The Summer Trilogy è la trilogia letteraria che ha ispirato la nuova serie Amazon Original disponibile su Prime Video dal 17 giugno, intitolata L’estate nei tuoi occhi.

Pubblicati tra il 2009 e il 2011, i libri che compongono la serie The Summer Trilogy (titolo originale The Summer I Turned Pretty) sono stati scritti da Jenny Han, produttrice e scrittrice statunitense conosciuta in tutto il mondo per la sua trilogia di successo “Tutte le volte che ho scritto ti amo“, dalla quale sono stati anche tratti i film originali Netflix con Lana Condor nei panni di Lara Jean Covey e Noah Centineo nei panni di Peter Kavinsky.

The Summer Trilogy di Jenny Han

I romanzi che compongono la serie “The Summer Trilogy” sono tre: L’estate nei tuoi occhi (titolo originale The Summer I Turned Pretty), Non è estate senza te (titolo originale It’s Not Summer Without You) e Per noi sarà sempre estate (titolo originale We’ll Always Have Summer). 

In occasione dell’uscita della serie su Prime Video sono disponibili dal 7 giugno le nuove edizioni italiane dei libri, edite da Rizzoli.

L’estate nei tuoi occhi

Il primo volume della trilogia di Jenny Han, pubblicato per la prima volta nel 2009, è L’estate nei tuoi occhi. Da questo volume prende il nome anche la serie TV.

TRAMA

Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L’inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad. Loro sono gli amici con i quali è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello che ti fa battere il cuore. Questa estate però sarà un’estate speciale, perché sta per accadere quello che Belly sogna da sempre, e che sembrava non sarebbe mai accaduto…

Offerta

Non è estate senza te

Il secondo volume della trilogia, pubblicato per la prima volta nel 2010, è Non è estate senza te e torna a seguire le vicende dei tre protagonisti in una nuova, attesissima estate.

TRAMA

Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall’estate, cioè dai fratelli Conrad e Jeremiah. Ma non quest’anno. Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata. Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi. Per la prima volta, Belly vuole solo che quell’inverno non finisca mai. E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l’occasione per rimettere le cose a posto.

Offerta

Per noi sarà sempre estate

Infine, il terzo e ultimo volume della trilogia di Jenny Han è Per noi sarà sempre estate. Pubblicato nel 2011, Per noi sarà sempre estate è il romanzo che conclude la storia di Belly, Jeremiah e Conrad.

TRAMA

Sono già passati due anni da quando Conrad Fisher ha chiesto a Belly di mettersi con suo fratello.
Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. La loro storia però non è felice come dovrebbe. Così, quando Jeremiah commette il peggior errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se Jeremiah sia davvero il grande amore e se davvero ha smesso di amare Conrad.

Offerta

L’estate nei tuoi occhi in streaming

L’estate nei tuoi occhi è disponibile su Prime Video dal 17 giugno.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Scopri qui tutto su L’estate nei tuoi occhi su Prime Video.