A seguire un mese di giugno davvero ricco dal punto di vista letterario, arriva un luglio altrettanto straordinario che porta nelle librerie fisiche e online una moltitudine di novità imperdibili, da leggere a casa oppure in vacanza, sotto l’ombrellone.

Se ti piacerebbe scoprire il meglio di queste novità, così da andare ad arricchire il catalogo del tuo Amazon Kindle, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una lista di consigli che fa proprio al caso tuo!

Libri da leggere su Kindle a luglio 2022

Di seguito abbiamo raccolto per te i cinque migliori libri in uscita a luglio 2022 da leggere comodamente con il tuo Amazon Kindle. Tutti i titoli sono accompagnati dalla sinossi ufficiale e dalla relativa data di uscita.

Il sentiero degli incontri segreti Karen Swan

Per gli amanti del genere rosa, disponibile su Kindle dal 5 luglio, il nuovo romanzo dell’autrice del bestseller Un diamante da TiffanyKaren SwanIl sentiero degli incontri.

TRAMA

Puoi tornare a fidarti della persona che ti ha spezzato il cuore?

Quando hai vent’anni e tutto procede a gonfie vele ti senti invincibile. Per Tara Tremain, brillante studentessa di Medicina a un passo dal matrimonio, era proprio così. Non avrebbe mai potuto immaginare che il suo fidanzato Alex, timido studente di Biologia, le avrebbe spezzato il cuore. Non avrebbe mai potuto immaginare che quella felicità perfetta fosse solo un’illusione…
Sono passati dieci anni da allora, e Tara si è rifatta una vita a Londra. Si è gettata anima e corpo nella carriera che ama, diventando un medico di successo, senza mai voltarsi indietro. Fino al giorno in cui torna in Costa Rica per partecipare a una grande festa organizzata dalla sua famiglia. Nonostante sia intenzionata a ripartire il più in fretta possibile, lasciandosi alle spalle il suo Paese d’origine e i brutti ricordi, un imprevisto la trattiene: un bambino gravemente malato ha urgente bisogno di cure, ma i medicinali scarseggiano e l’unico rimedio è una pianta che si trova a qualche giorno di cammino nel cuore della giungla.
Il destino ha strani modi per farsi beffe di noi: l’unico che può accompagnare Tara in quel viaggio avventuroso è proprio Alex…

Il killer di mezzanotte di Caroline Mitchell

Per coloro che cercano un thriller appassionante, disponibile dal 5 luglio troviamo Il killer di mezzanotte di Caroline Mitchell, autrice del bestseller Una mamma silenziosa.

TRAMA

Slayton, notte di Halloween. Cinque ragazze si introducono a Blackhall Manor, un grande edificio abbandonato dal passato sinistro, per mettere in scena il cosiddetto “gioco della Mezzanotte”: scrivono i loro nomi su un pezzo di carta, si pungono le dita per firmare i foglietti con il sangue e poi, a mezzanotte, bussano per ventidue volte alla porta. Secondo le regole, è questo il modo per evocare l’Uomo di Mezzanotte. Ma il gioco si rivela più inquietante del previsto, perché soltanto quattro delle ragazze riescono a uscire da Blackhall Manor.
La detective Sarah Noble, appena tornata in servizio dopo un anno di congedo, prende immediatamente a cuore la scomparsa della giovane Angelica. A differenza dei suoi colleghi, infatti, Sarah conosce il sanguinoso passato di Blackhall Manor, e sa che l’Uomo di Mezzanotte non è solo una leggenda metropolitana ma qualcosa di molto più reale e pericoloso.
Se vuole scoprire cosa è successo ad Angelica e fermare la follia omicida che minaccia la città, Sarah dovrà fare ciò che ha sempre temuto: affrontare una volta per tutte gli incubi che la ossessionano da venticinque lunghi anni.

Il killer di mezzanotte
  • Mitchell, Caroline (Author)

Twin crowns di Catherine Doyle e Katherine Webber

Passiamo ai fantasy con Twin Crowns, il libro di Catherine Doyle e Katherine Webber disponibile su Kindle dal 5 luglio.

TRAMA

Wren Greenrock sa da sempre di avere una gemella e di essere destinata a rubarle il trono. Solo così può raggiungere il suo obiettivo: vendicare l’omicidio dei genitori e porre fine alla guerra contro le streghe tra le quali è cresciuta. La principessa Rose Valhart, invece, sa solo una cosa: dal potere derivano enormi responsabilità, è quindi per il bene del regno e per annientare le streghe che diciotto anni prima hanno assassinato i suoi genitori, che ha stretto un’alleanza con il feroce regno di Gevra, promettendosi in sposa al fratello del re. Il momento è giunto, Rose viene rapita e Wren prende il suo posto a palazzo. Dovrà ingannare tutti per ottenere la corona, ma un crudele intrigo e la tentazione di un amore impossibile rischieranno di mandare a monte i suoi piani, mentre Rose, decisa a diventare regina costi quel che costi, tentennerà davanti a una vita di emozioni che non credeva possibile. Mentre il giorno dell’incoronazione si avvicina ed entrambe rivendicano il proprio diritto al trono, il sinistro Veciré è ben determinato a farle fallire. Le sorelle dovranno scegliere per cosa combattere, perché allearsi o scontrarsi può fare la differenza tra la vita e la morte. Chi alla fine salirà al potere e indosserà la corona?

Twin Crowns
  • Doyle, Catherine (Author)

La ragazza dimenticata di Karin Slaughter

Sempre parlando di thriller, disponibile dal 12 luglio troviamo anche La ragazza dimenticata di Karin Slaughter, l’autrice bestseller che ha dato vita  al libro Frammenti di lei, da cui è stata tratta l’omonima serie Netflix.

TRAMA

Una ragazza con un segreto…

Longbill Beach, 1982. Emily Vaughn si veste per il ballo scolastico. Non è una ragazza come le altre, Emily ha un segreto. E a causa di quel segreto alla fine della serata Emily morirà.

Un omicidio mai risolto…

Quasi 40 anni dopo, l’omicidio di Emily rimane un mistero. I suoi amici di sempre hanno serrato i ranghi. La sua famiglia si è rinchiusa nel silenzio. La piccola cittadina sembra essersi scordata di lei. Ma qualcosa sta per cambiare.

L’ultima occasione per trovare il killer…

Andrea Oliver, poliziotta da poco assegnata a Longbill Beach, ha un compito: proteggere un giudice minacciato.

Ma il vero scopo di Andrea è un altro, è Emily Vaughn. Scoprire chi l’ha uccisa. Perché il suo killer è ancora a piede libero.

La ragazza dimenticata
  • Slaughter, Karin (Author)

Cuori, vampiri e altre promesse infrante di Margie Fuston

Disponibile dal 12 luglioCuori, vampiri e altre promesse infrante, il thriller fantasy di Margie Fuston.

TRAMA

Victoria e suo padre condividono la passione per i vampiri dal giorno in cui uno di loro si è dichiarato in diretta TV. A oltre dieci anni da quella rivelazione, le creature della notte sono tornate a vivere nell’ombra e molti mettono in dubbio la loro esistenza. Non Victoria e suo padre, che continuano a sognare di poterne incontrare uno. Quando però al padre viene diagnosticata una malattia terminale, il viaggio che avrebbero dovuto fare insieme alla caccia di vampiri si trasforma in una missione disperata, in cui l’unico obiettivo di Victoria è quello di diventare un immortale per poterlo salvare. Armata delle informazioni raccolte in anni di lettura dei blog di appassionati e accompagnata dal suo ex-migliore amico Henry, va a New Orleans, il luogo dell’ultimo avvistamento di un vampiro. Lì incontra Nicholas, un giovane misterioso che potrebbe darle ciò che desidera, a condizione che lei gli dimostri di amare la vita abbastanza da voler vivere per sempre. Ma vivere davvero, mentre il padre sta morendo, sembra il più grande dei tradimenti e Victoria può solo sperare che Nicholas mantenga la sua promessa… perché l’alternativa è davvero impossibile da immaginare.

Offerta

Se ami leggere ti consigliamo di consultare anche il nostro articolo: Luglio 2022: i libri in uscita da non perdere.