Se ti è capitato di vedere sul profilo di alcuni utenti o tra i commenti l‘opzione “fammi una domanda”, e ti stai chiedendo cosa sia, come funzioni e perché non ce l’hanno tutti, in questo articolo trovi le risposte alle tue domande.

Iniziamo come sempre con il ribadire che TikTok è l’app del momento, un social che ogni giorno si arricchisce di nuovi iscritti che guardano e pubblicano brevi video dalle tipologie più disparate: dai POV, ai comedy, ai balletti, ai trend, alle Challenge. I due ingredienti che non devono mai mancare sono creatività e originalità.

Con lo scopo di rendere l’esperienza sul social il più inclusiva ed interattiva possibile per gli utenti che fanno parte della Community, TikTok offre diverse funzioni per interagire con gli altri: commenti, duetti, stitch e da pochissimo anche “fammi una domanda”. Vediamo insieme cos’è, come funziona e come attivare questa nuova funzione.

Cos’è la funzione Fammi una domanda su TikTok

Hai domande, curiosità, qualcosa di particolare che vuoi sapere su un creator, su un altro utente e/o suoi contenuti? Da oggi è possibile chiedere qualcosa ad un utente in maniera semplice e diretta utilizzando “Fammi una domanda”. Questa funzione, ancora in fase di test, consiste nell’aggiunta sul profilo dell’opzione “fammi una domanda” attraverso cui rivolgere direttamente il quesito ad un creator, che potrà rispondere anche tramite video. 

Come funziona l’opzione Fammi una domanda su TikTok

Il funzionamento dell’opzione “Fammi una domanda” è molto semplice ed intuitivo. Per fare una domanda ad un creator hai due possibilità:

  • fare la domanda tramite i commenti cliccando sull’icona del punto interrogativo in basso a destra

TikTok fammi una domanda 1

  • fare la domanda direttamente sul profilo del creator cliccando su “fammi una domanda”

tiktok fammi una domanda 3

 

Ti si aprirà questa schermata in cui digitare ed inviare la tua domanda, a cui il creator potrà rispondere con un video.

TikTok fammi una domanda 1

Come attivare la funzione fammi una domanda su TikTok

La funzione Fammi una domanda si attiva direttamente dalle impostazioni del profilo. Ecco i passaggi da compiere:

  • apri la pagina del tuo profilo
  • clicca sui tre pallini in alto a destra
  • clicca su Creator
  • clicca su D&R
  • clicca su “attiva domande e risposte”

Chi può attivare la funzione fammi una domanda su TikTok

La funzione Fammi una domanda è attivabile su tutti profili Pro, quindi Business o Creator. Non è attivabile sui profili personali. Se ti interessa, puoi leggere il nostro articolo dedicato a Come passare ad un account Creator o Business su TikTok.

2020-03-10