Tiziano Ferro rappresenta il progetto Code di casa – il cantante icona della Musica italiana è stato scelto per rappresentare il progetto del Ministero della Salute Code di casa, un progetto dedicato agli animali.

“Ogni animale è una grande storia. A scriverla, sei tu”, questo lo slogan iniziale della campagna promossa dal Ministero della Salute per contrastare l’abbandono degli animali e per sensibilizzare la popolazione sulla responsabilità che l’avere un animale comporta e sull’importanza dell’adozione, strumento fondamentale per contrastare il sempre più diffuso fenomeno del randagismo.

Il progetto Code di casa

I casi di ingressi registrati nei canili sanitari e nei rifugi sono in continua crescita, nel 2019 sono stati in tutto più di 130.000 in tutto, e questo fa riflettere su quanto la pratica dell’abbandono di animali d’affezione sia un fenomeno ancora molto diffuso, nonostante costituisca un reato penale.

Adottare un cane o un gatto abbandonato, donargli una nuova vita e prendersene cura può essere quindi un gesto molto importante e significativo per contrastare il fenomeno e cercare di cambiare le cose. La campagna Code di casa si occupa proprio di questo, ha lo scopo di sensibilizzare bambini, famiglie, il maggior numero di persone possibili sull’argomento focalizzandosi su tre argomenti principali:

  • abbandono
  • possesso responsabile
  • adozione  

La campagna si svilupperà sui social, Facebook e Instagram, e attraverso tre spot video animati realizzati con i disegni di Giordano Poloni che saranno trasmessi sulle reti Mediaset dedicate ai più piccoli.

Maggiori informazioni sul progetto sul sito ufficiale: codedicasa.it

Tiziano Ferro testimonial del progetto Code di casa

Testimonial del progetto il cantante Tiziano Ferro, da sempre amante degli animali e legatissimo al suo bellissimo cane Jake.

Tiziano Ferro parla del progetto Code di casa

“È un onore enorme essere stato scelto dal Ministero per rappresentare questo magnifico progetto, a favore della promozione dei diritti dei nostri splendidi amici”

Il video di Tiziano Ferro per Code di casa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

2020-03-10

ACCETTO MIRACOLI DI TIZIANO FERRO SU TEAM WORLD SHOP

L’album di successo di Tiziano Ferro “Accetto Miracoli” è disponibile scontatissimo su Team World Shop a 9,90 euro, il prezzo più basso in Italia.