La colonna sonora è un elemento molto importante nel mondo del cinema e della televisione. La musica, infatti, ci aiuta a entrare nella storia, accompagnando le vicende dei personaggi. Se ami le colonne sonore dei film e delle serie TV e ti piacerebbe poterle ascoltare dove e quando vuoi, sei nel posto giusto. In questo articolo ti parleremo delle migliori colonne sonore da ascoltare in streaming su Amazon Music Unlimited. Prova qui Music Unlimited gratis.

Quando guardiamo un film o una serie TV spesso, anche quando non ce ne rendiamo conto, uno degli aspetti che contribuisce a rendere la storia indimenticabile e perfetta in ogni aspetto è la colonna sonora, ovvero l’insieme di brani inseriti all’interno di un determinato titolo. Da quella di Rocketman, che contiene anche un brano vincitore del Premio Oscar, a quella di Bridgerton, con cover di brani moderni rivisitati in chiave ottocentesca, continua a leggere per scoprire le migliori colonne sonore da ascoltare su Music Unlimited.

Colonne sonore da ascoltare su Music Unlimited

Grazie ai servizi di streaming musicale, al giorno d’oggi possiamo portare la musica sempre con noi, ascoltando i nostri brani preferiti ovunque e in qualsiasi momento, avendo accesso a una vasta gamma di titoli disponibili direttamente sul nostro dispositivo mobile. Tra la moltitudine di piattaforme che danno accesso con un solo click a svariate colonne sonore di filmserie TV, perfette non solo per accompagnare la storia dei protagonisti ma anche per trasformarsi nella colonna sonora delle tue giornate, troviamo Amazon Music Unlimited, il servizio di streaming musicale di Amazon che previo abbonamento ti permette di avere accesso illimitato e gratuito a milioni di brani anche in alta qualità.

Se non sei ancora iscritto ad Amazon Music Unlimited e non hai mai provato il servizio, fino all'11 gennaio 2023 per te è disponibile un periodo di prova gratuito di 3 mesi.

ISCRIVITI A MUSIC UNLIMITED

Una volta sottoscritto l’abbonamento potrai avere accesso a tutti i brani disponibili su Music Unlimited in modo completamente gratuito.

Ecco quali sono le colonne sonore da non lasciarsi scappare, disponibili all’ascolto su Amazon Music Unlimited:

WandaVision

Il nostro primo consiglio sulle migliori colonne sonore da ascoltare su Amazon Music Unlimted è la colonna sonora di WandaVision, la serie di Disney+ che segue le vicende dei supereroi Wanda Maximoff e Visione.

La colonna sonora è disponibile suddivisa per episodi. Scopri qui tutto sulla colonna sonora di WandaVision.

Bridgerton

Continuiamo la nostra lista con le cover presenti nella serie originale Netflix di successo, Bridgerton. La colonna sonora contenente le cover è composta da sei brani, tra i quali spiccano Thank You Next di Ariana Grande e Girls Like You dei Maroon 5 rivisitate in versione Ottocentesca.

Scopri qui tutto sulla colonna sonora di Bridgerton.

Rocketman

Una colonna sonora che non può certo mancare nella nostra lista delle migliori da ascoltare su Music Unlimited è quella di Rocketman, all’interno della quale è presente anche il brano (I’m Gonna) Love Me Again, vincitore del Premio Oscar per la miglior canzone a Elton John e Bernie Taupin.

Scopri qui tutto sulla colonna sonora di Rocketman.

Riverdale (Special Episode – Heathers the Musical)

Nei nostri consigli delle migliori colonne sonore da ascoltare su Amazon Music Unlimited non può mancare quella dell’episodio di RiverdaleHeathers the Musical. Tutte le canzoni presenti all’interno della colonna sonora, infatti, sono state eseguite dal cast della serie!

Tua Per Sempre

Continuiamo con la colonna sonora del capitolo finale della storia d’amore tra Lara JeanPeter Kavinsky, cominciata con Tutte le volte che ho scritto ti amo e terminata con Tua Per Sempre. La colonna sonora è arrivata in contemporanea con il film, il 12 febbraio 2021.

Scopri qui tutto sulla colonna sonora di Tua Per Sempre.

The Greatest Showman

Una colonna sonora da non lasciarsi assolutamente scappare è quella del film musical The Greatest Showman, che ha fatto delle canzoni il suo vero e proprio punto di forza.

The Prom

Terminiamo questa lista di consigli sulle migliori colonne sonore da ascoltare su Amazon Music Unlimited con The Prom un altro musical indimenticabile, diretto da Ryan Murphy e con un cast d’eccezione.

Scopri qui tutto sulla colonna sonora di The Prom.

 

Ora che conosci quali sono le migliori colonne sonore da ascoltare su Amazon Music Unlimited, scopri qui anche i migliori film musical da guardare in streaming e tutte le colonne sonore dei film Marvel.