My policeman. Storia di un amore impossibile, il romanzo di Bethan Roberts al quale si ispira il nuovo film prodotto da Amazon Studios e diretto da Michael Grandage, con protagonisti Harry Styles ed Emma Corrin, è arrivato nelle librerie italiane il 9 novembre 2021. Ecco sinossi e dove acquistarlo.

Terzo romanzo di Bethan Roberts, autrice di romanzi e racconti di successo e vincitrice di numerosi premi, My policeman. Storia di un amore impossibile porta tra le pagine gli effetti sconvolgenti dell’intolleranza, in un racconto ambientato nell’Inghilterra del 1950, ma ancora attuale. Ispirato alle vicende dello scrittore britannico E. M. Forster, dalla sua pubblicazione My Policeman ha ricevuto numerose recensioni positive da parte della critica.

Disponibile dal 1 novembre l’edizione tie-in di My Policeman, pubblicata in occasione dell’uscita su Prime Video del film tratto dal romanzo. Sulla nuova copertina è presente il poster del film, che vede Harry Styles nei panni di Tom.

Offerta
My policeman. Ediz. tie-in
  • Roberts, Bethan (Autore)

My policeman. Storia di un amore impossibile di Bethan Roberts

My policeman. Storia di un amore impossibile di Bethan Roberts è disponibile in tutte le librerie dal 9 novembre 2021, edito da Frassinelli.

Il libro da cui è tratto il film con Harry Styles ed Emma Corrin non poteva mancare sugli scaffali virtuali di Team World Shop, lo trovi qui:

Inoltre, è disponibile anche nei seguenti store:

La trama di My Policeman di Bethan Roberts

Di seguito la sinossi ufficiale del libro:

«Dopo appena due giorni a godere delle possibilità offerte da Venezia, dissi: ‘Dovremmo venire a vivere qui’. E la risposta di Tom fu: ‘Dovremmo andare sulla luna’. Ma sulle sue labbra c’era un sorriso.»

Marion e Patrick: così simili nella loro presunzione romantica di ottenere ciò che desiderano. Per entrambi, l’oggetto del desiderio si chiama Tom Burgess, un giovane uomo dal fascino irresistibile e imperscrutabile. Tom è il fratello maggiore della migliore amica di Marion. Si conoscono da adolescenti e per lei è amore a prima vista. Di lì a poco, Tom parte per il servizio militare e poi per l’accademia di polizia, ma Marion è decisa ad aspettarlo, a conquistarlo, sperando in una proposta di matrimonio. Quando finalmente arriva, lei è al settimo cielo, incurante dei segnali che dovrebbero metterla in guardia. Convinta che il suo amore basterà per entrambi. Ignara che Tom ha un’altra vita. Patrick è un artista e lavora come curatore al museo di Brighton. Anche per lui Tom è stato un colpo di fulmine, una folle beatitudine per cui sarebbe disposto a rischiare tutto. Ma nell’Inghilterra di fine anni Cinquanta, in cui l’omosessualità è condannata dalla società e dalla legge, il matrimonio resta per Tom un nascondiglio sicuro. E così, Marion e Patrick dovranno dividersi l’amore di Tom, fino a quando uno di loro non resisterà più. E le loro tre vite saranno spezzate. Liberamente ispirata alla vicenda dello scrittore E. M. Forster e raccontata magnificamente attraverso i punti di vista alternati di Marion e Patrick, una storia struggente di amori impossibili e speranze deluse.

My Policeman in streaming

My Policeman è disponibile su Prime Video dal 4 novembre 2022.

Iscriviti qui a prime video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.

L’hashtag ufficiale del film è #MyPoliceman.