Se sei uno studente e ti piacerebbe abbonarti al servizio di streaming musicale Apple Music, per ascoltare le tue canzoni preferite dove e quando vuoi, devi sapere che puoi attivare un abbonamento a Apple Music per studenti che ha un costo di 4,99€ al mese. Continua a leggere per saperne di più.

Apple Music è il servizio di streaming musicale di Apple che, previo abbonamento, permette di ascoltare 70 milioni di brani, oltre quelli presenti nella tua libreria iTunes, anche offline e senza interruzioni pubblicitarie, di guardare video musicali, di scoprire cosa ascoltano i tuoi amici, di guardare show, concerti ed esclusive e di ascoltare programmi e radio live condotte dagli artisti. Il tutto, con una promozione speciale pensata per gli studenti.

Apple Music: abbonamento per gli studenti

Per tutti gli studenti universitari, Apple Music ha pensato a un abbonamento agevolato che permette di iscriversi al servizio, per un massimo di 48 mesi, a soli 4,99 euro al mese. Inoltre, sottoscrivendo l’abbonamento studenti ad Apple Music si ha accesso anche alla Apple TV+ in modo completamente gratuito per tutto il periodo di tempo in cui si è iscritti a questa tipologia di abbonamento.

Abbonamento studenti Apple Music: i requisiti

Per poter sottoscrivere un abbonamento agevolato per studenti ad Apple Music è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Essere iscritti a un corso di laurea o post-laurea in un’università,
  • Essere iscritti a un corso di laurea o post-laurea in un istituto a livello universitario.

Come abbonarsi ad Apple Music per studenti

Se sei in possesso dei requisiti richiesti per procedere all’iscrizione, ecco i passaggi da seguire:

  • Apri l’applicazione di Apple Music o iTunes,
  • Vai alla sezione Ascolta ora Per te,
  • Seleziona la voce Prova gratuita,
  • Scegli l’opzione Studente,
  • Seleziona la voce Verifica identità (dopo aver cliccato su quest’ultima voce verrai reindirizzato al sito UNiDAYS, sul quale procederai con le verifiche richieste per accertare di essere idoneo all’abbonamento studente di Apple Music). Dovrai verificare la tua identità di studente ogni volta che termini un periodo di abbonamento annuale,
  • Apri nuovamente l’applicazione,
  • Accedi con le tue credenziali.

Verifica di identità durante l’iscrizione

Ad ogni rinnovo annuale dell’iscrizione all’abbonamento studentiApple Music richiede una verifica per potersi assicurare che tu sia ancora idoneo alla promozione.

Effettuare la verifica è davvero molto semplice. Se visualizzi il messaggio di verifica sull’applicazione di Apple Music o su iTunes per Windows non devi far altro che selezionare l’apposita voce ed effettuare l’accesso al portale del tuo istituto sul sito web che ti si aprirà. Se invece stai utilizzando un dispositivo mobile come iPhone, iPod Touch o iPad non devi far altro che andare nella sezione abbonamenti che si trova nelle impostazioni, cliccare sulla relativa voce dedicata ad Apple Music e verificare la tua identità.

Ti ricordiamo, però, che puoi utilizzare  l’abbonamento studenti per un massimo di 48 mesi. Al termine del tuo abbonamento studenti, Apple Music si rinnoverà automaticamente a 9,99 euro al mese (abbonamento Individuale) e non ti sarà più possibile accedere gratuitamente al catalogo di Apple TV+.

Apple Music è gratis per tre mesi per tutti i nuovi utenti che non hanno mai provato il servizio. Inoltre, MediaWord dà la possibilità di avere Apple Music gratis per quattro mesi su questa pagina.

Scopri qui tutto su quanto costa Apple Music e come abbonarti ad Apple Music Family.

2020-03-10