bardugo e letto da Chiara LeonciniTenebre e Ossa è il primo volume della serie “Tenebre e ossa”, ambientata nel GrishaVerse, che ha ispirato l’omonima serie televisiva in streaming su Netflix. Questo audiolibro segue le vicende di Alina Starkov, un’orfana senza grandi ambizioni, desiderosa soltanto di stare accanto al suo migliore amico, del quale è innamorata da sempre. Il suo destino, però, ha in serbo ben altro per lei: Alina, infatti, è in possesso di poteri straordinari che la rendono l’unica in grado di riunire il regno di Ravka e riportare in esso pace e prosperità.

Tenebre e ossa: Grisha 1
  • Leigh Bardugo (Author) - Chiara Leoncini (Narrator)

Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne

Passiamo ora a un classico con Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne, disponibile in diverse versioni, lette da differenti narratori. Ventimila leghe sotto i mari segue le vicende di un gruppo di uomini, sotto la guida del capitano Nemo, impegnati in un viaggio a bordo della Nautilius nei mari di tutto il mondo, durante il quale incontrano creature mostruose, scoprono tesori nascosti e vivono un’avventura straordinaria.

Ventimila leghe sotto i mari
  • Jules Verne (Author) - Moro Silo (Narrator)

Ho il tuo numero di Sophie Kinsella

Per gli animi più romantici, l’audiolibro perfetto da ascoltare sotto l’ombrellone è senza dubbio Ho il tuo numero di Sophie Kinsella. Letto da Irene GiulianoHo il tuo numero racconta le vicende di Poppy, una fisioterapista a un passo dalle nozze alla quale viene rubato il telefono, oggetto in cui è racchiusa tutta la sua vita. Questo sfortunato avvenimento, inoltre, avviene proprio nel momento in cui Poppy perde il suo anello di fidanzamento: per questo, quando trova un cellulare tra i rifiuti, Poppy coglie l’occasione per appropriarsene e tentare così di ritrovare il gioiello, senza farsi troppe domande su chi sia il precedente proprietario del telefono, nonché destinatario degli strani messaggi che continuano ad arrivarle. Ma l’incontro con quest’ultimo è pronto a sconvolgerle la vita.

Ho il tuo numero
  • Sophie Kinsella (Author) - Irene Giuliano (Narrator)

Oceano mare di Alessandro Baricco

Terminiamo la nostra lista dei migliori audiolibri da ascoltare in spiaggia con Oceano mare di Alessandro Baricco. Letto da Riccardo BocciOceano mare segue le vicende degli uomini a bordo di una fregata della marina francese, naufragata molto tempo fa in un oceano. L’autore porta tra le pagine i suoi personaggi surreali, raccontando le loro vicende e utilizzando il mare come metafora dell’esistenza.

Oceano mare
  • Alessandro Baricco (Author) - Riccardo Bocci (Narrator)