Serie TV da vedere simili a Bridgerton – se anche tu, come milioni di altre persone, ti sei innamorat* della serie Netflix, in questo articolo troverai titoli e trame di alcune serie simili che potrebbero piacerti.

Il 25 dicembre 2020 ha debuttato su Netflix una serie in costume targata Shondaland, che in pochissimo tempo ha guadagnato milioni e milioni di fan classificando tra le prime cinque serie più viste in assoluto sulla piattaforma. Il titolo è Bridgerton, ed è una serie tratta da ispirata alla saga best seller di Julia Quinn: Bridgerton.

Complici la bravura i giovanissimi e talentuosi attori protagonisti, la trama accattivante e piena di intrighi, di passione e di colpi di scena, i costumi di scena e la presenza della misteriosa Lady Whistledown (personaggio che ricorda molto Gossip Girl nell’omonima serie cult), Bridgerton ha conquistato il cuore di milioni di spettatori. Se ha rapito anche il tuo, e stai cercando qualcosa di simile da vedere, continua a leggere per scoprire i titoli di alcune serie TV sullo stesso genere che potrebbero piacerti.

Le serie TV da vedere se ti è piaciuta Brigerton

Ecco alcune serie TV in cui i costumi, gli scandali e le relazioni amorose fanno da protagonisti, e che potrebbero piacerti se ti è piaciuta Bridgerton.

The Crown

The Crown è una serie britannico/statunitense storico/drammatica ideata da Peter Morgan e composta da 4 stagioni. The Crown è disponibile su Netflix.

The Crown racconta la storia della regina Elisabetta II e della famiglia reale britannica a partire dal 1947. La serie ha riscosso un successo straordinario anche grazie al cast stellare composto da, Claire Foy, Olivia Colman, John Lithgow, Helena Bonham-Carter e Gillian Anderson. 

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Downtown Abbey

Downtown Abbey è una serie britannica in costume ideata da Julian Fellowes, ambientata fra il 1912 e il 1926 durante il regno di re Giorgio V, nella tenuta di Downton Abbey nello Yorkshire. La serie racconta la storia dell’aristocratica famiglia Crawley tra intrighi, drammi e segreti, sia dei membri della famiglia che dei loro domestici.

Downtown Abbey è disponibile su Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon compresa nel prezzo dell’abbonamento al servizio Prime.

Iscriviti qui a prime video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.

The Great

The Great è una commedia drammatica satirica creata da Tony McNamara. Nel cast anche Elle Fanning e Nicholas Hoult.

The Great racconta la storia dell’ascesa di Caterina la Grande, l’Imperatrice donna che ha regnato più a lungo nella storia della Russia. La serie è romanzata e segue le vicende di Caterina nella sua gioventù e nel matrimonio con l’Imperatore Peter III, incentrando la trama sul complotto che lei mette in atto per uccidere il suo depravato e pericoloso marito.

The Great è disponibile Starzplay (ora conosciuto con il nome di Lionsgate+), e puoi guardarla su Amazon Prime Video Channels il servizio di Prime Video per tutti gli iscritti ad Amazon Prime.

Per poter accedere ai canali di Prime Video Channels è necessario essere abbonati al servizio Prime. Se non sei ancora iscritto devi sapere che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti.

Iscriviti ad Amazon Prime Video qui

Dopo esserti abbonato a Prime Video potrai sottoscrivere il tuo abbonamento aggiuntivo ai canali di Amazon Prime Video Channels qui.

Reign

Reign è una serie statunitense ideata da Laurie McCarthy e Stephanie Sengupta e composta da 4 stagioni.

Reign racconta la storia di Maria Stuarda (o Mary Stuart), ed è ambientata in Francia intorno 1557. Racconta le vicende di Maria Stuarda e delle sue dame di compagnia, anche qui tra intrighi, relazioni segrete, matrimoni e tradimenti.

Versailles

Versailles è una serie televisiva di produzione francese e canadese ideata da Simon Mirren e David Wolstencroft e composta da tre stagioni, disponibili su Netflix.

Racconta la storia del ventottenne Luigi XIV, re fi Francia, che si trasferisce nella residenza di caccia del padre per sfuggire da Parigi e dagli eventi della Fronda. Desideroso di attirare i nobili a corte e poterli controllare, ordina la costruzione della reggia di Versailles. Anche qui troviamo cospirazioni, relazioni passionali e segrete, intrighi e sotterfugi nel suo percorso verso il titolo di Re Sole.

Victoria

Victoria è una serie britannica dal genere storico/biografico ideata da da Daisy Goodwin e composta da quattro stagioni. Protagonista Jenna Coleman.

Victoria è ambientata nel XIX secolo e racconta la storia della principessa Vittoria, la figlia del duca di Kent Edoardo Augusto e nipote del re. È lei la legittima al trono del regno unito, giovanissima ed inesperta si trova a dover regnare su un territorio vastissimo. La serie segue le sue vicende dall’ascesa al trono, al matrimonio, e a fare da sfondo le vicissitudine della famiglia reale tra amicizie, matrimoni e colpi di scena.

Victoria non è attualmente disponibile sulle piattaforme streaming in Italia, ma appena verrà inserita in qualche catalogo, troverai le informazioni qui.

I Tudors

I Tudors è una serie del 2007, ideata da Michael Hirst e composta da quattro stagioni, l’ultima andata in onda nel 2010. Considerata una serie cult, ha riscosso un successo straordinario e continua tuttora ad essere vista e amata dal pubblico. Protagonisti Jonathan Rhys Meyers, Henry Cavill e Natalie Dormer.

La serie racconta le vicende del re d’Inghilterra e d’Irlanda Enrico VIII per tutta la durata del suo regno, fino al 1547. Intrighi di corte, relazioni clandestine, passioni, sotterfugi, e tradimenti fanno da sfondo alla storia della famiglia di Enrico VIII, delle sue diverse mogli e amanti e dei suoi tre figli Edoardo VI, Maria I ed Elisabetta I.

I Tudors è disponibile Lionsgate+.