Apple Music è uno dei servizi di musica in streaming più famosi al mondo. Sviluppato dalla Apple IncApple Music è stato lanciato nel giugno del 2015. Con tre diverse tipologie di abbonamento disponibili, Apple Music permette di ascoltare oltre 70 milioni di brani senza alcun costo aggiuntivo, da qualsiasi dispositivo. Continua a leggere per saperne di più su cos’è e come funziona Apple Music.

Grazie alla tecnologia anche il modo di ascoltare la musica è cambiato, permettendoci di ascoltarla ovunque e in qualsiasi momento grazie alle piattaforme streaming. Tra le più note piattaforme di musica in streaming, che previo abbonamento permettono di ascoltare milioni di brani dove e quando vuoi, c’è Apple Music, la piattaforma della Apple Inc. In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio cos’è, come funziona e quali tipi di abbonamento mette a disposizione per gli utenti.

Cos’è Apple Music

Apple Music è il servizio di streaming musicale sviluppato dalla Apple Inc che permette di ascoltare musica in streaming su qualsiasi dispositivo, scegliendo tra tre diverse tipologie di abbonamento: Individuale, Family e Studenti.

Con Apple Music puoi ascoltare oltre 70 milioni di brani in streaming, oltre quelli già presenti nella tua libreria, senza alcuna limitazione e/o interruzione pubblicitaria, scoprire playlist e radio in diretta e ascoltare la tua musica preferita ovunque e in qualsiasi momento, su qualunque dispositivo. Inoltre Apple Music dà accesso a molte funzionalità interessanti, come la possibilità di creare playlist, seguire i testi durante l’ascolto e ascoltare i brani con CarPlay Apple Watch.

Il tutto è accessibile gratis per tre mesi per tutti i nuovi utenti che non hanno mai usufruito del servizio. Alla fine del periodo d’uso gratuito, Apple Music si rinnova automaticamente, ma puoi disdire in qualsiasi momento. Inoltre con MediaWord hai la possibilità di avere Apple Music gratis per quattro mesi visitando questa pagina.

Come funziona Apple Music

Utilizzabile sia da desktop (all’indirizzo https://music.apple.com/us/browse) che da applicazione su dispositivo mobile, Apple Music permette, previo abbonamento, di ascoltare milioni di brani in streaming anche senza connessione a Internet.

Per poter accedere al catalogo e ascoltare i brani senza alcun limite, costo aggiuntivo o interruzione pubblicitaria, è necessario sottoscrivere un abbonamento a scelta tra i tre disponibili:

  • APPLE MUSIC – Studenti
    4,99 euro al mese,
  • APPLE MUSIC – Individuale
    a 9,99 euro al mese,
  • APPLE MUSIC – Family
    a 14,99 euro al mese.

Iscriversi ad Apple Music e cominciare ad ascoltare i brani presenti nel catalogo è davvero molto semplice.

Ecco quali sono i passaggi da seguire per sottoscrivere l’abbonamento ad Apple Music:

  • Apri l’applicazione di Apple Music o di iTunes, oppure vai sul sito music.apple.com/it,
  • Vai su Per te Ascolta ora,
  • Seleziona Prova gratis scegliendo la tipologia di abbonamento al quale sei interessato tra Family, Individuale e Studenti,
  • Accedi con il tuo ID Apple oppure creane uno nuovo,
  • Conferma le informazioni di fatturazione,
  • Aggiungi un metodo di pagamento valido,
  • Seleziona la voce Conferma.

Scopri qui nel dettaglio come iscriverti ad Apple Music se sei uno studente e come iscriverti ad Apple Music Family.

Dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad Apple Music potrai ascoltare i brani presenti sul catalogo su tutti i tuoi dispositivi, semplicemente effettuando l’accesso con il tuo ID Apple collegato all’abbonamento.

Per poter ascoltare Apple Music sui tuoi dispositivi mobili non dovrai far altro che effettuare l’accesso sull’applicazione gratuita di Apple Music. Per poter ascoltare Apple Music su Mac o PC, invece, dovrai aprire l’applicazione Apple Music o iTunes e accede con il tuo ID Apple nella barra del menù che trovi nella parte superiore dello schermo. Infine, se vuoi ascoltare i brani con il tuo abbonamento su Apple TV dovrai recarti nelle Impostazioni, alla voce Utenti e account e accedere con il tuo ID Apple.

2020-03-10

Cambiare abbonamento

Se hai sottoscritto un abbonamento ad Apple Music e ti piacerebbe cambiarlo, devi sapere che è possibile. Da qualsiasi dispositivo tu voglia modificare il tuo abbonamento ad Apple Music, che si tratti di un dispositivo mobile, una Apple TV oppure un PC o Mac, tutto quello che devi fare è recarti alla voce Abbonamenti, selezionare l’abbonamento che vuoi modificare e scegliere la nuova tipologia di abbonamento che desideri sottoscrivere.

Se vuoi sottoscrivere un abbonamento Family ricordati di configurare In Famiglia, mentre se vuoi sottoscrivere un abbonamento Studenti assicurati di essere in possesso dei requisiti richiesti (devi essere iscritto a un corso di laurea o post-laurea in un’università oppure in un istituto a livello universitario) e di seguire tutti i passaggi per verificare la tua identità sul sito UNiDAYS.

Ora che sai cos’è e come funziona Apple Music, scopri qui quanto costa Apple Music.