Bellatrix Lestrange è il personaggio fittizio della saga di Harry Potter nato dalla penna di J.K. Rowling e interpretato, all’interno della saga cinematografica, da Helena Bonham Carter.

Comparsa per la prima volta nel libro Harry Potter e il Calice di Fuoco, Bellatrix Lestrange è arrivata sul grande schermo in Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

Chi è Bellatrix Lestrange: la storia

Introdotta per la prima volta come un personaggio marginale, senza nome, Bellatrix Lestrange è divenuta poi una degli antagonisti principali della saga di Harry Potter.

Nata nel 1951, Bellatrix Black (divenuta Bellatrix Lestrange in seguito al suo matrimonio con Rodolphus Lestrange) ha un legame di parentela con svariati personaggi della storia, tra i quali Sirius Black (i due, infatti, sono cugini). Durante i suoi anni nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, Bellatrix è stata smistata nella casa dei Serpeverde.

Incredibilmente fedele a Lord Voldemort, Bellatrix Lestrange è inoltre uno dei Mangiamorte più forti della saga, nonché la prima donna Mangiamorte presentata all’interno della storia.

Interpretata sul grande schermo da Helena Bonham CarterBellatrix Lestrange fa il suo debutto nel film del 2007 Harry Potter e l’Ordine della Fenice ed è poi presente anche in Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Nel corso delle sue apparizioni, Bellatrix Lestrange compie diverse azioni terribili nei riguardi di alcuni dei personaggi preferiti dai fan, tra le quali uccidere Dobby e Sirius Blalck, e torturare Hermione.

Bellatrix Lestrange: curiosità

Ecco alcune curiosità sul personaggio di Bellatrix Lestrange:

  • In Harry Potter e la maledizione dell’erede viene rivelato che ha una figlia con Voldemort, chiamata Delphini (Delphi) Riddle
  • Inizialmente il ruolo di Bellatrix Lestrange sarebbe dovuto essere affidato a Helen McCrory
  • Il suo nome viene dal latino e significa guerriero
  • È stata l’unica donna descritta come Mangiamorte all’interno della saga fino a Harry Potter e il Principe Mezzosangue

La saga di Harry Potter in streaming

Se ti piacerebbe vedere la saga di Harry Potter in streaming, devi sapere che è disponibile su Prime Video.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.