I migliori siti per vendere vestiti online – se hai dei vestiti, scarpe o accessori che non usi più, una buona soluzione è quella di venderli online su siti appositi, e recuperare una buona percentuale del prezzo d’acquisto. Ecco quali sono i migliori siti per vendere vestiti, scarpe o accessori online in modo sicuro, comodo e veloce.

Sicuramente ti è già successo di star mettendo in ordine l’armadio, facendo il cambio di stagione o sistemando i nuovi acquisti, e di renderti conto di avere veramente tantissima roba, capi comprati molto tempo prima, o che per un motivo o per l’altro non metti più. Un’alternativa comoda, intelligente e sostenibile al lasciarli li a prendere polvere o a buttarli via è quella di venderli online su siti che permettono di vendere o acquistare capi seconda mano.

In questo articolo: migliori app per vendere vestiti online, ti consigliamo le migliori applicazioni adatte allo scopo, qui invece vogliamo indicarti i migliori siti web per vendere vestiti, scarpe o accessori online.

Siti per vendere vestiti usati online

Ecco l’elenco dei siti che consigliamo di utilizzare per vendere i tuoi capi online:

  • Vestiaire Collective
  • Vinted
  • Depop
  • Rebelle
  • Lampoo

Vestiaire Collective

Vestiaire Collective è un sito francese disponibile anche su app su cui poter vendere/acquistare abiti, scarpe o accessori firmati e alla moda usati. Comodo, pratico e facile da usare, si concentra sui capi griffati, ed è anche disponibile una sezione dedicata ad articoli per la casa o per animali. Per vendere il tuo capo su Vestiaire Collective non dovrai fare altro che spedirlo al loro staff, che si occuperà di valutarlo, pubblicizzarlo e spedirlo all’acquirente.

Per ulteriori informazioni, leggi il nostro articolo dedicato Cos’è e come funziona Vestiaire Collective.

Vinted

Vinted è un sito lituano disponibile anche su app tramite cui vendere/acquistare abiti, scarpe o accessori usati di qualsiasi tipo (che siano in buone condizioni, ovviamente!). Vendere su Vinted è anche molto semplice: una volta descritto il capo compilando tutti i campi di informazioni richiesti, e pubblicato l’annuncio sul sito, una volta venduto non dovrai fare altro che spedirlo all’acquirente entro 5 giorni. Il pagamento ti arriverà una volta verificato con l’acquirente che tutto sia andato a buon fine.

Per ulteriori informazioni, leggi il nostro articolo dedicato Cos’è e come funziona Vinted.

Depop

Depop è un sito/social inglese disponibile anche su app su cui vendere/acquistare capi di seconda mano. Su Depop puoi trovare tutti i generi e tutti gli stili, ma è specializzato soprattutto in street style. Come su Vinted, anche su Depop la vendita è diretta, una volta pubblicato l’annuncio con le informazioni del capo, una volta venduto dovrai spedirlo all’acquirente. È necessario un conto PayPal per ricevere il pagamento.

Per ulteriori informazioni, leggi il nostro articolo dedicato Cos’è e come funziona Depop.

Rebelle

Rebelle è un sito tedesco disponibile anche su app che come Vestiaire Collective si concentra sui capi firmati e di alta moda. Ci sono due possibili modalità di vendita su Rebelle, vendita in autonomia o con il servizio consierge. Entrambe le modalità sono intuitive, comode e molto pratiche.

Per ulteriori informazioni, leggi il nostro articolo dedicato Cos’è e come funzione Rebelle.

2020-03-10

Lampoo

Lampoo è un sito italiano fondato a Milano nel 2019, che come Rebelle e Vestiaire Collective tratta capi firmati, moda di lusso. È lo staff di Lampoo ad occuparsi della vendita dei capi che decidi di spedir loro, e prima di metterli in vendita vengono valutati. Se accetti il prezzo a cui ti propongono di vederli, procedono con la pubblicazione dell’annuncio, altrimenti te li rimandano indietro, Per vendere su Lampoo non dovrai quindi fare altro che spedire i capi all’indirizzo fornito, e lo staff ti fornirà tutte le informazioni necessarie.

Per ulteriori informazioni, leggi il nostro articolo dedicato Cos’è e come funziona Lampoo.

Se hai intenzione di iniziare a vendere vestiti usati online, puoi leggere i nostri articoli dedicati a come si riceve il pagamento della vendita di vestiti usati online, oppure le nostre risposte alla domanda vendere vestiti usati online conviene?.