Vai a Team World Shop

Modificare il piano di abbonamento a Netflix

Hai bisogno di cambiare l'abbonamento a Netflix e passare ad un piano diverso da quello attivo sul tuo account? Segui la guida per farlo in pochi passi.

Netflix

Sei un appassionato di film in streaming e serie TV e da qualche mese hai sottoscritto un abbonamento Netflix per goderti i titoli offerti da questa piattaforma.

Inizialmente però eri titubante e non sapendo se ti sarebbe piaciuta la proposta di film e serie TV che avresti trovato avevi optato per l’abbonamento al piano base. Ora però, dopo aver familiarizzato con la piattaforma, ed esserti goduto diverse serie e film presenti su Netflix hai deciso di passare ad un piano avanzato che ti permette di godere della visione dei contenuti in HD o Ultra HD.

Prima di spiegarti come cambiare piano Netflix e attivare sul tuo account un piano diverso è bene ricordarti velocemente i costi e i requisiti dei vari piani. Se disponi di un abbonamento base saprai già che il costo è minore rispetto a tutti gli altri (7,99 €/mese) perché i contenuti vengono offerti ad una definizione inferiore e l’accesso è limitato ad un solo dispositivo per volta.

Aggiungendo qualche euro in più al mese è invece possibile godersi i film e le serie TV ad una qualità maggiore:

  • Scegliendo il piano Standard avrai la visione dei contenuti in HD, su due dispositivi alla volta. Il costo è di 10,99/€ al mese;
  • Optando per il piano Premium ti sarà dato accesso ai contenuti in Ultra HD, oltre a poter collegare ben quattro dispositivi per volta!

Oltre al costo leggermente superiore rispetto al piano base per visualizzare i contenuti ad una qualità migliore è necessario disporre di una connessione veloce. Quindi, prima di procedere alla modifica del piano di abbonamento a Netflix assicurati che la tua connessione sia veloce almeno 5 megabit/secondo (se scegli il piano Standard) o 25 megabit/secondo (se opti per il piano Premium). In caso contrario continuerai a vedere i contenuti ad una qualità standard perciò avrai soltanto il beneficio di poter collegare più dispositivi contemporaneamente!

Come si modifica l’abbonamento a Netflix?

Si può cambiare piano Netflix in qualsiasi momento. Per farlo:

  1. Accedi a Netflix.com, seleziona il tuo profilo utente poi vai alla pagina “Account”;
  2. Nella sezione Informazioni sul piano, seleziona “Modifica piano” per visualizzare e selezionare i piani disponibili.

Questa procedura la si può compiere da diversi dispositivi. È infatti possibile convertire un piano Netflix base in un piano Standard/Premium sia usando un PC che smartphone, tablet, smart TV o console per videogiochi.

Da computer, accedi alla piattaforma inserendo email e password. Seleziona uno dei profili collegati al tuo account:

profili netflix

Successivamente ti basta cliccare in alto a destra sull’immagine del tuo profilo utente e in pochi passi troverai le voci indicate al punto 1 e 2 più sopra. Dovresti trovarti di fronte ad una schermata che ti presenta i tre piani disponibili con il piano attualmente attivo sul tuo account evidenziato:

cambiare piano di abbonamento netflix

Per modificare l’abbonamento a Netflix ti basta scegliere uno diverso dal tuo poi procedere cliccando su Continua. Il pagamento avverrà direttamente nella data del prossimo rinnovo sul metodo di pagamento impostato per il tuo account.