Guarda in streaming su Netflix Italia The Prom, la nuova commedia musicale diretta da Ryan Murphy. Data di uscita 11 dicembre 2020. Ecco trama, trailer e cast.

Dopo l’annuncio di The Boys in The Band, il nuovo film prodotto da Ryan Murphy arrivato sul colosso dello streaming il 30 settembre 2020 (scopri qui tutto su The Boys in The Band), Netflix ha annunciato un nuovo titolo diretto dallo stesso Murphy: The Prom. L’annuncio del film, insieme alla sua data di uscita e al cast, è stato diffuso da Netflix lo scorso 14 settembre, sul suo profilo Twitter ufficiale (@NetflixIT):

The Prom si basa sulla premessa dell’omonimo musical del 2016 di Chad Beguelin e Bob Martin, che hanno anche lavorato all’adattamento della storia per il piccolo schermo. La storia del musical è divenuta anche un libro, uscito il 1 dicembre 2020 e intitolato The Prom.

Se non vuoi perderti The Prom ma non sei ancora iscritto alla piattaforma streaming, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

The Prom: data di uscita

The Prom è disponibile in streaming su Netflix dall’11 dicembre 2020.

Guarda qui le prime immagini promozionali di The Prom, rilasciate da Netflix.

The Prom: trama

The Prom racconta le vicende di un quartetto di Brodway, composto da Dee Dee, Barry Glickman, Angie Dickinson e Trent Oliver, che si reca a Edgewater per aiutare una studentessa delle superiori ad andare al ballo di fine anno insieme alla sua fidanzata.

Ecco la trama pubblicata da Netflix Italia:

“The Prom segue Dee Dee Allen (la tre volte premio Oscar Meryl Streep) e Barry Glickman (il vincitore di Tony James Corden), due stelle del teatro newyorchese alle prese con una crisi: il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un enorme flop che stronca all’improvviso la loro carriera. Nel frattempo, in una cittadina dell’Indiana, la liceale Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman) affronta tutt’altra delusione: rinunciare al ballo della scuola con la sua ragazza Alyssa (Ariana DeBose) nonostante il sostegno del preside (Keegan-Michael Key), per via del divieto imposto dalla presidente dell’associazione genitori (Kerry Washington). Nel tentativo di risollevare un’immagine pubblica ormai sbiadita, Dee Dee e Barry decidono di sposare la causa di Emma e partire in compagnia di Angie (la premio Oscar Nicole Kidman) e Trent (Andrew Rannells), altra coppia di attori disillusi in cerca di una svolta. Ma l’attivismo da celebrità egocentriche gli si ritorce contro e finisce per sconvolgere la vita del quartetto, che farà di tutto per regalare a Emma una serata in cui poter essere davvero se stessa.”

2020-03-10

The Prom: trailer ufficiale

Il trailer ufficiale di The Prom è stato rilasciato da Netflix il 26 novembre 2020:

Il 22 ottobre è stato pubblicato il primo teaser trailer ufficiale:

The Prom: cast

Ecco il cast d’eccezione della commedia musicale The Prom:

  • Jo Ellen Pellman nei panni di Emma Nolan
  • Meryl Streep nei panni Dee Dee Allen
  • James Corden nei panni Barry Glickman
  • Nicole Kidman nei panni Angie Dickinson
  • Keegan-Michael Key nei panni Tom Hawkins
  • Andrew Rannells nei panni Trent Oliver
  • Ariana DeBose nei panni Alyssa Greene
  • Kerry Washington nei panni Mrs. Greene
  • Kevin Chamberlin nei panni Sheldon Saperstein
  • Sofia Deler nei panni Shelby
  • Logan Riley Hassel nei panni Kaylee
  • Mary Kay Place
  • Nathaniel J. Potvin nei panni Kevin
  • Nico Greetham nei panni Nick Boomer
  • Tracey Ullman

The Prom: la colonna sonora ufficiale

Se vuoi ascoltare la colonna sonora ufficiale di The Prom, devi sapere che è disponibile su Amazon Music Unlimited e dal 18 dicembre è disponibile all’acquisto il CD fisico. Se non sei ancora iscritto, Amazon ti offre un periodo d’uso gratuito per provare il servizio.

ISCRIVITI A MUSIC UNLIMITED