Ti piacerebbe cominciare la maratona di una serie TV originale Netflix, ma non sai quale scegliere? Abbiamo scelto per te cinque titoli originali da non perdere assolutamente sulla piattaforma!

Continua a leggere per scoprire le 5 serie TV originali Netflix da guardare in streaming.

Le migliori serie TV originali Netflix

Netflix ha un catalogo ricco di film, serie TV, documentari e anime, molti dei quali originali Netflix. La scelta è davvero infinita e spesso, purtroppo, non abbiamo tempo per vederli tutti. Ce ne sono alcuni, però, che sono diventati veri e propri cult entrando nella nostra vita quotidiana all’interno delle canzoni, del vestiario o anche solo semplicemente delle conversazioni con gli amici. Ci sono alcuni titoli insomma, che non puoi assolutamente perderti!

Noi abbiamo voluto selezionare per te le cinque migliori serie TV originali Netflix da guardare assolutamente. Sei pronto a scoprirle?

Se non sei ancora iscritto al colosso dello streaming ma non vuoi perderti i titoli presenti in questo articolo, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Per poter guardare le migliori serie TV originali su Netflix è necessario essere abbonati alla piattaforma streaming. Se sei già abbonato a Netflix o hai intenzione di farlo a stretto giro, ci teniamo ad informarti che abbiamo trovato un modo anche per farti risparmiare permettendoti di avere Netflix Premium a solo €4 al mese. Ti basterà registrarti a Together Price e condividere l’abbonamento in gruppo. Il tutto in maniera sicura.

Stranger Things

Non possiamo iniziare questa lista delle migliori serie TV originali Netflix con una serie diversa da Stranger Things. Composta da tre stagioni con una quarta in arrivo prossimamente sulla piattaforma (scopri qui tutto sulla quarta stagione di Stranger Things), la serie ha riscosso un grande successo in tutto il mondo, divenendo anche protagonista di numerose collezione di vari brand. Protagonisti della serie sono un gruppo di ragazzini degli anni Ottanta che, in seguito alla scomparsa di uno di loro e all’incontro con una ragazzina dai poteri psichici, scoprono l’esistenza di un mondo spaventoso che li porta a vivere avventure straordinarie e pericolose: il Sottosopra.

Dark

Seconda della nostra lista di migliori serie TV Originali Netflix non può che essere Dark, la serie tedesca composta 3 stagioni, terminata nel 2020. Dark ruota attorno alle vicende che seguono la misteriosa scomparsa di due bambini, la cui ricerca porta alla luce misteri e segreti oscuri dell’apparentemente tranquilla cittadina di Winden (non a caso la serie è conosciuta anche con il nome di I segreti di Winden).

Orange is The New Black

Altra serie a meritare un posto in questa lista delle migliori serie TV originali Netflix è senza ombra di dubbio Orange is The New Black, la serie composta da 7 stagioni, ispirata alla biografia di Piper Kerman: Orange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison. OITNB ruota attorno al personaggio di Piper, una donna che viene improvvisamente condannata a scontare una pena presso il carcere di Litchfield per un crimine commesso ben dieci anni prima. Qui la sua vita si incrocia con quelle di altre donne, tutte diverse, la cui storia viene raccontata episodio dopo episodio.

Suburra

Nominiamo in questa lista anche una serie made in ItalySuburra. La serie, ispirata all’omonimo libro di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, è attualmente composta da 2 stagioni; la terza stagione è in arrivo prossimamente (scopri qui tutto sulla terza stagione di Suburra). Ambientata a Roma, Suburra segue le vicende delle bande criminali che vivono nelle strade della capitale e vogliono imporre le loro leggi per controllare i territori del litorale. Per riuscirci, la criminalità deve lottare contro i politici corrotti e il Vaticano.

Sex Education 

Terminiamo la nostra lista delle migliori serie TV originali Netflix con Sex Education. La serie britannica, composta da due stagioni con una terza in arrivo a settembre (scopri qui tutto sulla terza stagione di Sex Education), segue le vicende di Otis, un adolescente vergine che vive con sua madre, una terapista sessuale. Per puro caso, Otis si ritrova a dare consigli sul sesso a uno dei suoi compagni di scuola e da quel momento, anche altri studenti si rivolgono a lui per avere consigli e pareri sulla propria vita sessuale. Ad aiutarlo ci sono anche Maeve ed Eric e insieme i tre, aiutano gli studenti con i propri problemi, affrontando gli argomenti in modo educativo e mai volgare.

Ora che conosci le 5 migliori serie TV originali Netflix non ti resta che scegliere da quale partire e cominciare il tuo binge watching! Buona visione.

Scopri qui anche le migliori serie TV italiane in streaming su Netflix e i migliori film originali Netflix. Se vuoi scoprire anche i titoli da non perdere su Amazon Prime Video, qui trovi le migliori serie TV Amazon Original.