Oggi, martedì 9 febbraio 2021, TikTok richiede la verifica dell’età degli utenti per poter accedere alla piattaforma. Ecco come verificare la tua età su TikTok.

Al fine di garantire a tutta la Community l‘esperienza più sicura e tranquilla possibile sulla piattaforma, il 9 febbraio 2021 TikTok richiede a tutti gli utenti di verificare la propria età specificando nuovamente la data di nascita, L’età minima per potersi iscrivere al social è infatti 13 anni, e in seguito a questa verifica, verranno chiusi tutti gli account di utenti di età inferiore.

La sicurezza è una priorità sia per gli utenti che per TikTok, che in questi giorni sta anche cercando di informare la Community sulle sue regole, e su come rendere il profilo sicuro modificando le impostazioni privacy, Se ti interessa l’argomento, leggi il nostro articolo dedicato a Sicurezza e Linee Guida di TikTok.

Verifica la tua età su TikTok

Verificare la tua età su TikTok è molto semplice. Quando apri il social ti appare automaticamente questa schermata:

Tiktok verifica età

in cui tu non dovrai fare altro che specificare giorno, mese ed anno di nascita. Ti ricordiamo che puoi iscriverti al social soltanto se hai più di 13 anni.

Come segnalare un utente minore di 13 anni

Se scorrendo nella home di TikTok ti capita di vedere un video di un utente che ti sembra avere un’età inferiore a 13 anni, puoi informare TikTok che procederà alla verifica. Ecco come fare:

  • clicca sul nome utente e apri il suo profilo
  • clicca sui tre pallini “…” in alto a destra
  •  clicca sull’icona “segnala” in basso a sinistra
  • clicca su “segnala l’account”
  • clicca sull’opzione “l’utente potrebbe avere meno di 13 anni “
  • clicca su invia
@tiktok_it

♬ original sound – TikTok Italy – TikTok Italia

La tua segnalazione arriverà direttamente a TikTok che procederà con le opportune verifiche.