Visione, il protagonista di WandaVision, la prima serie Marvel Studios, in streaming su Disney+, è un noto personaggio dei fumetti arrivato nell’universo cinematografico Marvel nel 2015, interpretato da Paul Bettany, nel film Avengers: Age of Ultron. Se ti piacerebbe scoprire i titoli in cui compare il personaggio, in questo articolo troverai la lista completa di tutti i film in cui vedere Visione.

Nato nel mondo dei fumetti, creato da Roy Thomas e John Buscema, e comparso per la prima volta nel numero 57 di The Avengers, Visione è un androide sintezoide sentimentalmente legato al personaggio di Wanda Maximoff, protagonista al suo fianco nella serie WandaVision. Comparso per la prima volta sul grande schermo nel 2015, il supereroe è interpretato dall’attore britannico naturalizzato statunitense, Paul Bettany.

Tutti i film con Visione

Visione, protagonista di WandaVision insieme a Wanda Maximoff, al quale è legato sentimentalmente sia nei fumetti che nelle trasposizioni cinematografiche/televisive, è noto al pubblico per aver preso parte a diversi film dell’universo cinematografico Marvel, a partire da Avengers: Age of Ultron del 2015, in cui ha fatto la sua prima comparsa al fianco della squadra dei Vendicatori. Inoltre, in occasione dell’uscita di WandaVisionVisione è divenuto anche protagonista del secondo episodio della serie in streaming su Disney+, Marvel Studios: Legends.

Ecco tutti i film in cui puoi vedere Visione:

  • Avengers: Age of Ultron del 2015 è il primo film dell’universo cinematografico Marvel in cui possiamo vedere il personaggio di Visione che, venuto al mondo grazie alla Gemma della Mente, combatte al fianco dei Vendicatori;
  • Captain America: Civil War del 2016 vede Visione costretto a combattere contro la sua amata, Wanda (Scarlet), perché appartenenti a due fazioni diverse: lei a quella di Captain America e lui a quello di Iron Man;
  • Avengers: Infinity War del 2018 vede Visione alle prese con Thanos che vuole ucciderlo per impossessarsi della Gemma della Mente.

Visione non compare direttamente in altri film dell’universo cinematografico Marvel, ma viene menzionato in Endgame ed è presente nel tributo che vediamo in Spider-Man: Far from Home del 2019. Al momento questi, insieme all’episodio della docu-serie e a WandaVision, sono tutti i titoli dell’MCU in cui è possibile vedere il personaggio di Visione.

I titoli con Visione in streaming su Disney+

I tre titoli appartenenti all’universo cinematografico Marvel, così come Marvel Studios: Legends WandaVision, sono disponibili in streaming su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Scopri qui anche tutti i film con Wanda Maximoff e dove ascoltare la colonna sonora di WandaVision.