Nel corso degli anni i titoli ispirati ai personaggi dei fumetti sono divenuti sempre più numerosi, portando sul grande e piccolo schermo storie straordinarie in grado di appassionare gli spettatori di tutto il mondo e di tutte le età. Non solo, infatti, personaggi nati sui fumetti hanno fatto capolino nelle sale cinematografiche, ma sono arrivati anche nelle case dei fan, grazie alle serie televisive.

Se sei un appassionato di fumetti e di serie televisive e ti piacerebbe trovare titoli che siano in grado di combinare le tue due grandi passioni, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai sei titoli, disponibili sulle diverse piattaforme streaming, che fanno al caso tuo.

Serie TV tratte dai fumetti da non perdere

Qui sotto trovi i titoli da noi consigliati che nascono proprio da una storia a fumetti, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale, dal trailer e dalla piattaforma sulla quale sono attualmente disponibili.

The Boys

La prima serie televisiva tratta dai fumetti che vogliamo consigliarti è perfetta per tutti coloro che amano i supereroi: The Boys. Di genere satirico, la serie di successo Amazon Original, disponibile su Prime Video, si ispira al fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, best-seller del New York Times.

Offerta

TRAMA

THE BOYS è uno sguardo irriverente a ciò che succede quando i supereroi, che sono popolari come le celebrità, influenti come i politici e venerati come dei, abusano dei loro superpoteri invece di utilizzarli a fin di bene. Quando i The Boys si lanciano in una missione eroica per svelare la verità riguardo ai “Sette” sostenuti dalla Vought, inizia una lotta tra senza poteri e superpotenti.

Scopri qui tutto su The Boys 3, disponibile su Prime Video dal 3 giugno 2022.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Moon Knight

Passiamo poi al mondo Marvel per consigliarti Moon Knight, la serie in sei episodi, disponibile su Disney+ e targata Marvel Studios, che ha portato sul piccolo schermo un nuovo eroe. Il personaggio di Moon Knight nasce proprio dai fumetti, dove ha fatto il suo debutto nell’agosto del 1975, all’interno del numero trentadue di Werewolf by Night.

Offerta
Moon Knight
  • Bunn, Cullen (Author)

TRAMA

Quando il mite impiegato di un negozio di souvenir Steven Grant comincia a soffrire di blackout e ad avere ricordi di un’altra vita, scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Marc/Steven convergono su di loro, i due devono indagare sulle loro identità complesse e vengono catapultati in un terribile mistero tra i potenti dei dell’Egitto.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Riverdale

Ci spostiamo dalle serie con protagonisti supereroi per consigliarti un titolo di genere Teen Drama molto apprezzato dagli spettatori: Riverdale. Disponibile in streaming su Netflix e Prime Video, la serie porta sullo schermo le vicende di Archie, Betty, Ronnie e Jughead, basandosi sui personaggi degli Archie Comics, da cui è tratta anche la serie Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

Archie: 1
  • Waid, Mark (Author)

TRAMA

Impegnati a districarsi tra sesso, amori, scuola e famiglia, l’adolescente Archie e i suoi amici si ritrovano invischiati in un cupo mistero a Riverdale.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

The Umbrella Academy

Sempre su Netflix troviamo anche The Umbrella Academy, la serie televisiva di genere commedia nera, drammatico, fantascienza, supereroi, fantastico, che porta sul piccolo schermo “The Umbrella Academy Volume Uno: La suite dell’Apocalisse“, il fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá.

Offerta
Umbrella Academy. La suite dell'apocalisse (Vol. 1)
  • Editore: Bao Publishing
  • Autore: Gerard Way , Gabriel Bá , Grant Morrison , Dave Stewart , Leonardo Favia
  • Collana:
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2017
  • Way, Gerard (Author)

TRAMA

Il 1º ottobre 1989, 43 donne in tutto il mondo partoriscono contemporaneamente, nonostante nessuna di loro mostri alcun segno di gravidanza sino all’inizio del travaglio. Sette di questi bambini vengono adottati dall’eccentrico miliardario Reginald Hargreeves, il quale li addestra attraverso quella che lui chiama “The Umbrella Academy”, formando così una squadra di supereroi. Diciasette anni dopo i fratelli si riuniscono in occasione della morte del padre e scoprono di avere otto giorni per salvare il mondo dall’apocalisse.

Scopri qui tutto su The Umbrella Academy 3, su Netflix dal 22 giugno 2022.

The Walking Dead

Torniamo ora su Disney+ per consigliarti una serie molto diversa da quelle che abbiamo visto finora, ma sempre incredibilmente apprezzata dal pubblico: The Walking Dead. Di genere horror post-apocalittico, The Walking Dead si ispira all’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman.

Offerta

TRAMA

Questa serie segue le vicende di un gruppo di sopravvissuti durante l’apocalisse zombie. A volte, i conflitti interpersonali sono così pericolosi che si fa qualsiasi cosa pur di sopravvivere.

Christian

Infine ti consigliamo Christian, la serie prodotta da Sky e Lucky Red di genere crime, drama, sovrannaturale. Arrivata su Sky nel gennaio del 2022, la serie è ispirata a Stigmate di Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti. Nei panni dei protagonisti troviamo Edoardo Pesce e Claudio Santamaria.

Offerta
Stigmate
  • Mattotti, Lorenzo (Author)

TRAMA

In un quartiere desolato della periferia romana, Christian (Edoardo Pesce) si guadagna da vivere facendo l’unica cosa che sa fare: menare. Lo fa per il boss locale, Lino (Giordano De Plano), una sorta di fratello adottivo maggiore perché cresciuto con la stessa donna, Italia (Lina Sastri). Quest’ultima ora soffre di Alzheimer e vive con Christian che bada a lei. Un giorno, a Christian iniziano a far male le mani e a sanguinare: sono delle stimmate, anche se lui, coatto di periferia, non se ne rende conto. Le stimmate diventano presto un problema, anche perché gli impediscono di fare il suo lavoro, quello di “menare le mani”. Attraverso di esse salva miracolosamente da un’overdose la tossica del quartiere, Rachele (Silvia D’Amico), che si attacca a lui per invitarlo a cambiar vita, visto che a quanto pare può curare la gente.
I poteri di Christian attirano l’attenzione di Matteo (Claudio Santamaria), un postulatore del Vaticano che è ossessionato dal trovare qualcuno i cui poteri taumaturgici siano veri. Ma, soprattutto, il grande potere di Christian attira l’attenzione di Lino: non solo perché Christian non può più fare il suo lavoro, ma perché Christian salva le persone, e questo potrebbe minare le basi del suo regno.

Per poter vedere Christian è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Christian in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Ora che conosci le migliori serie TV tratte dai fumetti, scopri qui anche le migliori serie TV d’avventura da guardare in streaming.