NanoPress
Vai a Team World Shop

Guida a come guardare film streaming gratis senza registrarti

Stai cercando un’alternativa alle piattaforme di streaming a pagamento per guardare film gratuiti? Ecco una lista di siti che fa per te.

vedere-film-in-streaming

Se pensi che per goderti un film o una serie TV devi per forza sottoscrivere un abbonamento Netflix o a piattaforme simili sicuramente non conosci siti per vedere film gratis senza registrarsi.

Ebbene nonostante il successo di piattaforme on-demand e le restrizioni alla distribuzione di film su internet esistono diversi modi per guardare film in streaming senza registrazione e senza sborsare un soldo!

Certo, se stai cercando una piattaforma gratuita e che non richieda l’iscrizione dovrai inevitabilmente accontentarti di guardare film non proprio recenti o serie TV non più in produzione. Aspetta, non stiamo dicendo che dovrai guardare film in streaming senza pagare noiosi, ma sicuramente le piattaforme ed i siti di cui ti parleremo hanno un catalogo più limitato rispetto a Netflix, Amazon Prime Video o NowTV. Ciò non vuol dire che non ci siano allo stesso modo contenuti interessanti.

Indice dei contenuti:

Siti per vedere film gratis senza registrarsi

Prima di spiegarti come guardare film in streaming senza registrazione e presentarti alcuni siti che non richiedono un abbonamento per la visione dei contenuti ci teniamo a dirti brevemente perché esistono tali siti e come “si sostengono”.

Innanzitutto, gran parte dei siti per vedere film gratis senza registrarsi sono portali realizzati dalle stesse case cinematografiche. Queste case di produzione solitamente aggiungono su portali gratuiti contenuti per un pubblico di nicchia o titoli meno famosi per favorirne la visione e la diffusione. Non è raro trovare film con registi e attori emergenti, spin-off di serie tv o film che hanno avuto successo etc.

Altri portali per vedere film gratis senza pagare si sostengono, come puoi facilmente immaginare, con la pubblicità. Hai presente i banner a lato nella pagina o le brevi clip che pubblicizzano un prodotto prima di permetterti di vedere un contenuto (pensa a YouTube!)?
Ecco questi siti dove vedere film in streaming senza abbonamento guadagnano parte dei loro introiti dalle pubblicità.

YouTube

youtube-film

La rassegna dei siti dove guardare film senza abbonamento non può che partire dal social di video più famoso: YouTube.
Il portale gestito da Google offre la possibilità di acquistare, noleggiare o guardare film gratis.

Ovviamente YouTube ha successo in tal senso per diversi motivi:

  • Un vasto numero di contenuti in catalogo;
  • È visibile da qualsiasi dispositivo (PC, smartphone e tablet, Smart TV, console per videogiochi etc);
  • Molti video sono disponibili in qualità HD.

Quindi, come guardare film in streaming senza registrazione su YouTube? Semplice. Cerca i canali dei produttori cinematografici! Eccone alcuni:

  • YouTube Italia Film – questa è la sezione ufficiale di YouTube dove è disponibile la visione di film gratuiti. I titoli presenti su questo canale non saranno recenti o famosissimi ma troverai di sicuro qualcosa di interessante da vedere!
  • YAM112003 – è un network multicanale che offre diversi canali come Movie On. Qui troverai centinaia di film classici, horror, western, di azione e commedie italiane. Alcuni di canali del network YAM112003 presentano playlist organizzate per genere, per nazionalità e per anno.
  • Film&Clips di Minerva Pictures – è il canale della casa di distribuzione cinematografica su cui vengono ospitati diversi film da guardare gratis e dei brevi spezzoni di film cult. Qui puoi sfogliare le playlist per nazionalità e genere: troverai la playlist Film Completi – Italiano e altre playlist qui.

RaiPlay e Rai Cinema

Raiplay film on demand gratis

RaiPlay è il sito ufficiale del gruppo RAI ed è visibile, tra i tanti, sui seguenti dispositivi:

  • PC;
  • Smartphone e tablet;
  • Smart TV.

Nella sezione “Film” visitabile a questo link puoi guardare film gratis di quelli trasmessi nell’arco dell’ultima settimana (ma non solo) su Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Movie etc.

Il catalogo disponibile può essere sfogliato in base al genere di appartenenza del film. Troverai davvero dei titoli interessanti su questo portale!

NOTA: Purtroppo se hai intenzione di guardare da smartphone un film su RaiPlay devi installare l’App ufficiale e la riproduzione dei film in catalogo richiede (solo in questo caso) la registrazione, che resta comunque gratuita.

Rai cinema

Un altro portale del gruppo Rai che merita di essere seguito è Rai Cinema: qui troverai film inediti realizzati esclusivamente per il web (cosiddetti web movies)!

PopCorn TV

PopCorn TV

PopCorn TV è il portale creato da Delta Pictures per offrire al pubblico centinaia di titoli da guardare in streaming on-demand.

Su questo portale troverai infatti tantissimi film da vedere gratis senza registrazione. Certo non troverai film appena usciti in sala o di gran successo, ma la qualità dello streaming è molto alta (tante pellicole sono disponibili in fullHD) e i generi sono davvero tantissimi: dai film di Azione, a quelli Commedia, Horror e Drammatico.

Quando trovi il film che può interessarti, prima della visione, puoi anche scoprire alcune informazioni o premere il pulsante Guarda Ora per farlo partire immediatamente (dopo la visione di un brevissimo spot pubblicitario).

VVVVID

VVVVID portale streaming gratuito

Infine, VVVVID è certamente uno dei principali servizi di streaming gratuiti attualmente presenti online! Su questo sito troverai film di tutti i generi, in lingua originale o con doppiaggio italiano. Inoltre, potrai guardare serie TV e anime giapponesi. È una piattaforma legale che si sostiene grazie alla pubblicità.

Puoi accedere a VVVVID da PC, smartphone e tablet. Purtroppo, da un po’ di tempo la registrazione è diventata obbligatoria, ma resta comunque gratuita. Può essere effettuata anche tramite log-in di Facebook, quindi non perderai più di due minuti e per questo te lo segnaliamo!