Samuel Thomas Wilson, conosciuto come Falcon, è il protagonista della serie “The Falcon and The Winter Soldier” disponibile su Disney+ dal 19 marzo 2021. Interpretato da Anthony Mackie, il supereroe è apparso per la prima volta nell’universo cinematografico Marvel nel film del 2014 Captain America: The Winter Soldier. Se ti piacerebbe scoprire tutti i titoli in cui è possibile vedere il supereroe in azione, in questo articolo ti parleremo nel dettaglio di tutti i film in cui vedere Falcon.

Il personaggio di Falcon, come gli altri protagonisti dei film Marvel, è stato inizialmente introdotto nel mondo dei fumetti, all’interno del n°117 di Captain America (vol.1) pubblicato nel 1969. Creato sulla carta da Gene ColanStan Lee, Falcon è comparso per la prima volta nell’universo cinematografico Marvel nel 2014, interpretato dall’attore statunitense Anthony Mackie.

Tutti i film con Falcon

Ora su Disney+ nei panni del protagonista della nuova miniserie Marvel Studios, “The Falcon and The Winter Soldier“, approdata sulla piattaforma il 19 marzo 2021Falcon è un supereroe che nel tempo ha sviluppato un legame molto stretto e profondo con Captain America, passando dall’essere un criminale al diventare un eroe che combatte spesso al fianco degli Avengers, ai quali si unisce nel film del 2016 Avengers: Age of Ultron, secondo titolo a cui prende parte. Il suo tratto distintivo è uno zaino alato che utilizza per combattere contro i supercattivi.

Falcon è apparso in diversi film Marvel, a partire da Captain America: The Winter Soldier del 2014, sempre al fianco di Captatin America.

Ecco tutti i film in cui puoi vedere Falcon:

  • Captain America: The Winter Soldier del 2014 è il primo film dell’universo cinematografico Marvel in cui vediamo comparire il personaggio di Falcon. In questo film, il suo amico Captain America gli chiede aiuto per sconfiggere l’organizzazione terroristica HYDRA, infiltrata nello S.H.I.E.L.D. sin dalla sua fondazione, con lo scopo di controllare l’umanità;
  • Avengers: Age of Ultron del 2016 è il secondo film in cui vediamo comparire Falcon. Proprio qui il supereroe diventa parte integrante della squadra dei Vendicatori, al fianco del suo amico Captain America e degli altri supereroi: Iron Man, Thor, Hulk, Occhio di Falco, War Machine e Vedova Nera;
  • Ant-Man del 2015 è il terzo film in cui possiamo vedere Falcon. Il supereroe compare in una breve sequenza del film durante la quale lotta contro Ant-Man che riesce, però, ad avere la meglio su di lui, rimpicciolendosi e infiltrandosi nel suo zaino;
  • Captain America: Civil War del 2016 vede Falcon tornare come protagonista facente parte della fazione del suo amico Captain America. Nel film lo vediamo lottare contro Iron Man e la sua fazione a causa di divergenze di idee tra quest’ultimo e Captain America;
  • Avengers: Infinity War del 2018 vede ancora una volta Falcon al fianco degli Avengers, stavolta nel tentativo di sconfiggere Thanos, un terribile supercattivo che vuole trovare e impossessarsi delle gemme dell’infinito per realizzare il suo piano;
  • Avengers: Endgame del 2019 è l’ultimo film in cui attualmente è presente il supereroe. In questo film, che va a concludere la saga dell’Infinito, Falcon torna in vita con l’aiuto degli Avengers sopravvissuti e la squadra dei Vendicatori, nuovamente riunita, riesce a sconfiggere Thanos e a risolvere tutti i problemi causati da quest’ultimo nel film Avengers: Infinity War. In questo film  è possibile anche intuire che, in futuro, Falcon prenderà il posto di Captain America.

Attualmente Falcon non compare in altri film Marvel, ma possiamo rivederlo nella serie di cui è protagonista insieme a Winter Soldier, che come lui è apparso per la prima volta in un fumetto dedicato a Captain America.

Al momento, quindi, è possibile vedere Falcon in azione in sei film Marvel, tutti disponibili in streaming su Disney+. Sulla piattaforma è disponibile anche l’episodio a lui dedicato di Marvel Studios: Legends.

I film con Falcon in streaming su Disney+

Tutti i film appartenenti all’universo cinematografico Marvel in cui è possibile vedere Falcon, sono disponibili in streaming su Disney+, piattaforma sulla quale è disponibile anche la serie TV che lo vede come protagonista.

DISNEY+ ABBONATI ORA

 Se vuoi saperne di più leggi i nostri articoli: “i vantaggi di Disney+: cosa offre” e “come iscriversi a Disney+“.

Scopri qui tutti i film in cui vedere Winter Soldier.