Da sempre il genere dell’avventura appassiona gli spettatori di tutti il mondo, grazie alle storie variegate ma tutte in grado di tenere alta l’attenzione dall’inizio alla fine. Caratterizzato da racconti ricchi di suspense, sorprese e adrenalina, questo genere ci trasporta all’interno di incredibili avventure, permettendoci di vivere le vicende dei protagonisti direttamente dal nostro divano.

Se anche tu ami i titoli d’azione e ti piacerebbe scoprire nuove serie TV, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai cinque titoli da guardare in streaming che fanno al caso tuo.

Serie TV d’avventura da non perdere

Di seguito trovi una selezione dei migliori titoli di genere avventura da guardare in streaming, tutti accompagnati dal trailer, dalla sinossi ufficiale e dalla piattaforma sulla quale il titolo è disponibile.

The Wilds

Tra le serie di genere avventura più appassionanti da guardare in streaming troviamo senza alcun dubbio The Wilds, la prima serie Young Adult Amazon Original. Tornata con la sua seconda stagione lo scorso 6 maggioThe Wilds porta sullo schermo una serie tra il survival drama e il pigiama party distopico: perfetto per tutti coloro che amano tuffarsi nella visione di titoli in grado di tenere lo spettatore incollato allo schermo!

TRAMA

Un gruppo di ragazze adolescenti di diversa provenienza deve lottare per la sopravvivenza su un’isola deserta dopo un incidente aereo. Tra le naufraghe nascono scontri e amicizie, mentre imparano a conoscersi meglio e a scoprire segreti e traumi dei loro passati. C’è però un colpo di scena… le ragazze non sono finite su quest’isola per caso.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Star Trek: Picard

Restiamo su Prime Video per consigliarti una serie di genere avventura molto diversa ma anch’essa incredibilmente apprezzata dal pubblico: Star Trek: Picard. Attualmente composta da due stagione (scopri qui tutto su Star Trek: Picard 2), la serie segue le vicende di Jean-Luc Picard ed è il titolo ideale per gli amanti di Star Trek!

TRAMA

In Star Trek: Picard, Sir Patrick Stewart torna nel leggendario ruolo di Jean-Luc Picard, che ha già interpretato per sette stagioni in Star Trek: The Next Generation. La nuova serie seguirà il celebre personaggio in un nuovo capitolo della sua vita.

Halo

Nella nostra lista dedicata alle migliori serie TV di genere avventura non poteva certo mancare Halo, la serie basata sul noto franchise di videogiochi. Disponibile su Sky Serieon demandHalo è il titolo ideale per tutti gli amanti del videogioco e per coloro che amano tuffarsi in appassionanti avventure fantascientifiche.

TRAMA

Ambientata nell’universo narrativo creato per la prima volta nel 2001 con il lancio del primo “Halo” per Xbox®, la serie mette in scena un epico conflitto del 26° secolo tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant.

Per poter vedere Halo è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Halo in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Hawkeye

Per gli amanti dei supereroi invece non possiamo che consigliare Hawkeye, la serie Marvel Studios con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld. Disponibile su Disney+, la serie vede come protagonista Occhio di Falco ed è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

TRAMA

Hawkeye è la nuova serie originale Marvel Studios ambientata nella New York City del post blip, dove l’ex Vendicatore Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner) ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale. Ma quando si presenta una minaccia dal suo passato, Hawkeye si allea suo malgrado con Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’abile arciera di ventidue anni nonché sua grande fan, per smascherare una cospirazione criminale.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

The Witcher

Infine vogliamo spostarci su Netflix, il colosso dello streaming, per consigliarti The Witcher, la serie originale ispirata all’omonimo videogioco e all’omonima serie di romanzi. Rinnovata per una terza stagione, questa serie permette agli spettatori di tuffarsi in una magica avventura in compagnia di Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill.

TRAMA

La serie The Witcher prende ispirazione dall’omonima saga letteraria dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. La serie vede come protagonista Geralt di Rivia (Henry Cavill), un solitario cacciatore di mostri in lotta per trovare il suo posto nella dura realtà de il Continente. Il suo destino lo porterà ad incontrarsi con una potente maga di nome Yennefer (Anya Chalotra) e la principessa Ciri, interpretata da Freya Allan.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.