È disponibile in Italia sulla piattaforma Disney+ la serie tv How I Met Your Father spin-off della famosissima How I Met Your Mother, composta da 10 episodi.

La serie è scritta dai creatori Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger e diretta da Pamela Fryman, che ha lavorato a tutti gli episodi tranne 12 della nota serie originale. Ecco la nostra recensione, senza spoiler, della serie con protagonista Hilary Duff.

La nostra recensione di How I Met Your Father

Protagonista del sequel di How Met Your Mother è Hilary Duff nei panni di Sophie, una ragazza romantica alla ricerca del Vero Amore. Rispetto alla serie originale, How I Met Your Father porta sul piccolo schermo una storia del tutto nuova ossia quella della madre che racconta al figlio come ha conosciuto suo padre. Nei panni della Sophia adulta troviamo Kim Cattrall (celebre volto di Sex and the City).

Il pilot si apre nel 2050 con la Sophie adulta che inizia la narrazione della storia al figlio, con l’aiuto di un assistente vocale e di qualche bicchiere di vino di troppo, riportandoci nel 2022 con Sophie (Hilary Duff), fotografa di 29 anni che vive nel Queens a New York insieme alla sua coinquilina alla moda Valentina (Francia Raisa) e il nuovo fidanzato di Valentina, Charlie (Tom Ainsley), un inglese elegante ed ingenuo.

Malgrado gli ultimi appuntamenti… ben 87, non le siano andati affatto bene, Sophie continua ad affidarsi alla nota app di dating Tinder, per cercare il vero amore. Conoscerà Jesse (Chris Lowell) autista di Uber ed il suo migliore amico Sid (Suraj Sharma), che la accompagneranno al suo ultimo appuntamento, ovvero l’ultima possibilità prima di perdere definitivamente le speranze, con Ian un ragazzo appena rientrato dall’Australia.

Gli episodi di questa serie scorrono molto veloci, tra feste organizzate all’ultimo minuto, gag esilaranti con protagonisti Valentina e Charlie ed incontri nel mondo delle dating apps.

Il nuovo gruppo di amici cercherà di consolare Jesse all’indomani di una proposta di matrimonio rifiutata diventata virale sul web e di far capire a Sophie chi vuole essere veramente e cosa vuole nella vita, anche se non sempre i consigli della migliore amica Valentina si riveleranno saggi, con un finale pieno di sorprese… proprio per tutti!

Le scenografie casalinghe e la comicità dei dialoghi richiamano la serie originale – oltre ad altre connessioni molto più evidenti che non citiamo per evitare spoiler – la serie risulta estremamente piacevole anche per chi non conosce l’iconica serie del 2005.

Recensione di Federico Spoltore di hilaryduffitaly.com

How I Met Your Father in streaming

Per poter vedere tutti gli episodi di How I Met Your Father è necessario essere abbonati.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.