Tutte le anticipazioni sul Serale di Amici 2020 – Venerdì 28 febbraio 2020 sono iniziate le puntate serali di Amici 19, il talent show condotto da Maria De Filippi in onda in prima serata su Canale 5. L’hashtag ufficiale è #Amici19.

La diciannovesima edizione del famoso talent, che dal 2001 scopre e promuove i giovani talenti nel nostro Paese, è partita il 16 novembre 2019 con la formazione della classe.

Quando inizia il serale di Amici 20 nel 2021

COME SEGUIRE AMICI19:

Il percorso degli allievi può essere seguito:

  • Il Serale il venerdì in prima serata su Canale 5, ore 21.40
  • dal lunedì al venerdì alle 13:50 su Real Time (Canale 31)
  • dal lunedì al venerdì alle 16:20 su Canale 5

Amici 2020: quando inizia il serale su Canale 5

La data di inizio del Serale di Amici 19 è fissata per venerdì 28 febbraio 2020, e andrà in onda ogni Venerdì in prima serata su Canale 5. Al termine del programma “C’è posta per te”, attualmente in onda il sabato sera, le puntate serali di Amici 19 si sposteranno dal venerdì al sabato.

Le puntate del Serale 19

Il Serale di Amici 2020 sarà composto da 9 puntate: 6 dedicate alla competizione tra i 10 allievi e 3 dedicate alla competizione di Amici All Star, composta da ex concorrenti e/o cantanti già con una carriera avviata.

Amici 2020: le novità di questa edizione

Grandi novità per Amici 19! Il programma (forse memore del calo di ascolti della scorsa edizione) si rinnova, ecco le novità di quest’anno:

  • abolita la gara a squadre: addio quindi alla Squadra Bianca e alla Squadra Blu;
  • i concorrenti si affronteranno in sfide dirette;
  • non ci sono i coach;
  • i 10 allievi si sfideranno per 6 puntate, nelle successive 3 ci sarà la sfida di Amici All Star che vedrà coinvolti ex allievi e/o artisti la cui carriera è già avviata (confermati Michele Bravi, Enrico Nigiotti, i ballerini Vincenzo e Sebastian. A loro si aggiungerà il Vincitore di Amici 19);
  • ci sarà il momento Amici Prof in cui i professori dovranno esibirsi con gli ospiti e le loro esibizioni verranno giudicate da Al Bano e Romina Power, ospiti fissi. Ogni professore sarà associato ad uno dei 10 allievi e il vincitore di Amici Prof darà un benefit all’allievo a lui “legato”;
  • nel corso di ogni puntata ci sarà un momento dedicato ai valori.

Allievi ammessi al Serale di Amici 19

I 10 concorrenti di Amici 19 sono 4 ballerini e 6 cantanti. Cliccando sui loro nomi potrai scoprire qualche curiosità in più sugli allievi ammessi al Serale di questa edizione. I titoli e i testi degli inediti di Amici 19 li trovi invece qui.

Chi sono i Finalisti di Amici 2020

Gli allievi ammessi al Serale di Amici 19 sono:

  1. Nyv (cantante)
  2. Nicolai Gorodiskii (ballerino)
  3. Giulia Molino (cantante)
  4. Valentin Alexandru (ballerino)
  5. Gaia Gozzi (cantante)
  6. Javier Rojas (ballerino)
  7. Talisa (ballerina)
  8. Jacopo Ottonello (cantante)
  9. Francesco Bertoli (cantante)
  10. Martina Beltrami (cantante)

Amici 2020: la giuria

La giuria di Amici 19 è composta da Gabry Ponte e Vanessa Incontrada. Il terzo giudice varia ogni Puntata. Hanno presenziato Loredana Bertè, Tommaso Paradiso, Christian De Sica e Alessia Marcuzzi.

Amici 19: il direttore artistico

Il direttore artistico della diciannovesima edizione di Amici è Giuliano Peparini.

Vincitore di Amici 2020

Nel corso della puntata finale del Serale di Amici 19 è stato decretato il vincitore di Amici 2020.