Il genere della satira è da sempre uno dei più apprezzati dal pubblico. Presente in letteratura, al cinema, in TV e non solo, questo genere è caratterizzato da una narrazione che critica personaggi e situazioni politiche, sociali e morali, rappresentandoli in modo caricaturale.

Se anche tu ami i titoli di genere satirico e ti piacerebbe scoprire nuove serie TV, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai cinque titoli da guardare in streaming che fanno proprio al caso tuo.

Serie TV satiriche da non perdere

Di seguito trovi una selezione dei migliori titoli di genere satirico da guardare in streaming, tutti accompagnati dal trailer, dalla sinossi ufficiale e dalla relativa piattaforma sulla quale il titolo è disponibile.

The Boys 

Cominciamo con una delle serie TV satiriche più amate dagli spettatori: The Boys. Tratta dal fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, best-seller del New York Times, The Boys è una serie Amazon Original che racconta quello che accade quando i supereroi abusano dei loro poteri invece di utilizzarli a fin di bene. Disponibile su Prime Video con la sua terza stagione dal 3 giugno, la serie si è portata a casa ben sei nomination agli Emmy.

TRAMA

THE BOYS è uno sguardo irriverente a ciò che succede quando i supereroi, che sono popolari come le celebrità, influenti come i politici e venerati come dei, abusano dei loro superpoteri invece di utilizzarli a fin di bene. Quando i The Boys si lanciano in una missione eroica per svelare la verità riguardo ai “Sette” sostenuti dalla Vought, inizia una lotta tra senza poteri e superpotenti.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

The Politician

Ci spostiamo sul colosso dello streaming Netflix per consigliarti una serie TV di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan: The Politician. Questa serie porta sul piccolo schermo una satira politica in grado di intrattenere lo spettatore con la storia di uno studente che in futuro vuole diventare presidente degli Stati Uniti.

TRAMA

Il ragazzino ricco Payton sa da sempre che diventerà presidente. Prima, però, deve imparare ad affrontare il più insolito dei panorami politici: il liceo.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Scopri l’offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Scream Queens

Su Disney+ troviamo un’altra serie TV dagli stessi creatori di The Politician che merita di diritto un posto in questa lista: Screm Queens. Composta da due stagioni, Scream Queens racconta la storia di un gruppo di amiche alle prese con misteriosi serial killer. Nel cast della serie troviamo, tra gli altri, Billie Lourd, Taylor Lautner, Jamie Lee Curtis, Lea Michele e Ariana Grande.

TRAMA

La serie Scream Queens è la parodia di un’antologia comedy-horror creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk, Ian Brennan e Dante Di Loreto. La prima stagione ruota attorno a un campus universitario sconvolto da una serie di omicidi.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

The White Lotus

Ci spostiamo su Sky per consigliarti la serie che porta sul piccolo schermo una satira sul lussoThe White Lotus. Creata, sceneggiata e diretta da Mike White, la serie è una black comedy HBO che si è portata a casa anche una candidatura ai Golden Globe del 2022 nella categoria miglior attrice non protagonista in una serie (a Jennifer Coolidge).

TRAMA

Le vicende degli ospiti di un lussuoso hotel alle Hawaii si intrecciano, rivelando sfaccettature complesse delle loro vite solo in apparenza perfette.

Per poter vedere The White Lotus è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare The White Lotus in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Upload

Infine torniamo su Prime Video per consigliarti Upload, la serie Amazon Original di genere comedy-fantascientifica-satirica ambientata nel 2023. Creata dall’autore vincitore di un Emmy Award Greg Daniels, Upload è stata così apprezzata sia dal pubblico che dalla critica da essere rinnovata per una terza stagione a soli due mesi dal debutto dei nuovi episodi.

TRAMA

Nel futuro le persone possono uploadare la loro coscienza in una lussuosa vita ultraterrena digitale. Il festaiolo Nathan viene uploadato in un resort virtuale dove conosce Nora che, come “angelo” del suo customer service, arriva ad aiutarlo a trovare nuove amicizie, l’amore e uno scopo.

E se le serie TV sono la tua passione, scopri qui i migliori titoli ambientati negli anni ’80 da guardare in streaming.