Se tu e la tua famiglia amate la musica e vi piacerebbe abbonarvi ad Apple Music Family, la tipologia di abbonamento che permette a un massimo di 6 persone di utilizzare una sola iscrizione del costo di 14,99€ al mese, in questo articolo scoprirai nel dettaglio come fare.

Il servizio musicale Apple Music mette a disposizione degli utenti varie tipologie di abbonamento, adatte alle diverse esigenze. Dopo averti illustrato come abbonarti ad Apple Music se sei uno studente, in questo articolo vogliamo parlarti in modo dettagliato di come abbonarsi ad Apple Music Family, l’abbonamento che permette a un massimo di sei persone di utilizzare il servizio, con un incredibile risparmio!

Continua a leggere per saperne di più.

Apple Music: come iscriversi all’abbonamento Family

Per tutti coloro che desiderano utilizzare la piattaforma di streaming musicale Apple Music insieme alla propria famiglia, Apple ha ideato un abbonamento speciale che permette di abbonarsi a un prezzo più che vantaggioso. Con l’abbonamento Family, infatti, è possibile abbonarsi mensilmente al servizio a un costo di soli 14,99 euro, invece dei 9,99 € dell’abbonamento Individuale, e utilizzare il servizio fino a un massimo di sei persone. Inoltre, ogni componente della famiglia avrà a disposizione un account personale e avrà accesso a tutti i vantaggi di Apple Music, come la possibilità di ascoltare oltre 70 milioni di brani anche offline, e la possibilità di accedere da qualsiasi dispositivo.

Ecco quali sono i passaggi da seguire per sottoscrivere un abbonamento Family ad Apple Music e cominciare a utilizzare il servizio insieme alla tua famiglia:

  • Configura In Famiglia sul tuo dispositivo iPhone, iPad, iPod touch o Mac (da dispositivo mobile puoi configurare In Famiglia da Impostazioni, cliccando su “il tuo nome” e selezionando la voce In Famiglia; da Mac puoi configurare In Famiglia nelle Preferenze di sistema che trovi nel menù, selezionando l’apposita opzione che si trova in alto a destra),
  • Invita i membri della tua famiglia a unirsi al tuo gruppo (in questo modo tutti i membri invitati nel gruppo avranno accesso a Apple Music dopo che avrai sottoscritto l’abbonamento). Puoi creare un Apple ID ai tuoi famigliari per aggiungerli nel gruppo o utilizzare quelli già esistenti e inviare loro l’invito oppure, qualora la persona che vuoi invitare nel gruppo fosse vicino a te, può inserire direttamente la password del suo ID Apple sul tuo dispositivo,
  • Apri l’applicazione di Apple Music,
  • Vai su Per te Ascolta Ora,
  • Clicca sulla dicitura Prova  gratis (tutti i nuovi utenti hanno a disposizione una prova gratuita di tre mesi),
  • Scegli l’abbonamento Famiglia e seleziona la voce Inizia il periodo di prova,
  • Accedi con il tuo ID Apple utilizzato per la creazione del gruppo In Famiglia,
  • Conferma le tue informazioni di fatturazione,
  • Aggiungi un metodo di pagamento valido,
  • Seleziona la voce Conferma.

**Attenzione** Se un membro della famiglia invitato all’interno del gruppo è già in possesso di un abbonamento ad Apple Music, sia che si tratti di un abbonamento Individuale che un abbonamento per Studenti, il rinnovo mensile verrà automaticamente annullato.

Ti ricordiamo che per tutti i nuovi iscritti Apple Music è gratis per tre mesi e con MediaWord hai la possibilità di avere Apple Music gratis per quattro mesi su questa pagina.

Ora che sai nel dettaglio come sottoscrivere un abbonamento ad Apple Music Family, scopri qui cosa scegliere tra Apple Music e Amazon Music.

2020-03-10