Il Teatro Ariston ospiterà, dal 4 all’8 febbraio 2020, la settantesima edizione del Festival di Sanremo: scopri le prime anticipazioni sui big in gara e gli ospiti attesi sul palco.

Alla conduzione del Festival, Amadeus che è anche il direttore artistico. In questa edizione è stata ripristinata la sezione Nuove Proposte.

Il 6 gennaio 2020, nel corso della puntata speciale del quiz show “I soliti ignoti” abbinata alla Lotteria Italia, sono stati annunciati i nomi dei 24 cantanti in gara a Sanremo 2020 nella categoria BIG e i titoli delle loro canzoni. In gara anche 8 Nuove Proposte.

Sanremo 2020: titoli canzoni in gara al Festival

Anticipazioni sugli ospiti di Sanremo 2020

Si allunga di giorno in giorno la lista degli ospiti attesi a Sanremo 2020. Il primo nome internazionale annunciato è stato quello del cantautore scozzese Lewis Capaldi. A cui hanno fatto seguito quelli di Dua Lipa e Mika.

Ospiti fissi di questa 70esima edizione, Fiorello e Tiziano Ferro che ha annunciato anche cosa canterà nel corso delle cinque serate.

Nel corso di “Porta a Porta” di Bruno Vespa, Al Bano e Romina Power hanno confermato la loro presenza sul palco del Teatro Ariston.

Ecco la lista certa degli ospiti di Sanremo 2020.

Chi affiancherà Amadeus alla conduzione del Festival

Nelle settimane che hanno preceduto il Festival di Sanremo 2020, tanti sono stati i nomi delle ipotetiche co-conduttrici che avrebbero affiancato Amadeus sul palco del Teatro Ariston. Sono stati fatti i nomi di Vanessa Incontrada, Chiara Ferragni, Simona Ventura. Ma solo nel corso della conferenza stampa – che ha poi generato una grossa polemica per le affermazioni di Amadeus nel presentare Francesca Sofia Novello – sono state ufficializzate le “vallette” di Sanremo 2020: ecco i loro nomi.


Link utili per seguire il Festival di Sanremo 2020:

2020-03-10