The Summer Trilogy è la trilogia letteraria che ha ispirato la nuova serie Amazon Original disponibile su Prime Video dal 17 giugno, intitolata L’estate nei tuoi occhi.

Pubblicati tra il 2009 e il 2011, i libri che compongono la serie The Summer Trilogy (titolo originale The Summer I Turned Pretty) sono stati scritti da Jenny Han, produttrice e scrittrice statunitense conosciuta in tutto il mondo per la sua trilogia di successo “Tutte le volte che ho scritto ti amo“, dalla quale sono stati anche tratti i film originali Netflix con Lana Condor nei panni di Lara Jean Covey e Noah Centineo nei panni di Peter Kavinsky.

The Summer Trilogy di Jenny Han

I romanzi che compongono la serie “The Summer Trilogy” sono tre: L’estate nei tuoi occhi (titolo originale The Summer I Turned Pretty), Non è estate senza te (titolo originale It’s Not Summer Without You) e Per noi sarà sempre estate (titolo originale We’ll Always Have Summer). 

In occasione dell’uscita della serie su Prime Video sono disponibili dal 7 giugno le nuove edizioni italiane dei libri, edite da Rizzoli.

Ora disponibile su Prime Video la seconda stagione de L’Estate nei tuoi occhi

L’estate nei tuoi occhi

Il primo volume della trilogia di Jenny Han, pubblicato per la prima volta nel 2009, è L’estate nei tuoi occhi. Da questo volume prende il nome anche la serie TV.

TRAMA

Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L’inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad. Loro sono gli amici con i quali è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello che ti fa battere il cuore. Questa estate però sarà un’estate speciale, perché sta per accadere quello che Belly sogna da sempre, e che sembrava non sarebbe mai accaduto…

Offerta

Non è estate senza te

Il secondo volume della trilogia, pubblicato per la prima volta nel 2010, è Non è estate senza te e torna a seguire le vicende dei tre protagonisti in una nuova, attesissima estate.

TRAMA

Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall’estate, cioè dai fratelli Conrad e Jeremiah. Ma non quest’anno. Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata. Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi. Per la prima volta, Belly vuole solo che quell’inverno non finisca mai. E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l’occasione per rimettere le cose a posto.

Per noi sarà sempre estate

Infine, il terzo e ultimo volume della trilogia di Jenny Han è Per noi sarà sempre estate. Pubblicato nel 2011, Per noi sarà sempre estate è il romanzo che conclude la storia di Belly, Jeremiah e Conrad.

TRAMA

Sono già passati due anni da quando Conrad Fisher ha chiesto a Belly di mettersi con suo fratello.
Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. La loro storia però non è felice come dovrebbe. Così, quando Jeremiah commette il peggior errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se Jeremiah sia davvero il grande amore e se davvero ha smesso di amare Conrad.

Offerta

L’estate nei tuoi occhi in streaming

L’estate nei tuoi occhi è disponibile su Prime Video dal 17 giugno 2022 con la prima stagione e dal 14 luglio 2023 con la seconda stagione.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Scopri qui tutto su L’estate nei tuoi occhi su Prime Video.