Sei abbonato ad Amazon Prime e ti piacerebbe guardare qualche titolo Amazon Original, ma non sai da dove cominciare? Sei nel posto giusto! Abbiamo scelto per te nove titoli originali da guardare in streaming su Amazon Prime Video. Prova qui Prime Video gratis per 30 giorni.

Continua a leggere per scoprire le migliori serie TV Amazon Original da guardare in streaming su Prime Video.

Le migliori serie TV Amazon Original

Il catalogo di Amazon Prime Video è ricco di film, serie TV, documentari e anime.

Tra i centinaia di titoli presenti sulla piattaforma streaming del colosso dell’e-commerce, dal 2013 troviamo anche moltissime produzioni Amazon Original, ovvero i titoli originali, prodotti dagli Amazon Studios e distribuiti in esclusiva su Prime Video.

Tra questi ci sono alcune serie TV davvero imperdibili. Noi abbiamo voluto selezionarne nove tra le migliori: sei pronto a scoprirle tutte?

Se non sei ancora iscritto al servizio, devi sapere che la piattaforma streaming del colosso dell’e-commerce è compresa nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime.

Iscriviti qui ad Amazon Prime video

Per tutti i nuovi clienti, Amazon Prime è gratis per un mese, poi si rinnova a 3,99 euro al mese oppure a 36 euro all’anno. Puoi disdire in qualsiasi momento. E se sei uno studente, puoi approfittare della promozione Prime Student che ti dà diritto a 90 giorni di prova gratuita e a uno sconto del 50% sul costo annuale dell’abbonamento.

La fantastica signora Maisel

La fantastica signora Maisel (titolo originale: The Marvelous Mrs. Maisel) è una serie TV Amazon Original attualmente composta da tre stagioni, con una quarta in arrivo prossimamente (scopri qui tutto sulla quarta stagione de La fantastica signora Maisel).

La serie, di genere comedy/storico, ruota attorno alla figura di Miriam “Midge” Maisel, una giovane casalinga ebrea che vive nell’Upper West Side insieme a suo marito e ai suoi due figli. Tutto sembra essere perfetto, almeno finché non scopre che suo marito la tradisce con la segretaria, e questo la porta a rivalutare la sua vita e a dover provvedere da sola alla sua famiglia. Quando, casualmente, si rende conto di essere portata per il mondo del cabaret, tutta la sua vita cambia completamente, aprendole nuove, fantastiche, opportunità.

The Boys

Basata sull’omonimo fumetto, The Boys è una serie Amazon Original di genere commedia nera/azione/drammatico. Già disponibile su Prime Video con la sua prima stagione, la seconda è in arrivo il 4 settembre 2020 (scopri qui tutto sulla seconda stagione di The Boys).

La serie racconta le vicende dei Sette, un gruppo di supereroi che invece di fare del bene finisce con l’abusare dei propri poteri. Sostenuti dalla Vought American, che ne maschera i vizi, la loro immagine viene utilizzata per trarne il maggior vantaggio economico possibile. Quando però i The Boys, una squadra formata da ex agenti della CIA, decidono di mostrare al mondo la verità sui Sette e di punirli per i crimini che hanno commesso, comincia una lotta tra persone normali e supereroi.

The Wilds

Prima serie di genere Youn Adult Amazon Original, The Wilds è uscita sulla piattaforma nel dicembre del 2020 ed è attualmente composta da una sola stagione. Scopri tutto sulla prima stagione di The Wilds.

Ambientata tra presente e passato, la serie segue le vicende di un gruppo di adolescenti, tutte con vite e caratteri diversi, finite su un’isola deserta in seguito a un’incidente aereo apparentemente casuale ma che in realtà nasconde un enorme segreto. Episodio dopo episodio le vediamo alle prese con il tentativo di sopravvivere, mentre creano un legame inaspettato.

L’uomo nell’alto castello  

Basata sul romanzo del 1962, La svastica sul sole di Philip K. Dick, L’uomo nell’alto castello (titolo originale: The Man in the High Castle) è una serie Amazon Original composta da 4 stagioni.

Ambientata nel 1962, in un realtà in cui le potenze dell’Asse sono state le vincitrici della seconda guerra mondiale e detengono il dominio del mondo, L’uomo nell’alto castello mostra cosa sarebbe potuto accadere se gli Alleati avessero perso la guerra e se a governare gli Stati Uniti ci fossero stati Germania e Giappone.

Good Omens

Basata sul romanzo del 1990, Buona Apocalisse a tutti! di Terry Pratchett e Neil Gaiman, questa serie nasce dalla collaborazione tra Amazon Prime Video e BBC Two.

Good Omens racconta le vicende di Crowley e Aziraphale, un demone e un angelo che, con un’Apocalisse alle porte, si trovano costretti a lavorare insieme per fermare l’arrivo dell’Anticristo e scongiurare così la fine del mondo, al quale si sono ormai affezionati. Con una sola settimana a disposizione per fermare l’Armageddon, i due partono alla ricerca dell’Antictisto, che si rivela essere un ragazzino di undici anni che non ha idea di quale sia la sua vera identità.

Good Omens, nata come una limited series, è stata rinnovata per una seconda stagione. Scopri qui tutto su Good Omens 2.

Hanna

Basata sull’omonimo film del 2011, Hanna è una serie TV di genere drammatico, composta da due stagioni già disponibili sulla piattaforma e una terza in arrivo prossimamente (scopri qui tutto sulla terza stagione di Hanna).

Hanna segue le vicende della sua omonima protagonista, una ragazzina di quindici anni che vive da sempre all’interno di una foresta sperduta in Polonia, insieme a Erik, che considera suo padre. Erik in realtà, in passato era parte dell’Ultrax, il programma della CIA che aveva come obiettivo quello di creare dei super soldati, alterando il DNA dei bambini prima ancora che questi venissero al mondo. Quando però, l’operazione termina e la CIA decide di eliminare tutti i bambini coinvolti, l’uomo nasconde la ragazzina, ormai innamorato della donna che l’ha portata in grembo.

Carnival Row

Attualmente composta da una stagione e con una seconda in arrivo prossimamente (scopri qui tutto sulla seconda stagione di Carnival Row), Carnival Row è una serie fantasy/drama/noir che vede nel cast anche grandi nomi come Orlando Bloom e Cara Delevingne.

Carnival Row è un fantasy vittoriano che racconta la storia di una città in cui, in seguito alla distruzione della loro terra d’origine, si sono rifugiate diverse creature mitologiche. Vivere in armonia tra creature e umani sembra essere quasi impossibile, e la fragilità della convivenze tra i cittadini viene spezzata da alcuni delitti che rivelano l’esistenza di un mostro…

Upload

Penultimo titolo della nostra lista delle migliori serie TV Amazon Original è Upload, la serie televisiva di genere comedy composta da una stagione e con una seconda in arrivo prossimamente sulla piattaforma (scopri qui tutto sulla seconda stagione di Upload).

Ambientata in un futuro in cui le persone possono scegliere di caricarsi in un’aldilà virtuale dopo la morte, Upload segue le vicende di Nathan Brown che, in seguito a un misterioso incidente d’auto, decide di farsi caricare nell’aldilà appartenente alla sua fidanzata. Nella nuova realtà, tutto sembra essere possibile, ma gli extra sono disponibili solo per coloro che possono permettersi di pagare. Inoltre, la lontananza con le persone amate e un crescente sentimento nei confronti di Nora, una ragazza del servizio clienti del suo aldilà, rende le cose difficili per Nathan.

Dispatches From Elsewhere 

Terminiamo la nostra lista con una serie decisamente unica nel suo genere: Dispatches From Elsewhere. Composta da una sola stagione creata, interpretata e prodotta da Jason Segel (How I Met Your Mother) la serie si ispira al documentario del 2013 diretto da Spencer McCall, The Insitute.

Dispatches From Elsewhere segue le vicende dei quattro protagonisti e del loro incontro, apparentemente casuale che li porta ad affrontare alcune sfide lanciate da “Dispatches From Elsewhere”. Queste sfide permettono loro di far luce su un mistero che svela l’esistenza di una realtà piena di possibilità e magia. Una serie che non può essere raccontata e che sa sorprendere lo spettatore. Scopri qui perché Dispatches From Elsewhere è una serie da vedere.

Se vuoi scoprire anche i titoli migliori da guardare su Netflix, qui trovi le cinque migliori serie TV originali Netflix. E se sei un appassionato di cinema, qui trovi i migliori film in esclusiva su Amazon Prime Video.