Scaletta Serate Sanremo 2020 – Scopri il programma delle cinque serate del Festival della Canzone Italiana, in programma dal 4 all’8 febbraio 2020 in diretta dal Teatro Ariston. Presentatore della 70° edizione del Festival, Amadeus.

Sanremo 2020 si articola in cinque serate: i cantanti in gara sono suddivisi nella sezione CAMPIONI e nelle sezione NUOVE PROPOSTE.

Ti invitiamo a leggere il Regolamento del Festival di Sanremo per tutti i dettagli su votazioni, classifiche e premi.

IL PROGRAMMA DELLE SERATE DI SANREMO 2020

Ecco cosa succederà sul palco del Teatro Ariston a febbraio:

Prima Serata (martedì 4 febbraio 2020)
Nel corso della 1° serata di Sanremo vengono eseguite 12 canzoni in gara della sezione CAMPIONI e 4 canzoni della sezione NUOVE PROPOSTE.

Seconda Serata (mercoledì 5 febbraio 2020)
Nel corso della 2° serata di Sanremo si esibiscono gli altri 12 CAMPIONI con la loro canzone in gara. Sul palco anche le NUOVE PROPOSTE con le altre 4 canzoni in gara.

Terza Serata (giovedì 6 febbraio 2020) SANREMO 70
La 3° serata di Sanremo è una serata speciale in quanto i 24 CAMPIONI in gara si esibiscono con canzoni edite appartenenti al repertorio della storia del Festival. Gli Artisti possono scegliere di esibirsi insieme ad artisti ospiti italiani o stranieri.

Quarta Serata (venerdì 7 febbraio 2020)
Esecuzione delle 24 canzoni in gara della sezione CAMPIONI. Esecuzione delle 2 canzoni rimaste in competizione della sezione NUOVE PROPOSTE. Al termine della serata viene proclamato il Vincitore della categoria NUOVE PROPOSTE.

Quinta Serata – Serata Finale (sabato 8 febbraio 2020)
Esecuzione delle 24 canzoni in competizione della sezione CAMPIONI. Al termine della serata viene annunciato il Vincitore di Sanremo 2020.

FINALE SANREMO 2020: SCALETTA E VINCITORE DEL FESTIVAL **presto online**


Link utili per seguire il Festival di Sanremo 2020: