Luglio, così come i mesi che lo hanno preceduto, porta con sé una moltitudine di novità letterarie, perfette da essere lette da casa oppure in vacanza. Appartenenti a diversi generi letterari, le novità di luglio fanno seguito a un giugno davvero ricco dal punto di vista letterario e permettono di tuffarsi in storie indimenticabili.

Per aiutarti a non perdere le migliori uscite del mese, se sei alla ricerca di uno o più titoli con i quali trascorrere queste calde giornate, devi sapere che in questo articolo abbiamo stilato una lista di consigli che fa proprio al caso tuo!

Libri in uscita a luglio 2022

Qui sotto trovi i sei libri in uscita a luglio 2022 che non dovresti assolutamente lasciarti scappare. Tutte le uscite presenti in questo articolo sono accompagnate dalla data dalla quale saranno disponibili in libreria e dalla sinossi ufficiale.

Noi due come in un sogno di Nicholas Sparks

Per gli amanti delle storie romantiche, non possiamo che cominciare parlando del nuovo romanzo di Nicholas Sparks, disponibile in tutte le librerie dal 5 luglioNoi due come in un sogno.

TRAMA

I sogni aiutano a vivere, e l’amore è il sogno più grande.

Non sempre ci è possibile scegliere la nostra strada nella vita; a volte è la vita a decidere per noi. Quando era un adolescente ribelle, Colby sognava di suonare in una band e andarsene dalla fattoria del North Carolina in cui era cresciuto insieme agli zii. Ora invece, a venticinque anni, è lui a mandarla avanti, con dedizione e passione. Non ha mai preso un aereo, non ha mai lasciato gli Stati Uniti, non ha tempo per gli amici e ancor meno per l’amore, ma sta bene così. E anche il sogno di diventare musicista, gli basta rispolverarlo di tanto in tanto, quando si concede qualche esibizione con la sua voce e la sua chitarra. Durante una vacanza in Florida, la prima in sette anni, è una perfetta sconosciuta a riaccendere in lui quel sogno dimenticato. Lei si chiama Morgan, è laureata, ha studiato canto e lo sprona a non buttare il suo talento, bensì a tornare a scrivere e comporre. Tra loro due l’intesa è perfetta, come se si conoscessero da sempre, come se a unirli fosse una passione che va ben oltre la musica. E così, in quei pochi giorni, Colby si ritrova a vivere un amore mai provato prima. Ma quando la realtà tornerà a irrompere con violenza nella vita del ragazzo, riuscirà quel sentimento a resistere agli inciampi del destino, oppure Colby dovrà chiudere anche quel bellissimo sogno in un cassetto? Nessuno sa raccontare l’amore come Nicholas Sparks, che in questo nuovo, toccante romanzo intreccia due destini apparentemente troppo lontani per stare insieme e ci mostra la forza dirompente dei sogni, quelli per cui saremmo disposti a rischiare tutto, lasciarci il passato alle spalle e cambiare vita.

Offerta
Noi due come in un sogno
  • Sparks, Nicholas (Author)

Meravigliosa di Julia Quinn

Disponibile dal 5 luglio nella collana Oscar Mondadori Bestsellers, il primo volume della trilogia Splendid di Julia Quinn, l’autrice dei libri che hanno ispirato la serie TV di successo, Bridgerton.

TRAMA

Ci sono due cose che tutti sanno di Alexander Ridgely: primo, è il duca di Ashbourne, uno dei migliori partiti d’Inghilterra; secondo, non ha alcuna intenzione di accasarsi. Almeno fino a quando il destino non pone sulla sua strada una giovane americana, intelligente, simpatica, coraggiosa e di grandi ideali. Tutto ciò che Alexander non si sarebbe mai aspettato di trovare in una donna. Peccato che sia solo una sguattera, del tutto inadeguata a diventare una lady. A meno che…

Emma Dunster, ereditiera americana, teme di vedersi presto circondata da giovanotti inglesi che chiedono la sua mano, e l’idea la infastidisce parecchio: ha accettato di partecipare a una Stagione a Londra, certo, ma ciò non significa che sia disposta a sposare uno di quei bellimbusti. In ansia per il debutto, desidera un ultimo momento di tranquillo anonimato e così esce dalla casa del cugino vestita come una servetta. Non avrebbe mai immaginato che di lì a poco si sarebbe ritrovata stretta tra le braccia di un duca pericolosamente affascinante, né che lui avrebbe reagito male scoprendo la sua vera identità.

Ma l’amore autentico è capace di sbocciare all’improvviso, e di sciogliere anche i cuori più impietriti.

Offerta
Meravigliosa
  • Quinn, Julia (Author)

Catherine House di Elisabeth Thomas

Disponibile dal 5 luglio anche il romanzo di genere thriller nato dalla penna di Elisabeth ThomasCatherine House.

TRAMA

Nascosta tra le foreste della Pennsylvania, Catherine House è una scuola d’eccellenza che ha sfornato premi Nobel, giudici della Corte suprema e personalità di primo piano nel mondo dell’arte, della cultura e della politica. I suoi criteri di ammissione sono rigidissimi, e le poche persone che ogni anno superano la selezione avranno vitto, alloggio e istruzione gratuiti, ma per tre anni – estati comprese – saranno completamente tagliate fuori dal mondo esterno: niente visite, telefonate, televisione, musica. Alla fine, però, avranno davanti a sé carriere brillanti, potere e prestigio in qualunque campo desiderino.

Per Ines Murillo, Catherine House è la cosa più vicina a una casa che abbia mai avuto. Ma i rigidi rituali della scuola presto trasformano l’edificio in una prigione tanto affascinante quanto ambigua. E quando scoppia la tragedia, Ines inizia a sospettare che l’istituto nasconda un pericoloso segreto.

Offerta
Catherine House
  • Thomas, Elisabeth (Author)

Le relazioni pericolose di Rachel Suissa e Wendy Thévin

Disponibile dal 5 luglio anche il libro dell’omonimo film NetflixLe relazioni pericolose, scritto da Rachel Suissa e Wendy Thévin.

TRAMA

Célène, diciassettenne all’ultimo anno delle superiori, lascia Parigi, gli amici e il fidanzato Pierre per seguire il padre, depresso dopo la morte dell’amata moglie, a Biarritz. Idealista com’è, è sicura che riuscirà a sfidare per un intero anno le insidie di un amore a distanza. Terminata la scuola, poi, potrà ricongiungersi con il suo ragazzo e finalmente vivere insieme. Una volta approdata al nuovo liceo, però, Célène è costretta a confrontarsi con un mondo a cui non è abituata, governato da un’élite di studenti. A guidarla Tristan Badiola, un affascinante quanto ombroso campione di surf, e l’algida Vanessa Merteuil, un’influencer molto popolare. Immersa suo malgrado in un mondo dominato da social network, desiderio di celebrità e finzione, Célène rischierà di veder vacillare l’uno dopo l’altro i suoi principi per poi scoprire di essere solo l’oggetto di una scommessa crudele…

Offerta
Le relazioni pericolose
  • Suissa, Rachel (Author)

Outer Banks. A luci spente di Alyssa Sheinmel

Dal 12 luglio troviamo invece il libro della nota serie Netflix Outer Banks. Il libro, scritto da Alyssa Sheinmel, si intitola: Outer Banks. A luci spente.

TRAMA

Nelle Outer Banks sono appena iniziate le vacanze di primavera e già le isole pullulano di ricchi turisti. L’ultima cosa che JJ e John B vogliono fare, però, è passare la settimana a guardare ragazzi viziati e pieni di soldi, i Kooks, in azione. Per questo decidono di fuggire da lì per fare una battuta di pesca alle Frying Pan Shoals, soprannominate non a caso il “Cimitero dell’Atlantico”, un posto pericoloso anche per marinai esperti. A quanto pare, però, JJ e John B non sono gli unici in cerca di avventure. Poco dopo essere salpati, infatti, i due amici si imbattono nell’affascinante Savannah, che ospitano a bordo dell’ HMS Pogue dopo che è stata letteralmente abbandonata dal fidanzato e dai suoi amici Kooks. Quando le condizioni del tempo peggiorano, i tre capiscono che l’unico posto sicuro dove cercare riparo dalla burrasca è un inquietante B&B abbandonato all’interno di un faro dismesso. Non ci vuole molto perché i tre ragazzi si rendano conto che potrebbero non essere soli in quel luogo spaventoso. A complicare ulteriormente la situazione c’è l’attrazione crescente tra JJ e la misteriosa Savannah: più JJ le si avvicina, più il ragazzo si rende conto che sta giocando con il fuoco. Se anche usciranno vivi dalle secche, una storia d’amore tra un Pogue e una Kook potrà mai sopravvivere alla vita sulle Outer Banks?

Offerta
Outer Banks. A luci spente
  • Sheinmel, Alyssa (Author)

Un’estate insieme di Sue Moorcroft

Infine, disponibile dal 12 luglio, troviamo anche il nuovo romanzo rosa nato dalla penna dell’autrice bestseller del Sunday Times, Sue Moorcroft: Un’estate insieme.

TRAMA

Rosa ha il cuore infranto per la fine della storia con Marcus. Era convinta che lui fosse l’uomo della sua vita e non riesce ancora a credere di essersi sbagliata. Per fortuna l’estate è alle porte e sua madre, Dory, nel tentativo di farla distrarre, le propone una vacanza a Malta: è sicura che il sole, un mare cristallino e tramonti mozzafiato siano il rimedio perfetto per aiutarla a ritrovare il sorriso. Sperando di allontanarla definitivamente dai ricordi dolorosi, Dory le presenta Zach, un ragazzo molto affascinante. Chissà che, con un pizzico di fortuna, tra loro non possa scattare quella scintilla che convincerà sua figlia a voltare pagina… Ma Rosa non ha alcuna intenzione di rimettersi in gioco. Non vuole soffrire di nuovo e l’ultima cosa che desidera è farsi rovinare la vacanza da una nuova delusione amorosa. Anche se, deve ammetterlo, in Zach c’è qualcosa che la attrae…

Una delusione d’amore
Un’estate magica per innamorarsi ancora 

Offerta
Un'estate insieme
  • Moorcroft, Sue (Author)

E se ami leggere utilizzando un eReader targato Amazon, scopri qui anche 5 libri imperdibili da leggere su Amazon Kindle a luglio.