Le migliori app per vendere vestiti online – se ti stai chiedendo quali sono le applicazioni più sicure e convenienti per vendere vestiti, scarpe e accessori online, in questo articolo troverai le app che ti consigliamo di utilizzare, il loro funzionamento e i metodi di pagamento disponibili.

Quante volte ti è capitato di aprire l’armadio e disperarti perché “non hai niente da mettere” per poi realizzare che in realtà di roba ne hai, e anche tanta, ma effettivamente non la metti più, perché ti ha stufato o non ti piace come ti sta addosso? Una delle soluzioni per ovviare a questo problema e liberare l’armadio (così che si possa fare un po’ di sano shopping e rinnovare il guardaroba!) è vendere vestiti, scarpe o accessori online.

Se hai abiti, scarpe o accessori in buono stato, anche firmati, di marca, puoi utilizzare una delle tante applicazioni nate appositamente per vendere capi usati e recuperare fino all’80% del prezzo di acquisto del capo.

App per vendere vestiti usati online

Ecco alcune delle migliori app pratiche ed affidabili per vendere i vestiti online:

Vestiaire Collective

Vestiaire Collective è un’app francese su cui è possibile vendere o comprare abiti, scarpe o accessori firmati e alla moda di seconda mano, usati. Utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo, Vestiaire Collective è perfetto per trovare capi griffati o all’ultima moda a prezzi vantaggiosissimi o venderne a tua volta in modo sicuro, comodo e conveniente.

Vestiaire Collective è disponibile su App Store e Google Play.

Metodi di pagamento accettati: 

  • per l’acquisto: Visa, Mastercard, Paypal, American Express, Pagantis, PayPal
  • per la vendita: coordinate bancarie, PayPal

Come vendere un capo su Vestiaire Collective

Vendere un prodotto su Vestiaire Collective è molto semplice: non dovrai fare altro che registrarti, gratuitamente, e compilare la scheda messa a disposizione dall’app con foto e informazioni utili. Una volta venduto, dovrai spedirlo a Vestiaire che si occuperà di verificarne qualità e autenticità, di spedirlo all’acquirente e di inviarti il pagamento che ti spetta. Puoi recuperare fino all’80% del prezzo d’acquisto.

Per ulteriori informazioni, leggi il nostro articolo dedicato a Cos’è e come funziona Vestiaire Collective.

Vinted

Vinted è un’app creata in Lituania che permette di vendere o acquistare abiti, scarpe o accessori usati, di qualsiasi tipo. È disponibile in più di venti paesi e anche questa viene utilizzata da milioni di utenti ogni giorno.

Vinted è disponibile su App Store e Google Play.

Metodi di pagamento accettati:

  • per l’acquisto: saldo Vinted, carte di debito/credito
  • per la vendita: saldo Vinted, conto corrente

Come vendere un capo su Vinted

Per vendere un prodotto su Vinted dovrai: iscriverti gratuitamente, fare una foto al capo, descriverlo, fissare il prezzo e pubblicare l’annuncio, tutto direttamente sull’app. Una volta venduto, dovrai stampare l’etichetta prepagata e già impostata che ti viene fornita, e spedire il pacco entro 5 giorni. Riceverai il pagamento quando l’acquirente confermerà che tutto è andato a buon fine.

Scopri qui tutto su cos’è e come funziona Vinted.

Depop

Depop è un’app di origine inglese creata nel 2011. Permettere di vendere e acquistare qualsiasi tipo di capo, abiti, scarpe, e accessori di qualsiasi stile o anno.

Depop è disponibile su App Store e Google Play.

Metodi di pagamento accettati:

  • per l’acquisto: PayPal
  • per la vendita: PayPal

Come vendere un capo su Depop

Per vendere un prodotto su Depop non dovrai fare altro che creare un account, gratuitamente, scattare fino a 4 foto del capo, descriverlo brevemente, fissarne il prezzo e pubblicare la tua inserzione. Una volta venduto dovrai spedirlo al mittente con i dati che ti verranno forniti dall’acquirente e ricevere il pagamento.

Per ulteriori informazioni, leggi il nostro articolo dedicato a Cos’è e come funziona Depop.

Rebelle

Rebelle è un’app che come Vestiaire Collective permette di vendere e acquistare abiti, scarpe e accessori di seconda mano firmati, di alta moda. Anche questa scaricata e utilizzata da tantissimi utenti, è pratica e affidabile.

Rebelle è disponibile su App Store e Google Play.

Metodi di pagamento accettati:

  • per l’acquisto: Visa, Mastercard, American Express, PayPal, Prepagamento, Giroplay, Installments
  • per la vendita: coordinate bancarie

Come vendere un capo su Rebelle

Su Rebelle è possibile vendere i propri capi con due diverse modalità, vendita in autonomia o con il metodo consierge. Per accedere ad entrambe le modalità è necessario iscriversi, gratuitamente.

Per vendere in autonomia, dovrai compilare la scheda prodotto messa disposizione dal sito, che si occuperà di promuovere il tuo annuncio. Una volta venduto il capo, dovrai spedirlo a Rebelle che si occuperà di controllarne qualità e autenticità e lo spedirà all’acquirente. Il pagamento viene poi effettuato entro le due settimane successive alla spedizione.

Per vendere con il metodo consierge, un servizio offerto dalla piattaforma, dovrai spedire il capo o i capi che vuoi vendere a Rebelle, che si occuperà di valutarli, descriverli, pubblicarli sul sito e venderli.

Per ulteriori informazioni, leggi il nostro articolo dedicato a Cos’è e come funziona Rebelle.

Se hai intenzione di iniziare a vendere vestiti usati online, puoi leggere i nostri articoli dedicati a come si riceve il pagamento della vendita di vestiti usati online, oppure le nostre risposte alla domanda vendere vestiti usati online conviene?.